infatti le risposte sono comunque date dai ragazzi.. e a volte sono sbagliate... io questa volta ho deciso di non prenderle... mi scoccia un po' sta cosa
infatti le risposte sono comunque date dai ragazzi.. e a volte sono sbagliate... io questa volta ho deciso di non prenderle... mi scoccia un po' sta cosa
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °
Ψ
la domanda sul profilo diagnostico con relativa risposta c'è, se non erro, sul venuti nel capitolo dell'osservazione diagnostica...
Le Scale di Valutazione comportamentale valutano solo i bambini da 2 a 6 mesi ?
(pag. 86 del Camaioni)
Certe cose succedono e basta
non ho chiesto questo chiarimento con l'intento di mettere ansia dato che ne ho già abbastanza di mio e so come ci si senta sotto esame..ho domandato perchè:1)non ho potuto seguire il corso,in quanto ne avevo un altro e 2)perchè la persona che me l'ha detto era sicurissima e continua ad esserlo di ciò che dice,nonostante l'abbia invitata a leggere il forum per smentire questa voce.3)perchè avevo pensato di scrivere una mail ma mi è stato riferito che il prof non risponde,ergo facevo prima a chiedere a voi in maniera tale da avere una risposta più tempestiva.![]()
ciao, ti assicuro che il prof è di una disponibilità disarmante... risponde sempre e comunque.. se la cosa ti tranquillizza, contattalo pure... ma guarda, io ho seguito tutto il corso e lui non ha detto che cambia la modalità..anzi, ha spiegato anche come valuta i punteggi..quindi...
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
Ψ
Scusate ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le domande e le risposte dei casi di Lorenzo e Dario? con l'avvicinarsi dell'esame aumentano i dubbi.... Un grazie di cuore a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti!
Hellllllllllllllllllllllllllp
ho bisogno di aiuto...
ecco le domande, please rispondeteeee
1- Voi lo studiate il cap.8 del Venuti? io non ho mai visto domande su questo capitolo...
2- Nel caso di Dario l'osservazione è strutturata o no? secondo me no, perchè il contesto mi sembra libero...
3- L'osservazione target child è diretta,naturalistica,sul campo,partecipe, giusto?
4- Ho trovato una domanda su una certa Laura..riguardava un esempio del QSCL..ve lo studiate?
5- Come discriminano i colori i bambini?
6- Ho trovato una domanda su uno schema di codifica di Aureli e Piccolo..dove si trova nel libro? ve lo studiate?
vi ringrazio in anticipo!!!!![]()
ho appena sentito la mia amica,adesso dicono che l'ha detto nell'ultima sessione di marzo,durante l'esame..comunque ragazzi per sicurezza gli scrivo(anche se la cosa mi sembra strana,anche perchè che senso ha cambiare solo luglio??a stò punto aspetta la sessione successiva..)e vi faccio sapere
![]()
1. Io non me lo studio
2. non so se è strutturata... il bambino viene portato nello studio della psicologa...devo rileggerlo
3. passo
4. No. Io del QSLC studio giusto cos'è e a cosa serve..
5. Se ti riferisci al libro di Marcone, c'è scritto che inizialmente , prediligono il blu il rosso e il verde e utilizzano solo i bastoncelli. Successivamente anche i coni.
6. No.
a CHE pagina sta il target child? so di averlo letto e riletto ma non lo trovo più...
Ψ
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
1) a farlo il capitolo n.8 l'ho fatto ma nemmeno io ho trovato domande
2) non credo che l'osservazione di Dario sia strutturata,in fin deti conti l'osservatore deve soffermarsi sui comportamenti attuali,momento x momento (ma questa è solo una mia teoria)
3) l'osservazione target-child (pag. 34 del Camaioni ) è Controllata e diretta ma l'osservatore deve mantenere una partecipazione Neutrale.
4) Del caso di Laura (pag. 150 del Camaioni ) io so solo che è stata somministrata la Forma 1 del QSCL;che Laura produce un numero abbastanza ampio di gesti comunicativi ma sono assenti il ricorso al pianto e all'adulto ; c'è un ritardo nell'acquisizione del linguaggio.
5) La distinzione delle diverse sfumature dei colori avviene solo nell'8° mese quando si sviluppa la Macula
6) La domanda che hai trovato dovrebbe riferirsi a cosa vogliono studiare Aureli e Picciolo e io so che la risposta è : l'attività condivisa.
potete aiutarmi con la domanda che ho postato prima ?
Le Scale di Valutazione comportamentale valutano solo i bambini da 2 a 6 mesi ?
(pag. 86 del Camaioni)
grazie
oops,è vero
non l'avevo proprio visto![]()
ma chi è Bailey ?
ho trovato 'sto nome spulciando i post precedenti