"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °
Ψ
Ragazzi poichè io non ho seguito il corso a causa del lavoro...vorrei delle precisazioni per uqanto riguarda gli esercizi...da come ho capito ci saranno 4 esercizi...
gli argomenti sono:
costruzione di una matrice
frequenza assoluta di comparsa
frequenza proporzionale ripsetto al tempo
percentuale di comparsa
k di Cohen
percentuale di accordo
quindi gli esercizi sulla durata non ce ne saranno???
grazieeeeeeee
Aureli e Picciolo stanno a pagina 176 del Camaioni
x quanto riguarda gli esercizi,il prof al corso li ha fatti quelli sulla diversa durata dell'osservazione,un esempio è l'esercizio N.27 ,pagina 30 del libro degli esercizi.
Ad ogni modo per calcolare la frequenza proporzionale rispetto al tempo di osservazione bisogna fare il rapporto tra il numero delle osservazioni di una categoria (ad esempio Aggressività verbale = 8 ) e il tempo dell'osservazione (ad esempio 30 minuti ) quindi 8/30 = 0.27
e così via x le altre categorie
Ultima modifica di [e]LfeTta^ : 05-06-2010 alle ore 16.43.51
Certe cose succedono e basta
ragazzi scusate ma io ormai tra validità,stabilità e cc ecc non sto più capendo alcuna differenza....ad ogni modo cosa s'intende per accuratezza dell'osservazione?
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
prosociale,antisociale e indifferente che categorie sono?
dyavolita,ho cercato il libro di Metodologia,quello x l'esame di Pedone,ma non lo trovo,vedi lì sopra la definizione di accuratezza,perchè mi ricordo che il prof al corso ha fatto vedere un immagine (quella dei bersagli ) che sta identico sul libro di Metodologia..
forse potrebbe esserci utile..
Ultima modifica di [e]LfeTta^ : 05-06-2010 alle ore 17.04.44
gentilissima..
-Coco ,Venuti, Marcone : l'osservazione effettuata è diretta o indiretta ? (lo chiedo perchè non mi è chiaro,dato che parla di ambiente familiare e naturale,ma anche di videoregistrazioni )
- Natura interattiva del gioco condiviso ?
non temete,ne posterò altre
![]()
La scheda di codifica delle funzioni di base è : ? (scala di valutazione o schema di codifica?)
allora sicuramente è una scheda con 15 aree funzionali con una scala a 5 punti
penso che tratti di un tipo di rilevazione che a seconda della partecipazione del bambino puo oscillare tra distacco e partecipazione....vedete nel paragrafo a pagina 132
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
se parla di scala a 5 punti io direi che è una scala di valutazione allora
ragazze ma le categorie di codifica del livello cognitivo dello schema di codifica delle attività del bambino nn sono solo alto e basso?
si è una scala ...
alto medio e basso_!
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...