Ma questo fatto che l'esame è stato spostato al giorno 11 è vero o no???
Ma questo fatto che l'esame è stato spostato al giorno 11 è vero o no???
Adesso e per quando tornerà l'incanto...
si è vero.....c è un avviso del prof...
ciao ragazzi volevo chiarimenti su una domanda che è già stata postata:
I risultati di un'analisi della varianza a misure indipendenti con un fattore a due livelli ha fornito i seguenti risultati F=765,01 P<0.001.In base a questi risultati è possibile affermare che:
a)i gruppi provengono da popolazioni diverse
b)i gruppi provengono dalla stessa popolazione
c)i gruppi sono omogenei
d)nessuna delle precedenti
Allora devo considerare p<0.001 come già scritto nella traccia oppure devo considerare p=0.001 alfa=0.05 li confronto e allora abbiamo p<alfa(0.001<0.05).so che per voi forse è una domanda stupida ma non sono mai stata brava con i numeri.grazie
il fatto che l esame e spostato all 11 sta negli avvisi docenti ma quando si prenota l esame esce 10 quindi qual e quella giusta????????? allora se trovo per esempio errore primo tipo e ce scritto ACCETTARE L IPOTESI ALTERNATIVA QUANDO E FALSA e giusta come risposta????
ok grazie mille ma allora come ci regoliamo per la data dell esame quando ci presentiamo giovedi o venerdi????![]()
secondo me in questo caso 0.001 è gia il valore di alfa.....ma cmq pure se non lo è si ha sempre p< alfa quindi la risp giusta è sempre a
raga basta che quando esce l avviso nella sezione presidenza sulle aule e gli orari si vede se l esame è venerdi o giovedi....cmq se il prof ha messo l avviso allora l esame è venerdi....sicuramente non sarà stato aggiornato il sito delle prenotazioni.....
Ultima modifica di ZingarellaOps : 03-06-2010 alle ore 13.49.41
dove posso vedere questo avviso che dici tu federica?io cerco ovunque e non lo trovo grazie in anticipo
l'11 visto che c'è l'avviso del Prof., nelle prenotazioni ho notato anch'io che non hanno cambiato la data, ma comunque ci si deve attenere all'avviso
http://www.psicologia.unina2.it/avvi...&tipo=generici
Ultima modifica di stefania86 : 03-06-2010 alle ore 14.03.44
Adesso e per quando tornerà l'incanto...
si allora prendi in considerazione p<o.001 di conseguenza essendo minore di alfa rifiuti l'ipotesi nulla(che si basa su un ipotesi di non relazione,di non causazione di conseguenza la b,la c,e la d sono tutte ipotesi nulle perchè nessuna stabilisce per l'appunto una spiegazione in termini di casualità per i risultati ottenuti)l'unica ipotesi alternativa(che come si sa stabilisce un rapporto di causa effetto per i risultati ottenuti)è la A !
spero di essermi fatta capire!!!
ragazzi invece chi mi spiega quando 2 misure sono dipendenti o indipendenti???
Ultima modifica di LovelyGirl : 03-06-2010 alle ore 14.53.52
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
ciao ragazzi, allora gattosilvestro .... spiega un pò a me ....
quando l'ipotesi nulla è vera significa che non ci sono differenze significative tra le medie viceversa quand'è falsa ci sono differenze significative....
rifiutando H0 perchè in questo caso il valore dell' Ftest è maggiore del valore critico in questo quesito devo trovare 1 risposta che avvalori H1 giusto?????
ora : se la A dice che i gruppi provengono da popolazioni diverse perchè la considero ipoesi alternativa? perchè essendo popolazioni diverse la differenza tra medie è significativa?
non ci sto capendo nulla ,HELP ME!
la consideri un'ipotesi alternativa perchè magari la differenza di punteggi riscontrati dall'ipotetica analisi può trovare una spiegazione nel fatto che le 2 medie sono differenti in virtù del fatto che i 2 campioni provengono da 2 differenti popolazioni
rifiuti ho che è un'ipotesi di uguaglianza ed accetti l'ipotesi alternativa che potrebbe spiegare in termini di causa effetto i risultati ottenuti(ho avuto medie diverse PERCHè le due popolazioni di riferimento sono diverse)
così ti è piu chiaro?almeno un poketto?
mamma mia.. vi vedo prop preparati.... io tra 1pò inizio il capitolo 3 sec voi posso farcela x venerdi..? vabn anche un 18.. in quanto nn intendo fare l orale... odio questa materia!!!!!!!!!!!!!!!!! ah 1altra cosa.. io sto leggendo prima dal libro poi sulle slide.. ma il libro dice molte cose e anche in forma molto.. difficile.. come devo fare? xfavore qualcuno che mi dica qualcosa.. GRAZIE
CIAO.. SICURO SI SALTANO I CAPITOLI 7-8-9?????![]()
Ultima modifica di ZingarellaOps : 04-06-2010 alle ore 11.45.07
ragazzi io il consiglio che do e di non fare il libro passo passo ma focaliziamoci sui punti principali e speriamo in una grazia divina!!! secondo me ce la fai perchè anche io personalmente ci ho messo una settimana piu o meno ,perchè sono dell'idea che esami del genere se pure ti ci metti un anno sopra comunque non si capiscono!!!