Se la prof va in maternità gli assistenti da soli non possono mantenere le lezioni. Vedrete che se la cosa è vera, coprirà l'insegnamento qualcun altro.
Scusate ho bisogno di aiuto! una volta scritte le ipotesi nulla e alternativa e stabilito il livello di significatività che operazione va fatta??grazieee
noooooooooo vi prego ditemi che non è vero..
già questo esame è difficile..
poi se cambia pure docente..
Comunque alla prenotazione cè scritto Chiesi, quindi almeno per questa sessione dovrebbe esserci
Comunque in tal caso si, come ha detto Psiche, l'insegnamento verrà coperto da un'altro docente![]()
![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 01-06-2010 alle ore 11.57.09
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Dipende dal tipo di ditribuzione a cui fai riferimento: se usi la normale o la t di student ci sono due modi diversi per calcolare il t critico o lo z critico. Il passo seguente è il calcolo di t o di z, che poi verrà confrontato con lo z critico o con il t critico, per concludere la verifica delle ipotesi.Dimmi cosa non sai fare che te lo spiego per meglio...
Arzella
Sì, giusto! Per lo z critico devi fare 0,5000 - il valore del livello di significatività (che può essere 0,05 - 0,01 - 0,001). Se l'ipotesi alternativa è monodirezionale destra vai semplicemente a mettere un + davanti al valore che ricavi dalla tabella. Se l'ipotesi alternativa è monodirezionale sinistra, andrai a metterci un meno. Nel caso in cui l'ipotesi alternativa è bidirezionale, allora prima di fare tutto questo devi dividere il valore del livello di significatività per due, dopo di che andrai a sottrarre il numero che hai trovato da 0,5000. Il valore che ti risulta lo vai a cercare sulla tavola e trovi lo z critico.
Arzella
Grazie!Mi è piaciuto moltissimo questo esame! Mi sono dimenticata di dirti che nel caso dell'ipotesi alternativa bidirezionale, devi mettere un +/- davanti al valore!
Ultima modifica di arzella86 : 01-06-2010 alle ore 13.33.33
Arzella
...Ciao a tutti!!qualcuno ha saputo notizie certe se la Chiesi è incinta o meno?? grassie a chiunque mi risponderà!!...
Ma più che sapere se la Chiesi è incinta o meno, sarebbe importante riuscire a sapere chi cè all'esame?
E se fosse in maternità, chi la sostituirà? Anche se credo, che se così fosse, sicuramente verrebbe sostituita dalla Primi![]()
![]()
Comunque presto lo scopriremose qualcuno dà il primo appello, lunedi 7 giugno.. sapremo chi cè, se lei o qualcun'altro
![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 02-06-2010 alle ore 12.04.53
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
ciao babyslash, già che sono qui ti rispondo io
sostanzialmente devi usare il test z per campioni con n maggiore o uguale a 30, mentre per campioni con n minore di 30 usi il t student
comunque, tu vieni all appello del 7 giugno? io lo tento anche se la vedo duuuura!![]()