• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 33 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 483

Discussione: DinamicaII-De Rosa

Partecipante Affezionato L'avatar di elettra90

Riferimento: DinamicaII-De Rosa

ciao! io ho fatto l'esame due giorni fa, e davvero sono contenta di essermi tolta questo peso ... le domande più gettonate? io sono stata una delle ultime e ho notato che tutto freud lo vuole sapere approfonditamente, quindi in questo senso non ci sarebbero domande più frequenti... su winnicott invece fa una sola domanda, a me ha chiesto cos'è la preoccupazione primaria, ad altri ha chiesto l'aggressività, il falso sè... comunque cose facili. Se posso darti un consiglio impara benissimo l'argomento a piacere, perchè è da lì che comincerà a farti le domande. Non portare assolutamente un argomento facile e ridotto come la femminilità o angoscia e vita pulsionale, perchè se non risponderai bene alle sue domande, ti dirà che non solo hai scelto l'argomento più facile del libro, ma non lo sai nemmeno bene( è successo davvero ). Comunque non preoccuparti, se hai una buona preparazione la prof è buona e cerca di aiutarti. Al contrario se si accorge che sei andato a "tentare" l'esame si accanisce...
    Ah poi ultima cosa, prima di metterti il voto guarda il libretto per vedere quanto hai avuto a dinamica I.
    In bocca al lupo!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elettra90 Visualizza messaggio
    ciao! Io ho fatto l'esame due giorni fa, e davvero sono contenta di essermi tolta questo peso :d... Le domande più gettonate? Io sono stata una delle ultime e ho notato che tutto freud lo vuole sapere approfonditamente, quindi in questo senso non ci sarebbero domande più frequenti... Su winnicott invece fa una sola domanda, a me ha chiesto cos'è la preoccupazione primaria, ad altri ha chiesto l'aggressività, il falso sè... Comunque cose facili. Se posso darti un consiglio impara benissimo l'argomento a piacere, perchè è da lì che comincerà a farti le domande. Non portare assolutamente un argomento facile e ridotto come la femminilità o angoscia e vita pulsionale, perchè se non risponderai bene alle sue domande, ti dirà che non solo hai scelto l'argomento più facile del libro, ma non lo sai nemmeno bene( è successo davvero :d). Comunque non preoccuparti, se hai una buona preparazione la prof è buona e cerca di aiutarti. Al contrario se si accorge che sei andato a "tentare" l'esame si accanisce...
    Ah poi ultima cosa, prima di metterti il voto guarda il libretto per vedere quanto hai avuto a dinamica i.
    In bocca al lupo!!

grazie cara!!! Crepiiiiii!!!!
    Ma tu ke argomento hai portato allora???

Citazione Originalmente inviato da Psyche07 Visualizza messaggio
    grazie cara!!! Crepiiiiii!!!!
    Ma tu ke argomento hai portato allora???
    Io ho portato Introduzione al narcisismo... ma comunque non ho avuto un votone 26...

L'avatar di Emme.Kappa.Effe

Io ho portato Introduzione al narcisismo... ma comunque non ho avuto un votone 26...
    Sì, ma 26 con la de Rosa è come un 30!!!! Complimenti!!!
    CITAZIONI:

« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Che domande ti hanno fatto partendo da questo argomento?
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante Assiduo

26???..dove devo firmare..

Citazione Originalmente inviato da AngelNair Visualizza messaggio
    Che domande ti hanno fatto partendo da questo argomento?
    di tutto e di più... differenza tra idealizzazione e sublimazione, differenza tra autoerotismo e narcisismo, e poi non ricordo..

comunque ragazzi, di voti alti ce ne sono stati, non è strettissima eh? E poi io ero davvero impaurita quindi non ho reso al massimo... non fatevi prendere dall'ansia

di tutto e di più... differenza tra idealizzazione e sublimazione, differenza tra autoerotismo e narcisismo, e poi non ricordo..

comunque ragazzi, di voti alti ce ne sono stati, non è strettissima eh? E poi io ero davvero impaurita quindi non ho reso al massimo... non fatevi prendere dall'ansia
    Grazie mille! Speriamo bene. Inizio a prepararlo per darlo il 23!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come cambia l'idea di Freud sul narcisismo al passaggio dalla prima alla seconda topica?

Stavo pensando... Ma se uno inizia con un argomento di Winnicott non ci saranno altre domande su di lui?

Qualcuno fa Dinamica II il 23 giugno? Cioè dopodomani...

Partecipante L'avatar di 222ELV222
    Blog Entries
    1

Qualcuno farà dinamica2 il 7 luglio?

Matricola

Ciao ragazzi,
    devo fare l'esame a gennaio e mi fa davvero tanta paura!!..Ma ,al di là di questo, volevo chiedere se qualcuno potrebbe farmi un favore. Ho notato che mi manca una pagina nelle fotocopie di Intro al Narcisismo ( pg.62-63) e, dal momento che non ho modo purtroppo di recarmi da Copyflah, volevo chiedervi se potreste scannerizzarmela.
    Il mio recapito e-mail è mirimartihotmail.it
    Vi ringrazio
    Mi fareste davvero un enorme piacere.
    Ciao a tutti!!

Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*

Mirimarti ti ho inviato un messaggio privato su Ops con la pagina che ti serve:-) siamo in due a voler affrontare quest'esame...pauraaaaaaaaa!

Partecipante Affezionato L'avatar di ***JOJO***

Salve ragazzi, potreste darmi per favore il programma dettagliato di questo esame? L'ho già letto dalla guida ma vorrei accertarmi che non ci siano stati dei cambiamenti. Grazie

Pagina 27 di 33 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy