no, aspetta, scusa ma non sono riuscita a capire cosa intendevi, nell'esercizio 6.14 le rispettive varianze condizionate del voto di laurea dato il sesso ti tornano 73,01 e 56,13 ?!
Per chi non l'avesse letto (io ci ho fatto caso solo ora) :
ATTENZIONE: A CAUSA DELL'ELEVATO NUMERO DI ISCRITTI LA PROVA SCRITTA DELL'ESAME DEL GIORNO 04/06/2010 INIZIERA' ALLE ORE 110 ANZICHE' ALLE ORE 9:00
Grand!! grazie Zarina!!
bisogna ordinare i valori in maniera crescente e poi sommare le frequenze assolute, per esempio:
voto 18 19 20 21
n studenti 2 3 1 2
f assoluta 2 3 1 2
f cumulata 2 5 6 7
almeno, io faccio così...
io sono nel pieno panico e probabilmente è una belinata quella che chiedo, ma volevo fare la covarianza, data la tabella
Y
X 1 2
1 25 0
2 24 12
3 12 18
4 3 6
e non so come fare la media x e y!
scusatemi già se la soluzione è una cretinata, ho il cervello fermo =(
grazie in anticipo....
Nell'esercizio 16.6 come si fa il punto c??? aiutoooo... vi prego!!!
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
ehmm........quanto sono importanti i capitoli 16 e 17?? sono incasinatissimaaaaaaaa
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
Per l'eserizio 16.6 punto C praticamente devi ristimare Bo e B1 ma visto che solitamente il testo dice y in funzione di x, mentre in questo caso è x in funzione di y, devi invertire i valori.. Tipo, in questo caso B1 sarà Pxy * deviazione standard di x Diviso quella di y (e non viceversa) e Bo a sua volta sarà= media marginale di x - B1*media marginale di y
Per lo sposatamento di orario è scritto su prenotazioni esami-statistica!
Il problema sarà ricordarsi tutte le formule a memoria... e poi le ultime 2 pagine del capitolo 16 sinceramente le ho capite poco, spero non le metta.. qualcuno ha idea di che tipo di domande siano, e il tempo?!
kenobi mi scuso per l'assenza hai ancora bisogno di chiarimenti?
Una domanda aperta a tutti quelli di clinica come me,sapete che tipo di esercizi possono esservi sul capitolo 17? e altra cosa, sul 16 ci potranno essere esercizi sul metodo dei minimi quadrati? ultimissima cosa...(scusate sono in panico,se non mi va bene non mi laureo) chiesi giorni fa se qualcuno sapeva dirmi quali indici tra lambda gamma e kendal vadano fatti, rinnovo la domanda...GRAZIE!
kenobi mi scuso per l'assenza hai ancora bisogno di chiarimenti?
Una domanda aperta a tutti quelli di clinica come me,sapete che tipo di esercizi possono esservi sul capitolo 17? e altra cosa, sul 16 ci potranno essere esercizi sul metodo dei minimi quadrati? ultimissima cosa...(scusate sono in panico,se non mi va bene non mi laureo) chiesi giorni fa se qualcuno sapeva dirmi quali indici tra lambda gamma e kendal vadano fatti, rinnovo la domanda...GRAZIE!
la media dei maschi la ottieni facendo la sommatoria del prodotto tra classi medie dei voti ( quindi 83,88,93 ecc) e gli n dei maschi( quindi 17,26 13 ecc) diviso 108.stessa cosa per le femmine ,mentre per ottenere la media e varianza totale il prodotto lo fai tra valore medio dei voti e gli n tot quindi 18 31 24 ecc. una volta che hai tutti questo valori puoi fare media della varianza e varianza delle medie che ho ottenuto usando a denominatore 166.Dopo tutto sto popò di calcoli trovi eta.spero di esser stata chiara
NESSUNO CHE RISPONDE A QUANLCHE MIA DOMANDUCCIA EH!!!!?? SIGH!
ah ovviamente per le femmine a denominatore c'è 58![]()
ma prima di trovare la Var tot, non bisogna trovare le due varianze di maschi e femmine?