Bacco, tabacco e Venere riducono l'uomo in cenere.
Senza di essi, il risultato non cambia.
Buona vita
Guglielmo
Bacco, tabacco e Venere riducono l'uomo in cenere.
Senza di essi, il risultato non cambia.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
mah sono comportamenti che a mio parere ci sono sempre stati. lo dico da ex fumatrice. vero è che comunque, l'aumento dei prezzi del tabacco e delle restrizioni per chi fuma relativamente ai luoghi pubblici, fanno sentire chi non fuma ancor più giustificato a potersi apertamente lamentare con chi non fuma. altro aspetto: gli ex fumatori (che siamo tantissimi) diventiamo un pò meno tolleranti (e rompiballe) appena smettiamo di fumare
per quel che riguarda me, per esempio, lo ammetto. mi succede molto spesso il caso 1 da te raccontato. lo reputo molto frequente. a me la puzza di fumo dà fastidio anche all'aria aperta, però mai e poi mai mi sognerei di far spostare il fumatore, è chiaro che evito di mettermi sotto vento IO. mi sa che hai beccato la solita vecchietta che, con tutto il rispetto, non ha una mappa da fare e trascorre il tempo lamentandosi
per quel che riguarda il caso 2 concordo un pò con le ragazze. recentemente ho affittato una parte di casa mia ad una ragazza che assicurava che avrebbe fumato solo fuori casa o al massimo in camera sua e invece fuma a casa, ed anche irrispettosamente. nei periodi che fuma solo in camera sua, le basta aprir la porta della sua stanza per appestare la casa, tanto è impregnata la sua camera.
è chiaro che appena lei andrà via, se mai deciderò di riaffittare, chiarirò subito che non sono ammessi fumatori per evitare problemi futuri. Probabilmente se non avessi avuto questa esperienza sarei stata più flessibile, ma poi sono i maleducati come lei a generare negli altri riserve grosse nei confronti di un'intera categoria.
altro appunto: io ho smesso di fumare anche perché mi sono accorta che nei luoghi di lavoro avere i vestiti pregni di fumo non è il massimo quando lavori fianco a fianco ad altre persone.
devo essere onesta, lavorare ore insieme ad una persona che sa di fumo mi dà come l'impressione che, in un modo o nell'altro, quella persona mi stia un pò mancando di rispetto perché mi costringe a sorbirmi la sua puzza. E la stessa cosa vale se ha profumi molto forti e penetranti, come il cocco e ogni altra fragranza dosata in modo eccessivo.
E' chiaro che ci passo sopra, è solo una sensazione molto superficiale, ma esiste e magari possono esserci persone diverse da me che la tollerano anche meno (mi auguro non il vostro manager in futuro).
.......per il momento posso solo dirti che se ti va di confrontarti su questo argomento, potresti aprire una nuova discussione e parlarne. questo 3d è del 2007 è un po' datato, quindi lo chiudo e nel caso vorrai potai aprire un nuovo 3d, da fumatrice potrei anche dirti la mia :looK:.