• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 50 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 747

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    no, no..la data della seconda prova esce un po' prima della prima prova (nel SOLO caso in cui dovete farla il giornod opo!!) altriemnti la saprete durante la prima prova!
    grazie memole!! senti ma invece se uno dovesse passare la prima e non la seconda, poi deve rifare anche la prima??!!! mi riferisco sempre al vecchio ordinamento! grazie!!
    Ultima modifica di carolinabis : 31-05-2010 alle ore 17.57.39

ohi ragazze voi per il tema emozione affetto di chi avete parlato? io non trovo niente di specifico..che ne dite di Bowlby?!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da carolinabis Visualizza messaggio
    ohi ragazze voi per il tema emozione affetto di chi avete parlato? io non trovo niente di specifico..che ne dite di Bowlby?!
    Non sono una ragazza, ma penso che un accenno a Damasio sarebbe una buona cosa. Poi si può anche fare un riferimento alla teoria psicoevolutiva di Plutchick e a quella universalistica di Ekman. Bowlby va anche bene, ma non è proprio specifico sulle emozioni, direi. Magari l'evoluzione della Teoria dell'attaccamento come la teoria della mente (o metacognizione) di Peter Fonagy

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da carolinabis Visualizza messaggio
    grazie memole!! senti ma invece se uno dovesse passare la prima e non la seconda, poi deve rifare anche la prima??!!! mi riferisco sempre al vecchio ordinamento! grazie!!
    purtroppo si....qualunque prova non si passa...si deve ricominciare da capo l'intero esame!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

Salve a tutti...sapete se i punti da sviluppare per un progetto di ricerca se sono uguali agli altri punti presi in considerazione per un qualsiasi altro tipo di progetto?
    Grazie mille a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

ragazze per il tema sviluppo cognitivo sto confrontando piaget e approccio dell'elaborazione dell'informazione, mi dite per favore per quest'ultimo che strumenti e ambiti applicativi

Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83

per favore mi dite per il tema linguaggio e pensiero che strumenti e ambiti applicativi avete messo? io come teorie ho messo Piaget/Vygotskij. Grazie mille!
    Emylee

Partecipante Esperto

lo sto rivedendo proprio in questo momento...io metterò strumenti del linguaggio e del pensiero...nn trovo strumenti in comune

Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83

grazie lovvina82
    Emylee

perfetto! gli strumenti e gli ambiti applicativi dei temi icnrociati sono SEMPRE quelli relativi ai due temi separati!

per svil cognitivo le appricazioni: clinica (rm, autismo, ..etc etc..)
    sviluppo (pensa all'importanza del QI nella scuola)

struemnti: wisc, wisc r e test intellettivi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    perfetto! gli strumenti e gli ambiti applicativi dei temi icnrociati sono SEMPRE quelli relativi ai due temi separati!

per svil cognitivo le appricazioni: clinica (rm, autismo, ..etc etc..)
    sviluppo (pensa all'importanza del QI nella scuola)

struemnti: wisc, wisc r e test intellettivi!
    Memole ma il giorno della prova ci fanno sedere una accanto all'altra in ordine alfabetico?
    iri

assolutamente nO!

in pratica vi chiamano uno per uno (consegnate il documento..non scordatevelo) in ordine alfabetico.....ma poi...vi dicono loro dove mettervi!
    comqunue tra un posto e l'altro di solito lasciano 1 o 2 sedie libere! alla fine però..l'aula è sempre stra-piena e qualcuno vicino ci si trova!
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

memole per la terza quanti giorni lasciano dopo la seconda?
    io sono di milano pero..
    e quanto ci si mette a prepararla?

Per progetto immigrazine..avete idee..??

Partecipante Affezionato

Concordo sulle scale Wechsler per il pensiero, le prove piagettiane se si è fatto riferimento a Piaget e strumenti di dindagine del linguaggio, nel caso del tema incorciato, come il questionario dello sviluppo linguistico nel 2° anno di vita di Camaioni et al. Non credo ci siano strumenti creati appositamente dalle toerie di Vygotskij, sull'HIP veramente non so....non è il mio forte!
    Volevo chiedervi una cosa, io ho preparato anche un tema sul GRUPPO dato che Pierro è di psicologia sociale l'ho affrontato mettendo Lewin con dinamica di gruppo e T-group e la teoria dell'identità sociale di Tajfel e Turner (trovata su internet), perché è un pò più recente, ma voolevo comunque rimanere nell'ambito della psicologia sociale...
    Se condo voi può andare? Fra i mtodi di indagine.... ehm....ricicliamo teoria dei giochi e questionario di Spaltro che avevo messo x cooperazione e conflitto?....aiutoooo!!!

Partecipante Affezionato

Ragazzi scusate, ma fra le metodologie di indagine utilizzate per studiare i gruppi, se ho fatto riferimento a Lewin, posso mettere direttamente l'action-research per quanto riguarda lo studio nei piccoli gruppi degli stili di leadership, produttività e coesione del gruppo?....

Pagina 27 di 50 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy