Dove posso trovare i libri ***?
Ultima modifica di LovelyGirl : 15-05-2010 alle ore 12.16.11
da agostinocartoleria che trovi di fornte al passaggio a livello dopo il bar e la pizzeria insegna gialla e in vetrina tutte le cianfrusaglie di hello kitty!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga per caso qualcuno possiede un valido riassunto del miller? grazie!! mi sarebbe d'aiuto...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Salve a tutti...ho l'esame di Sviluppo tra una settimana e sto entrando nel panico totale...mi potreste aiutare con questa domande????
il modello delle gerarchie neuronali di jakobson si ritrova in?
secondo gibson cosa aumenta con l'età?
cos'è l'ipotesi scientifica?
cos'è un costrutto teorico (o teoretico)?
Grazie mille a tutti...
ciao anche io ho l'esame martedi ho l'ansia a palla proprio!!!
1-freud,così come i livelli superiori del sistema neuronale influenzano quelli inferiori lo stesso vale anche per il sistema psicologico
2-capacità di cogliere info più specifiche
3-sistema ipotetico-deduttivo che comporta una serie di affermazioni in cui vengono descritti strutture e processi psicologici messi in relazione l'uno con l'altro e con eventi osservabili
4-concetti non osservabili (ansia) ma che si riferiscono a comportamenti osservabili (sudorazione,respiro affannato) e che mettono in relazione variabili,eventi,oggetti,proprietà
credo ke queste siano le risposte giuste.ma per caso sai cos'è lo studio pilota?ovviamente la domanda è rivolta a tutti! grazie ciao ciao
ragazzi rinnovo la mia domanda...ho sempre letto dovunque tra le domande...studio pilota...ma che cos'è?????vi prego help me martedi si avvicina!!!!
ti ringrazio tantissimo!!!!!!!!!!! almeno ho una definizione!!sai rispondere anke a queste altre domande per caso?
-energia ad azione specifica
-cosa fece Hull?
-la differenza tra schema ad albero,diagramma ad albero e il diagramma di flusso?
-LME
-monotropismo
-studio di rosenthal
-metacomponenti
GRAZIE MILLE!!! E GRAZIE A CHI RISPONDERA'||||||||||
anch'io martedi farò quest esame...me lo sono portata avanti troppo a lungo. Dando un'occhiata alle domande nei vari 3d ho visto che ci sono domande sulle età... ma... voi come state messi?
Ah...poi della teoria dell'elaborazione dell'informazione cosa chiede di solito? perchè nn riesco proprio a farmelo entrare st'argomento in testa....
allora la 1 è deduttiva visto che l'inferenza è una conclusione che si trae da fatti e circostanze e non una afermazione da cui si parte. ho fatto questo ragionamento e voi?
la 2 dovrebbe essere la c visto che per l'attivazione dello schema ficco servono uno stimolo segnale e l'energia specifica.giusto?
la 3 è la a.
ragazzi correggetemi se sbaglio vi prego!!!
e rispondete alle altre mie domande se le sapete grazie!!!!![]()
Attenzione! La componente inferenziale è più elevata nella teoria induttiva.
Non c'è differenza, sono tre denominazioni differenti che indicano lo stesso concetto!
Tutti questi altri argomenti sono ben trattati nei testi.
Ultima modifica di RALAMESU : 28-05-2010 alle ore 10.11.20
-Per ciò che riguarda Hull:la formulazione della prima teoria dell'apprendimento sociale viene fatta risalire al 1930.Hull organizzo un seminario che aveva come tema la teoria dell'apprendimento e la psicoanalisi.La prima pubblicazione del gruppo analizzava le cause dell'aggressività.
-Monotropismo è un concetto formulato da Bowlby e lo trovi formulato in modo rapido alla fine del capitolo 6 o 7 di Camaioni.