ciao! io ho fatto l'esame due giorni fa, e davvero sono contenta di essermi tolta questo peso... le domande più gettonate? io sono stata una delle ultime e ho notato che tutto freud lo vuole sapere approfonditamente, quindi in questo senso non ci sarebbero domande più frequenti... su winnicott invece fa una sola domanda, a me ha chiesto cos'è la preoccupazione primaria, ad altri ha chiesto l'aggressività, il falso sè... comunque cose facili. Se posso darti un consiglio impara benissimo l'argomento a piacere, perchè è da lì che comincerà a farti le domande. Non portare assolutamente un argomento facile e ridotto come la femminilità o angoscia e vita pulsionale, perchè se non risponderai bene alle sue domande, ti dirà che non solo hai scelto l'argomento più facile del libro, ma non lo sai nemmeno bene( è successo davvero
). Comunque non preoccuparti, se hai una buona preparazione la prof è buona e cerca di aiutarti. Al contrario se si accorge che sei andato a "tentare" l'esame si accanisce...
Ah poi ultima cosa, prima di metterti il voto guarda il libretto per vedere quanto hai avuto a dinamica I.
In bocca al lupo!!