• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 115 di 148 PrimoPrimo ... 1565105113114115116117125 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,711 fino 1,725 di 2217
    Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

eh sta sul camaioni però non ricordo bene a che proposito...
    ma il caso di Laura dove sta?

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    ho bisogno di aiuto...
    ecco le domande, please rispondeteeee

1- Voi lo studiate il cap.8 del Venuti? io non ho mai visto domande su questo capitolo...
    2- Nel caso di Dario l'osservazione è strutturata o no? secondo me no, perchè il contesto mi sembra libero...
    3- L'osservazione target child è diretta,naturalistica,sul campo,partecipe, giusto?
    4- Ho trovato una domanda su una certa Laura..riguardava un esempio del QSCL..ve lo studiate?
    5- Come discriminano i colori i bambini?
    6- Ho trovato una domanda su uno schema di codifica di Aureli e Piccolo..dove si trova nel libro? ve lo studiate?

vi ringrazio in anticipo!!!!
    1) no non me lo studio ne l' 8 ne il 9
    2) nel caso di dario l'oss è sicuro indiretta....

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    1) a farlo il capitolo n.8 l'ho fatto ma nemmeno io ho trovato domande

2) non credo che l'osservazione di Dario sia strutturata,in fin deti conti l'osservatore deve soffermarsi sui comportamenti attuali,momento x momento (ma questa è solo una mia teoria)

3) l'osservazione target-child (pag. 34 del Camaioni ) è Controllata e diretta ma l'osservatore deve mantenere una partecipazione Neutrale.

4) Del caso di Laura (pag. 150 del Camaioni ) io so solo che è stata somministrata la Forma 1 del QSCL;che Laura produce un numero abbastanza ampio di gesti comunicativi ma sono assenti il ricorso al pianto e all'adulto ; c'è un ritardo nell'acquisizione del linguaggio.

5) La distinzione delle diverse sfumature dei colori avviene solo nell'8° mese quando si sviluppa la Macula
    6) La domanda che hai trovato dovrebbe riferirsi a cosa vogliono studiare Aureli e Picciolo e io so che la risposta è : l'attività condivisa.

potete aiutarmi con la domanda che ho postato prima ?

Le Scale di Valutazione comportamentale valutano solo i bambini da 2 a 6 mesi ?
    (pag. 86 del Camaioni)

grazie

3) L'oss Target Child non è controllata ma naturalistica. Non c'è alcuna strutturazione. La Strange Situation è controllata.

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87 Visualizza messaggio
    il professore è molto bravo...sa spiegare davvero bene...i libri di testo per l'esame sono 4..ma da come ha fatto capire lui...non molto difficile...pensa che uno è solo di 40 pagine...un altro è di esercizi...sempre piccolo...e poi due manuali.......E l'esame è scritto con orale facoltativo....
    Ciao sono Antonio sai per caso come si risolve l'esercizio n. 42 di Carocci ?Qual è la tecnica di risoluzione?Grazie in anticipo

il 42 è solo con il K di Cohen...
    fai la matrice, calcoli l'accordo e ti trovi il K ...

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

Ψ

Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^

Ma l'osservazione Target-child sta nel paragrafo delle osservazioni controllate dopo quella di Piaget..
    Certe cose succedono e basta

quindi?
    .....

Ψ

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    Ma l'osservazione Target-child sta nel paragrafo delle osservazioni controllate dopo quella di Piaget..
    secondo me non è controllata, ma naturalistica perchè alla fine l'osservazione avviene in classe durante le attività scolastiche. non c'è alcuna strutturazione.

scusate ma Aureli e Piccolo a che pagina stanno?
    Ultima modifica di micia89* : 04-06-2010 alle ore 22.01.14

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

la targhet child è controllata con una partecipazione neutrale ...perchè si osserva un bambino bersaglio in modo sistematico preservando solo l'ambiente naturale che in questo caso è la scuola...aureli e picciolo stanno a pag 176 del cama
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Ah ma è il fatto di Fogel... della relazione simmetrica, asimmetrica, unilaterale, rottura e disimpegno.... hhhhhhhhhh

Ψ

Partecipante Assiduo

il livello di sofisticazione del gioco è solo per frequenza e durata o anche x la qualità del gioco?
    secondo me sono tutti e tre voi ke dite?

ma il codice di sofisticazione non è tanto per la qualità del gioco quanto per valutare lo sviluppo della simbolizzazione...
    comunque sul libro c'è scritto " Durata e livello possono però anche risultare coordinati. In realtà le misure qualitative e quantitative sono spesso collegate."

Quindi direi di sì.

Ψ

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    ma il codice di sofisticazione non è tanto per la qualità del gioco quanto per valutare lo sviluppo della simbolizzazione...
    comunque sul libro c'è scritto " Durata e livello possono però anche risultare coordinati. In realtà le misure qualitative e quantitative sono spesso collegate."

Quindi direi di sì.
    concordo anche io su questo...
    ragazzi ma io mi chiedevo...nel caso di Dario non troviamo sia l'osservazione indiretta, diretta e inferita??? infatti il "libro" spiega le tre osservazioni ma porta come esempio Dario...mi sbaglio?

Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio

Quindi direi di sì.
    ho bisogno di aiuto...
    ecco le domande, please rispondeteeee

1- Voi lo studiate il cap.8 del Venuti? io non ho mai visto domande su questo capitolo...
    2- Nel caso di Dario l'osservazione è strutturata o no? secondo me no, perchè il contesto mi sembra libero...
    3- L'osservazione target child è diretta,naturalistica,sul campo,partecipe, giusto?
    4- Ho trovato una domanda su una certa Laura..riguardava un esempio del QSCL..ve lo studiate?
    5- Come discriminano i colori i bambini?
    6- Ho trovato una domanda su uno schema di codifica di Aureli e Piccolo..dove si trova nel libro? ve lo studiate?

vi ringrazio in anticipo!!!!
    1) di questo capitolo non credo che ci sia molto da dire...e considerato che gira voce che non escono domande...
    2)L'ambiente sicuramente non è naturale...strutturato??credo di no perchè al bambino o alla madre non viene detto di fare o no qualcosa...si devono comportare in modo naturale...quindi credo di no.
    3)vengono osservati bambini in contesti naturali...l'osservatore è partecipe e la trascrizione è diaristica
    4)io ho visto questo esempio ma sinceramente l'ho saltato
    5)da piccoli riescono a discriminare il rosso dal blu e il verdo...
    6)dovrebbe essere la co-regolazione simmetrica

Mettiamo domande e confrontiamoci più che possiamo:-)

Un'altra cosa ragazzi...ma le 15 funzioni della scheda di Tour si devono studiare tutte???sono uscite delle domande specifiche negli scorsi appelli??thanks
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 05-06-2010 alle ore 16.49.16

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da Serena26 Visualizza messaggio
    Un'altra cosa ragazzi...ma le 15 funzioni della scheda di Tour si devono studiare tutte???sono uscite delle domande specifiche negli scorsi appelli??thanks
    non ho mai visto domande su questo.
    al massimo c'è una domanda su quante sono le aree...risposta: 15.

domande:
    la combinazione gesti parole a che età compare? io direi 16 mesi
    la combinazione parole parole a che età compare? io direi 20 mesi...
    voi?

EDIT: ho trovato delle slide su google del libro. guardate qui (è il primo link):
    http://www.google.it/search?sourceid...strutturata%3f

leggete la slide 13. c'è scritto che la target child è controllata. la questione è risolta
    Ultima modifica di micia89* : 05-06-2010 alle ore 13.03.30

Partecipante Assiduo

non ho mai visto domande su questo.
    al massimo c'è una domanda su quante sono le aree...risposta: 15.

domande:
    la combinazione gesti parole a che età compare? io direi 16 mesi
    la combinazione parole parole a che età compare? io direi 20 mesi...
    voi?

EDIT: ho trovato delle slide su google del libro. guardate qui (è il primo link):
    osservazione target child è strutturata? - Cerca con Google

leggete la slide 13. c'è scritto che la target child è controllata. la questione è risolta
    SI PER QUANTO RIGUARDA LA DOMANDA DELLE COMBINAZIONI è QUESTA...NATURALMENTE A 20 MESI ABBIAMO ANCHE COMBINAZIONI PAROLE-GESTI

Pagina 115 di 148 PrimoPrimo ... 1565105113114115116117125 ... UltimoUltimo

Privacy Policy