se avete altre domande postatele....cosi ci confrontiamo!!!! io cmq non le trovo difficili.... spero che il compito non sia molto diverso da queste domande trovate sul forum!!!!
se avete altre domande postatele....cosi ci confrontiamo!!!! io cmq non le trovo difficili.... spero che il compito non sia molto diverso da queste domande trovate sul forum!!!!
di queste domande su alcune che ho preso da agostino ce ne sono almeno una decina...ma non so proprio come regolarmi!
hai ragione...sarà che me le sto rileggendo tutti i giorni...ma non sembrano ostrogote! speriamo bene...chissà poi quanti saremo...io vorrei solo superarlo,non mi importa del voto!![]()
Ultima modifica di LovelyGirl : 01-06-2010 alle ore 12.00.43
quando mi sono prenotata per l esame c erano gia 60 persone prenotate prima di me....
Ma del libro devo saltare i capitoli 7 8 e 9????????
pleaseeeeeeeeeee![]()
un dubbio: per RIFIUTARE Ho...p deve essere > di 0.5? (viceversa se la ACCETTO p deve essere < di 0.5??) :muble:
domandina per noi...
nella verifica delle ipotesi:
a) h1 è vera
b) h1 è falsa
c) h0 è vera
d) h0 è falsa
e poi...la regressione,con che tipo di scale di misurazione si utilizza? non so se la domanda è posta bene,però so con quali scale si utilizzano i coefficienti di correlazione,il chi quadro e il t di student...mi manca solo la regressione!![]()
nella verifica delle ipotesi si vuole dimostrare che l'ipotesa nulla può essere falsificata di conseguenza la risposte dovrebbe essere la d
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
scusatemi ho un paio di cose da chiedere ..........l errore di primo tipo e RIFIUTARE L IPOTESI NULLA QUANDO E VERA errore secondo tipo e ACCETTARE L IPOTESI NULLA QUANDO E FALSA giusto????? ma sulle domande di ago ho trovato cm giusta anche ERRORE SECONDO TIPO SI RIFIUTA L IPOTESI ALTERNATIVA QUANDO E VERA. secondo me gli errori prendono solo in considerazione l ipotesi nulla secondo voi anche quella alternativa?????? e poi l esame e stato spostato all 11 ma la prenotazione a me esce il 10 quindi qual e la data giusta??????![]()
guarda lo fa per farti confondere, nel seno che gli errori prendono in considerazione anche l'ipotesi alternativa quindi:
I° Tipo: rifiuto l'ipotesi nulla quando è vero, di conseguenza accetto l'ipotesi alternativa quando è falsa
II° Tipo: accetto l'ipotesi nulla quando è falsa, di conseguenza rifiuto l'ipotesi alternativa quando è vera
Il fatto che ha spostato l'esame al giorno 11 dove sta scrittooo???
Adesso e per quando tornerà l'incanto...
allora sul libro si rifà all'ipotesi nulla ma a livello logico devi tenere presente anche l'inverso....quindi errore di primo tipo:rifiuto l'ipotesi nulla quando essa è vera e di conseguenza acetti l'ipotesi alternativa che sarebbe falsa....
errore di secondo tipo:acetti l'ipotesi nulla quando essa è falsa ma di conseguenza vai a respingere l'ipotesi alternativa che sarebbe vera
spero di essere stata chiara!!!
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...