• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 130 di 250 PrimoPrimo ... 3080120128129130131132140180230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,936 fino 1,950 di 3747

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

ciao a tutti! una domanda veloce...ma il voto finale della laurea triennale come funziona??cioè da che voto si parte e quanti punti assegnano alla tesi?? io sono del primo anno di intervento clinico a psicologia 1...so che è presto, ma volevo informarmi comunque sulla media...ad esempio che media bisogna avere per poter prendere 110! così mi regolo a mano a mano che faccio gli esami...senza mangiarmi le mani dopo! grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta

la media si calcola facendo la media dei voti degli esamix11/3.
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

scusa sei sicura che la media si calcoli così?Non c'è più l'eventualità che inizino a fare la media ponderata?

Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo

Ciao a tutti,
    ho un paio di problemi
    il primo è proprio riguardo il voto della laurea, in particolare nel calcolare il voto di partenza:
    infatti so che la formuletta è -> media x 11 / 3, ma con o senza virgola?
    mi spiego, la mia media è 25,4 perciò se faccio x11/3 viene 93, mentre se non calcolo la virgola, quindi 25x11/3, il risultato è 91!
    Quale dei due è quello giusto?
    Secondo problema (premetto di aver cercato nel thread ma non ho trovato molto):
    la tesi va scritta solo fronte o fronte/retro? Lo chiedo perchè nel secondo caso le pagine minime sarebbero 60 e non contavo di arrivarci per una tesi triennale!
    Si vede che sono in preda all'ansia?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi =)

Serena

Partecipante Assiduo

Sere la tua media è 25,4 e non 25 quindi è ovvio che devi contare anche la virgola!!! La tesi può essere scritta sia fronte che fronte\retro, mi è stato detto che per una triennale sarebbe meglio solo fronte in quanto già il massimo di pagine è 50 se si fa fronte\retro viene davvero una tesi molto piccola!!!

Partecipante Assiduo

Ragazzi ho un problema!!!mi mancano ancora gli ultimi 2 capitoli della tesi (la mia è di 5 capitoli) + le conclusioni e mi sono rimasti pochissimi giorni. Ho saputo che oltre a consegnare il cd con la tesi in segreteria entro il 14 giugno bisogna consegnare una copia cartacea con tanto di rilegatura al relatore PRIMA DELLA DISCUSSIONE DELLA TESI!cioè prima del 5 Luglio. Secondo voi quanti giorni prima più o meno?Io la sto facendo con Andolfi. Chiunque abbia qualsiasi info, sa come funziona o ha fatto la tesi con lo stesso prof. può aiutarmi?è urgentissimo!

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

mai sentita questa kosa di dover consegnare anche una copia cartacea con tanto di rilegatura...ma soprattutto da chi l hai saputo e ancor più : dove è scritto?
    ma parliamo della triennale?

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da pinklady2487 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un problema!!!mi mancano ancora gli ultimi 2 capitoli della tesi (la mia è di 5 capitoli) + le conclusioni e mi sono rimasti pochissimi giorni. Ho saputo che oltre a consegnare il cd con la tesi in segreteria entro il 14 giugno bisogna consegnare una copia cartacea con tanto di rilegatura al relatore PRIMA DELLA DISCUSSIONE DELLA TESI!cioè prima del 5 Luglio. Secondo voi quanti giorni prima più o meno?Io la sto facendo con Andolfi. Chiunque abbia qualsiasi info, sa come funziona o ha fatto la tesi con lo stesso prof. può aiutarmi?è urgentissimo!
    Si questa cosa è vera...anche io so che che una copia rilegata va consegnata al relatore...mica si può presentare il giorno della tesi con le pagine volanti o il cd!!...Comunque gli puoi mettere la copia nella cassetta della posta anche il giorno prima della discussione, tanto non la leggono...o comunque si presume che l'abbiano già fatto!
    Penso che le copie rilegate debbano essere 2: una per noi e una per il relatore.

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

si ma quello che intendevo io è che non deve essere consegnata al relatore entro il 14 come la documentazione in segreteria o entro il 5 luglio!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da 0morgana0 Visualizza messaggio
    ste potresti gentilmente linkarmi dove trovare il fac simile? te ne sarei davvero grata!
    eccolo
    Scaricabile anche dal sito di psicologia 2, valido anche per psico 1. Lunghezza: basta una pagina e mezza, tanto nessuna la leggerà, ormai non la chiedono manco più all'esame di stato
    Files allegati Files allegati

Partecipante Assiduo

no io parlo della consegna della tesi.no!il 14 bisogna consegnare la tesi alla segreteria su un cd invece la copia cartacea va consegnata al relatore prima della discussione ma non so quanto prima!!!qualcuno che già si è laureato ci dà una mano?

Partecipante Assiduo L'avatar di Robertaponto

Ciao a tutti, si vocifera che il voto finale sia con la media ponderata e non più aritmetica, qualcuno mi sa dare kualke notizia certa??
    2)Vorrei inoltre sapere quanti punti vengono accreditati,se vengono accreditati, alle lodi?
    3)Gli esami a scelta devono riguardare un settor ein particolare ad esempio M-PSI07 o viene calcolato nella media kualunkue tipo di codice???
    4)Quale è la media per poter raggiungere il voto massimo alla TRIENNALE, kuindi anke il voto max ke si può dare alla TESI?
    5)Le sessioni di Laurea oltre a luglio 2010 e ottobre 2010 quando ci saranno?

SCUSATE PER LA MIRIADE DI DOMANDE, MA IN QUESTA UNIVERSITà NON C'è UN POSTO DOVE REPERIRE INFORMAZIONI.
    ROBERTA

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Robertaponto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, si vocifera che il voto finale sia con la media ponderata e non più aritmetica, qualcuno mi sa dare kualke notizia certa??
    2)Vorrei inoltre sapere quanti punti vengono accreditati,se vengono accreditati, alle lodi?
    3)Gli esami a scelta devono riguardare un settor ein particolare ad esempio M-PSI07 o viene calcolato nella media kualunkue tipo di codice???
    4)Quale è la media per poter raggiungere il voto massimo alla TRIENNALE, kuindi anke il voto max ke si può dare alla TESI?
    5)Le sessioni di Laurea oltre a luglio 2010 e ottobre 2010 quando ci saranno?

SCUSATE PER LA MIRIADE DI DOMANDE, MA IN QUESTA UNIVERSITà NON C'è UN POSTO DOVE REPERIRE INFORMAZIONI.
    la media è aritmetica!!! le lodi non vengono contate (almeno così so io), gli esami a scelta vanno calcolati a prescindere dal settore, la tesi compilativa vale un massimo di 5 o 6 punti, la sperimentale 8. Calcolati la media moltiplica per 11 e dividi per 3 e avrai il tuo punteggio di partenza!!! ora non so bene quale sia la media che ti permette di uscire con il massimo.. credo sul 28..le sessioni ci sono solo a luglio e ottobre (MI SEMBRA). Tutto ciò è quello che so io. Se ho sbagliato in qualcosa ovviamente qualcuno mi correggerà!!!

Partecipante

in quanti giorni rilegano la tesi???

Partecipante Super Figo

ciao a tutti!
    vorrei farvi un paio di domande che forse sono stupide, o forse ne avete già parlato mille volte...ma con le info sul sito della facoltà non sono sicura di aver capito bene...
    dunque, nella tabella riepilogativa delle scadenze per la discussione tesi c'è scritto che l'inizio delle sedute di laurea (triennale ord. 509) è dal 5 luglio, oppure dal 20 ottobre... ciò significa che non ci sono sessioni di laurea a febbraio-marzo e neanche a maggio-giugno per noi della triennale, giusto?

quindi se io mi volessi laureare a luglio 2011, devo fare la richiesta del relatore entro il 15 ottobre 2010? cioè in teoria la potrei fare anche entro il 15 febbraio 2011 ma poi mi rimarrebbe davvero poco tempo per preparare la tesi, ho capito bene?

Pagina 130 di 250 PrimoPrimo ... 3080120128129130131132140180230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy