• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 73 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1088

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    ciao ragazzi qualcuno puo' dirmi come e' impostato lo scritto di Psicometria con la Chiesi????sono di generale....
    L'esame è composto di 5 esercizi di pratica e 5 domande di teoria....ci fa usare calcolatrice e il formulario. ci da solo 2 ore ed è tostissimo. La prof chiesi più di una volta ha detto che vuole vedere che abbiamo realmente capito come svolgere gli esercizi e non che abbiamo imparato a farli meccanicamente. A giugno la darò per la terza volta e sto seriamente pensando di prendere un tutor. Se qualcuno vuole studiare con me, fatemi sapere che avrei molto piacere

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Se non riuscite a superare questo esame, mandatemi un messaggio privato perchè ho del materiale utilissimo.
    Arzella

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

C'è qualche santa anima viva così gentile da poter rispondere a questa domanda?
    Qualcuno sa rispondere a questa domanda..?
    riguardo agli intervalli di fiducia..
    se ho un livello di confidenza 95% ed un n > 30 utilizzo z =1.96
    mentre se ho un livello di fiducia del 99% sempre con n > 30 uso z = 2.58

se ho un n < di 30 invece di z uso t..ecco ma in questo caso
    se ho dunque n campione < 30 ed un livello di confidenza del 99%? o del 95% che si deve fare?
    calcolo i gradi libertà..giusto?
    Negli esercizi con gli intervalli per il calcolo sia di t che di z guardiamo sempre alfa BIDIREZIONALE o può capitare anche di dover guardare la parte MONODIREZIONALE?

Chi avesse del materiale utile per il superamento dell'esame Psicometria Chiesi,esercizi,consigli tutto il possibile sarebbe così gentile da poterlo rendere disponibile on line a tutti coloro che ne hanno di bisogno. ?
    Arzella io sarei interessata ,se mi dici di chee si tratta magari poi come potrei contattarti anche in privato..anche se penso che tutti vorrebbero sapere di che si tratta..
    Ti ringrazio moltissimo

Altro quesito
    So che siamo nel forum di psicometria ma dato che qui la gente non è sparita mentre nel forum di statistica Prof.petrucci,ci sono al momento poche persone,vorrei chiedere se qualcuno ha già dato statistica cosa chiede principalmente all'esame la professoressa, e come è strutturato l'esame.
    vi prego rispondete...
    E' difficile come esame statistica? è fattibile o impossibile?
    non sò voi ma io col teorema di bayes e le probabilità mi si intrecciano i neuroni................!!!!!!

Ho scritto nell'apposito thread di cosa si tratta, qui non posso.
    Contattami in privato!
    Arzella

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

mi auguro di liberarmi il prima possibile da questo esame.......
    Ultima modifica di maryclaire : 04-05-2010 alle ore 20.57.57

Partecipante

ciao ragazze, un informazione: io sono di sviluppo, questa pagina può essere utile anche per me??? questo esame mi fa impazzire...lo odio!! e le domande che ho letto qui che lei fa nel compito non mi hanno tranquillizzato per nulla ._.
    c è qualcuno che lo dà al primo appello di giugno? il 7??
    aiuto..... T_T

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi.E' risaputo che nell'eserciziario molti esercizi non tornano,proprio perchè la professoressa vuole mettere alla prova il nostro diciamo grado di apprendimento.A parte che secondo me è una cazzata grande come una casa,perchè l'eserciziario dovrebbe aiutarti a capire e non a confonderti,cmq sia a prescindere da ciò,c'è qualcuno che mi può dire quali esercizi sono sbagliati e i risultati corretti?Un elenco di ciò,vi prego!!!!!Grazie :-)

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da Lulù1987 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi.E' risaputo che nell'eserciziario molti esercizi non tornano,proprio perchè la professoressa vuole mettere alla prova il nostro diciamo grado di apprendimento.A parte che secondo me è una cazzata grande come una casa,perchè l'eserciziario dovrebbe aiutarti a capire e non a confonderti,cmq sia a prescindere da ciò,c'è qualcuno che mi può dire quali esercizi sono sbagliati e i risultati corretti?Un elenco di ciò,vi prego!!!!!Grazie :-)
    ma sono sbagliati i calcoli o proprio il procedimento dell'esercizio? anche io la penso come te e poi studiando soltanto la teoria non potrai mai capire come fare un esercizio quindi è un po' inutile mettere gli esercizi sbagliati ma poi che senso ha???e poi la prof dice anche che psicometria viene giudicata in quel modo, ci credo!!se la prof ci mette i bastoni tra le ruote. Che poi vorrei proprio sapere a cosa ci servirà saper usare le formule di psicometria quando oramai nessuno, a lavoro, fa i calcoli scritti!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    ma sono sbagliati i calcoli o proprio il procedimento dell'esercizio? anche io la penso come te e poi studiando soltanto la teoria non potrai mai capire come fare un esercizio quindi è un po' inutile mettere gli esercizi sbagliati ma poi che senso ha???e poi la prof dice anche che psicometria viene giudicata in quel modo, ci credo!!se la prof ci mette i bastoni tra le ruote. Che poi vorrei proprio sapere a cosa ci servirà saper usare le formule di psicometria quando oramai nessuno, a lavoro, fa i calcoli scritti!!
    Guarda non lo so,so solo che per me è la terza volta che do questo esame.Gli esercizi sono tosti è inutile e il compito,che è troppo lungo per il tempo a disposizione non finisce mai.Io sono di lavoro e ho la Primi,ma cmq sia tutti dicono che non cambia niente,per cui ho pensato di scrivere in questo thread perun aiuto.Possibile che nessuno può aiutarmi?
    Cmq non intendo i calcoli,ma il procedimento dell'esercizio.Ad esempio tra i primi esercizi(quelli già svolti)che ti dovrebbero aiutare a capire,in teoria,è sbagliato il calcolo della mediana,perchè viene usata la formula per i casi pari,quando va usata quella per i casi dispari o viceversa,non ricordo bene.Cmq per dirtela tutta,ho passato un pomeriggio a capire perchè avevano messo così quando il manuale di teoria spiegava tutt'altro.Dopo ho letto degli esercizi sbagliati....Cioè...ma che modi sono??

Guarda non lo so,so solo che per me è la terza volta che do questo esame.Gli esercizi sono tosti è inutile e il compito,che è troppo lungo per il tempo a disposizione non finisce mai.Io sono di lavoro e ho la Primi,ma cmq sia tutti dicono che non cambia niente,per cui ho pensato di scrivere in questo thread perun aiuto.Possibile che nessuno può aiutarmi?
    Cmq non intendo i calcoli,ma il procedimento dell'esercizio.Ad esempio tra i primi esercizi(quelli già svolti)che ti dovrebbero aiutare a capire,in teoria,è sbagliato il calcolo della mediana,perchè viene usata la formula per i casi pari,quando va usata quella per i casi dispari o viceversa,non ricordo bene.Cmq per dirtela tutta,ho passato un pomeriggio a capire perchè avevano messo così quando il manuale di teoria spiegava tutt'altro.Dopo ho letto degli esercizi sbagliati....Cioè...ma che modi sono??
    Quell'esercizio della mediana sbagliata l'ho notato anche io!cmq è vero non è giusto fare in questo modo e cmq sì anche io l'ho fatto un sacco di volte pensa che è da un anno che sono dietro a questo esame Sembra che l'esame più importante di questa facoltà sia psicometria e basta -.-

Partecipante Affezionato

Quell'esercizio della mediana sbagliata l'ho notato anche io!cmq è vero non è giusto fare in questo modo e cmq sì anche io l'ho fatto un sacco di volte pensa che è da un anno che sono dietro a questo esame Sembra che l'esame più importante di questa facoltà sia psicometria e basta -.-
    E tu non ce l'hai i risultati esatti degli esercizi?Dice che la prof aveva dato una lista con gli esercizi corretti....Almeno la primi lo aveva fatto e credo anche la chiesi...Non si sa niente?Che merda...per cui sei al secondo anno di lavoro e sei bloccata da psicometria?Come ti capisco...che due palle...Io lo do il 7 giugno...secondo me non passo...

E tu non ce l'hai i risultati esatti degli esercizi?Dice che la prof aveva dato una lista con gli esercizi corretti....Almeno la primi lo aveva fatto e credo anche la chiesi...Non si sa niente?Che merda...per cui sei al secondo anno di lavoro e sei bloccata da psicometria?Come ti capisco...che due palle...Io lo do il 7 giugno...secondo me non passo...
    no purtroppo non ho questo lista cmq non sono di lavoro ma sono della l-24 anche io lo dò il 7 giugno ma non credo di passare perchè sto preparando anche fondamenti ed è tosto!!!

Partecipante Affezionato

no purtroppo non ho questo lista cmq non sono di lavoro ma sono della l-24 anche io lo dò il 7 giugno ma non credo di passare perchè sto preparando anche fondamenti ed è tosto!!!
    Questo esame mi sta portando all'esaurimento nel vero senso della parola!

Partecipante Assiduo

scusate ma è vero quello che dice la mia amica ovvero che la chiesi è in maternità?
    e chi c'è se è in maternità?
    odio i brillantini

A me non risulta, prova a mandare una email alla prof.
    Arzella

Pagina 49 di 73 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo

Privacy Policy