per sarandon: Il capitolo 3 è da escludere tutto, io l’ho fatto perché pensavo si dovesse portare per poi avere la bellissima notizia che non è nel programma 2009/2010.
Per quanto riguarda l'esame di oggi, premetto che la professoressa si è subito arrabbiata a causa di una ragazza e che in seguito ha trattato male chi veniva dopo di lei, questo per dire che prima di fare delle sparate (non scendo nei dettagli) pensate a chi viene dopo di voi
… detto questo dopo un po’ si è calmata e ha interrogato anche me, mi ha chiesto il disturbo dell’alimentazione e possibili fattori di rischio, il disturbo post traumatico da stress, i disturbi del sonno e la SVIA, la Play Scale, i test proiettivi in generale il TAT, il CAT e l’Adult Attachment Interview. Non mi faceva mai finire un argomento, ovviamente io cercavo di parlare lentamente e scandendo le parole altrimenti addio. È stata incalzante ma tranquilla.
Se posso darvi un consiglio parlate sempre anche se non sapete del tutto un argomento, cercate di fare un discorso coerente riprendendo gli spunti del libro.
Un altro consiglio: i disturbi della regolazione di Anders e la classificazione della relazione della Classificazione Diagnostica 0sono importantissimi in quanto tutti i disturbi partono da queste premesse. Se non sapete queste cose non provate proprio l’esame rischiate di fare imbufalire la prof.!!

sono importantissimi in quanto tutti i disturbi partono da queste premesse. Se non sapete queste cose non provate proprio l’esame rischiate di fare imbufalire la prof.!!
a me ha chiesto: disturbo attaccamento, attaccamenti atipici, strange situation, disturbi post traumatici, TAT, l'ultimo test che c'è sul libro di valutazione che non mi ricordo come si scrive quindi evito e i limiti di quest'ultimo test. In bocca a lupo a tutte..