Ragazzeisono uscite le date della seconda prova.....il 16!!!!Voi come vo organzzate per lo studio della secona prova??
Ragazzeisono uscite le date della seconda prova.....il 16!!!!Voi come vo organzzate per lo studio della secona prova??
ecco qui chiara09....Sapienza > Esami di Stato
io sono arrabbiatissima..non so te...come farà a preparare anche la secona prova proprio non lo so!!!
buono studio!!
ha ma quello è per l'università di Roma a Firenze non è uguale che a roma la data della 2° prova.![]()
Ma è l'università della Sapienza...non la nostra....
=martolina09;2343818]ecco qui chiara09....Sapienza > Esami di Stato
io sono arrabbiatissima..non so te...come farà a preparare anche la secona prova proprio non lo so!!!
buono studio!![/QUOTE]
.........![]()
cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)
oddio mi avete fatto prendere un colpo, non facciamo scherzi!
=Vale=
carissimi colleghi /e !!
aspetto con ansia che esca sta benedetta commissione ...il ripasso procede con tanti dubbi ...e mi sembra sempre di dimenticarmi tutto .....tabula rasa ...sarà la paura .....per cui in un momento ricco di tensioni evitate di mettere le date della seconda prova ...oppure se sono certe inseritele altrimenti mettele negli appsiti forum .....notizie come quella scritta fatto venire infarto acuto attacco di panico .....apsetto buone news ...allora un bacio a tutti
Salve a tutti ragazzi, ma voi di Sociale che preparate? Io sono indeciso, alla fine è uscito sempre il tema sul rapporto Sé/altro o simili, ma per esempio ci si potrebbe piazzare la teoria del campo di Lewin se ci venisse chiesta, appunto, una teoria rilevante?!?!? In alternativa? Io non ce la faccio ad andarmi a ripescare tutti i capitoli di Sociale... Suggerimenti?!?!????
La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!
bho, non saprei proprio! nel 2009 erano presenti temi sugli atteggiamenti (1 sessione), e sulla comunicazione (2 sessione)..quindi non saprei propro cosa consigliarti!!!
Quando uscirà la commissione potremo farci un'idea..certo che se ci fosse tipo la stefanile come presidente, forse gli atteggiamenti è meglio riguardarseli..![]()
=Vale=
Io ho fatto un ripassino generico, direttamente dal Moderato-Rovetto, cap 33 e qualcosina al cap 20.
Ho preparato solo alcuni temi:
1) Influenza sociale nei processi decisionali (confronto sociale di Festinger; Sherif e l'effetto autocinetico; Asch; Moscovici)
2)Identità sociale (preso pari pari dal Moderato-Rovetto)
3) interazioni sociali e gruppi (idem)
Grazie per le news...Anche se mi stava partendo un embolo quando ho letto che la seconda prova è il 16...non ce l'avrei mai fatta!![]()
"Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"