Chi mi sa dire la mail della Grassi, non l'ho trovata nella sua pagina, io sto ancora aspettando l'esito di corso base dell'appello di maggio, ma ancora nulla e prof Nicotra non ha una mail o almeno non la trovo.
Chi mi sa dire la mail della Grassi, non l'ho trovata nella sua pagina, io sto ancora aspettando l'esito di corso base dell'appello di maggio, ma ancora nulla e prof Nicotra non ha una mail o almeno non la trovo.
Therry
ciao a tutti, sto preparando l'esame e sono arrivata alla fine del t di student per campione appaiati (lezione 10). finora non ho incontrato difficoltà particolari solo non capisco una cosa, una volta ottenuto i dati critici e quelli calcolati (e questo vale per tutti i test!) come faccio a capire come posizionarli nel grafico? ho capito che quando abbiamo ipotesi bidirezionali i dati calcolati devono rientrare nell'intervallo positivo e negativo dei dati critici con alfa/2, ma per le ipotesi monodirezionali proprio non riesco a capirlo, se qualcuno potesse spiegarmelo gliene sarei veramente grata, anche perchè questa mancanza mi sta bloccando sulle altre cose, riesco a fare tutto e poi sono spaesata proprio alla fine dell'esercizio
...per ora grazie, ciao e buono studio!
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
eccola [email protected]
quando hai un monodirezionale destro usi il critico positivo,quando hai un monodirezionale sinistro usi il critico negativo!![]()
Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
quando hai un monodirezionale destro usi il critico positivo,quando hai un monodirezionale sinistro usi il critico negativo![/QUOTE]
si ma quindi con un critico positivo (monodirezionale destro ) accetto h0 dal critico in poi, e col sinistro accetto h0 dal critico in giù? cioè destro dal critico a infinito e sinistro da critico a meno infinito?ho capito bene?
si ma quindi con un critico positivo (monodirezionale destro ) accetto h0 dal critico in poi, e col sinistro accetto h0 dal critico in giù? cioè destro dal critico a infinito e sinistro da critico a meno infinito?ho capito bene?[/QUOTE]
critico positivo: la zona di accettazione di h1 va dal valore critico a + infinito (quindi dal critico fino alla fine della punta destra)
critico negativo: dal critico a - infinito,quindi dal critico verso sinistra!
critico positivo: la zona di accettazione di h1 va dal valore critico a + infinito (quindi dal critico fino alla fine della punta destra)
critico negativo: dal critico a - infinito,quindi dal critico verso sinistra![/QUOTE]
ah ecco!!!!è la zona di accettazione di h1 non di h0...ora va molto meglio....pensavo che questo ragionamento si facesse per h0,ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza![]()
Scusate ma nelle regressioni per trovare il T critico l'alfa la devo sempre dividere per 2?
Ultima modifica di Magda : 05-06-2010 alle ore 08.37.34
Ciao a tutti, qualcuno ha i risultati dell'esercizio di corso progredito sull'anzianità degli insegnanti? Io ho utilizzato un test T tra campione e popolazione. Il risultato mi ha dato Tcalcolato -4,2041.. sapete dirmi se è giusto?
Nessuno ha sentito la prof per avere un'idea degli esiti?![]()
Ragazzi la prof da qualche formula sulle regressioni tipo SQ o MQ F R2 etc...??
MaRty