• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 118 di 148 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,756 fino 1,770 di 2217
    Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Il Venuti dice che l'osservazione come metodologia per ottenere misure del comportamento è diretta. (il dubbio sta quindi nel distinguere partecipante e non )

Quindi tutte le scale(Laicardi,Uzrigis e Hunt),schede,il sistema di codifica relazionale di Fogel,i questionari (QSCL,AQS,PVB,SME ) quindi sono tutti metodi indiretti ?

scusatemi se vi faccio ripetere sempre le stesse cose..
    Certe cose succedono e basta

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

1 nel caso di dario quali ambiti sono stati analizzati per la diagnosi?
    2 chi ha fatto il primo costrutto in osservazione?tra freud,piaget,brentano e wundt
    3 secondo baley come possono essere le tecniche osservative?
    4 l'osservazione scala coco venuti funzioni di base com'è?distaccata,distaccata e partecipante ecc ecc
    5 la codifica del qscl viene fatta per ogni item mediante una scala a ? 3 livelli?
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante L'avatar di RiRi^__^

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    Il Venuti dice che l'osservazione come metodologia per ottenere misure del comportamento è diretta. (il dubbio sta quindi nel distinguere partecipante e non )

Quindi tutte le scale(Laicardi,Uzrigis e Hunt),schede,il sistema di codifica relazionale di Fogel,i questionari (QSCL,AQS,PVB,SME ) quindi sono tutti metodi indiretti ?

scusatemi se vi faccio ripetere sempre le stesse cose..
    I questionari (QSLC, AQS, PVB, SME) si, sono indirette...

Per le scale(Laicardi, Uzgiris e Hunt) ho un aggiornamento dell'ultimo ripasso(controllate con me): a pagina 84-85-86-87 il camaioni parla dei questionari e delle scale di valutazione assieme. Potrebbe dunque essere che anche le scale rientrano tra i metodi indiretti.

Ora restano schede, sistema di codifica relazionale di Fogel, dove mi associo anche io....devo ancora capirlo ç_ç chi lo sa?

1 nel caso di dario quali ambiti sono stati analizzati per la diagnosi?
    2 chi ha fatto il primo costrutto in osservazione?tra freud,piaget,brentano e wundt
    3 secondo baley come possono essere le tecniche osservative?
    4 l'osservazione scala coco venuti funzioni di base com'è?distaccata,distaccata e partecipante ecc ecc
    5 la codifica del qscl viene fatta per ogni item mediante una scala a ? 3 livelli?
    2 Brentano
    4 Partecipante e Distaccata
    5 si, 3 livelli: mai, qualche volta, spesso
    3 si riferisce forse alla strutturazione dell'ambiente e quella data dall'osservatore? O_o

Il resto boh T.T
    Ultima modifica di RiRi^__^ : 06-06-2010 alle ore 17.47.00

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da RiRi^__^ Visualizza messaggio

Per le scale(Laicardi, Uzgiris e Hunt) ho un aggiornamento dell'ultimo ripasso(controllate con me): a pagina 84-85-86-87 il camaioni parla dei questionari e delle scale di valutazione assieme. Potrebbe dunque essere che anche le scale rientrano tra i metodi indiretti.

Ora restano schede, sistema di codifica relazionale di Fogel, dove mi associo anche io....devo ancora capirlo ç_ç chi lo sa?

2 Brentano
    3 si riferisce forse alla strutturazione dell'ambiente e quella data dall'osservatore? O_o

Il resto boh T.T
    il sistema di codifica relazinale di Fogel dovrebbe essere DIRETTA,perchè l'osservatore verifica direttamente la coregolazione che vi è tra i due partner
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

provo a rispondere:

1. Se x ambiti osservati intendono le osservazioni inferite,si tratta di tutte quelle che troviamo da pag. 177 a pag.179 del Venuti. Se x ambiti intendono le tematiche ,credo si tratti delle tematiche di anormalità,della colpa,dell'aggresività, dell'abbandono,del cromosoma pazzo

2.Brentano

3.Bailey distingue in:
    a)Studio sul campo non strutturato
    b)Studio in laboratorio strutturato
    c)Studio sul campo strutturato
    d)Studio in laboratorio non strutturato

4. Ambiente strutturato a 13 mesi
    Ambiene NON strutturato a 5 mesi
    Osservazione naturalistica (in ambito familiare) e credo che NON sia dissimulata (nel senso che i soggetti sanno di essere osservati ). Sulla partecipazione non saprei,sono un pò confusa.

5. Scala a 3 livelli

se non vi trovate con qualcosa,ditelo,così ci confrontiamo.
    grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

2 Brentano

Il resto boh T.T
    Non sono d'accordo sulla 4. non può essere contemporaneamente partecipante e distaccata! perchè sono due cose opposte no? la scala marcone coco venuti è un metodo diretto somministrato dall'osservatore, si basa su una osservazione (secondo me) naturalistica, può essere sia sul campo che in laboratorio, e non partecipante. prendete il caso di Lorenzo in cui si usa questa scala. lo psicologo lo osserva sia a casa sia nello studio (campo e laboratorio), non è citato nessun contesto strutturato e nessuna partecipazione da parte dell'osservatore.

Ho una domanda per voi:
    - La frequenza in proporzione di comparsa rispetto al tempo è una percentuale o no? cioè è del tipo (un esempio) 30% oppure 0.30 ?

qualcuno potrebbe ditmi l esperimento di Trevarthen a che pagina si trova?(libro del prof)

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo sulla 4. non può essere contemporaneamente partecipante e distaccata! perchè sono due cose opposte no? la scala marcone coco venuti è un metodo diretto somministrato dall'osservatore, si basa su una osservazione (secondo me) naturalistica, può essere sia sul campo che in laboratorio, e non partecipante. prendete il caso di Lorenzo in cui si usa questa scala. lo psicologo lo osserva sia a casa sia nello studio (campo e laboratorio), non è citato nessun contesto strutturato e nessuna partecipazione da parte dell'osservatore.

Ho una domanda per voi:
    - La frequenza in proporzione di comparsa rispetto al tempo è una percentuale o no? cioè è del tipo (un esempio) 30% oppure 0.30 ?
    "Alcune delle situazioni descritte dalla scheda possono essere osservate senza alcuno intervento, altre invece richiedono una partecipazione dello psicologo, una sua modificazione della situazione per far sì che alcuni comportamenti si elicitino"

E' per questo che ho risposto partecipante e distaccata
    Contemporaneamente non lo è, ma in base a cosa richiede la situazione.

Così la vedo io, almeno. (Poi tutto può essere e ben vengano delucidazioni in merito che più ci diamo una mano meglio è )

per la tua domanda: dici per l'eventualità che nelle risposte metta sia l'una che l'altra? Perché in quel caso mi troverei veramente nel panico, visto che negli esercizi ho sempre messo entrambe
    Ultima modifica di RiRi^__^ : 06-06-2010 alle ore 23.05.33

Partecipante Assiduo

[QUOTE=micia89*;2346377]Non sono d'accordo sulla 4. non può essere contemporaneamente partecipante e distaccata! perchè sono due cose opposte no? la scala marcone coco venuti è un metodo diretto somministrato dall'osservatore, si basa su una osservazione (secondo me) naturalistica, può essere sia sul campo che in laboratorio, e non partecipante. prendete il caso di Lorenzo in cui si usa questa scala. lo psicologo lo osserva sia a casa sia nello studio (campo e laboratorio), non è citato nessun contesto strutturato e nessuna partecipazione da parte dell'osservatore.

Ho una domanda per voi:
    - La frequenza in proporzione di comparsa rispetto al tempo è una percentuale o no? cioè è del tipo (un esempio) 30% oppure 0.30 ?[/QUO

Quasi certamente credo non sia una percentuale...che dite voi?

[QUOTE=Serena26;2346407]

Ho una domanda per voi:
    - La frequenza in proporzione di comparsa rispetto al tempo è una percentuale o no? cioè è del tipo (un esempio) 30% oppure 0.30 ?[/QUO

Quasi certamente credo non sia una percentuale...che dite voi?
    Forse hai ragione Le soluzioni degli esercizi lo riporta sempre in stile "0.30" e non "30%"

Partecipante Assiduo

Ho una domanda per voi:
    Citazione Originalmente inviato da olydancer Visualizza messaggio
    qualcuno potrebbe ditmi l esperimento di Trevarthen a che pagina si trova?(libro del prof)
    vedi sta a pagina 75

Forse hai ragione Le soluzioni degli esercizi lo riporta sempre in stile "0.30" e non "30%"
    si infatti...mentre la percentuale di comparsa è appunto una percentuale
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 07-06-2010 alle ore 13.15.19

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

ok grazie ^_^ non è una percentuale allora!

@RiRi^__^: ah non avevo capito che intendessi partecipante oppure distaccata

ragazziiii manca un giornoooooo

Partecipante Affezionato L'avatar di lunatica88

Citazione Originalmente inviato da olydancer Visualizza messaggio
    lo trovi a pagina 75....ragazzi ma quanto tempo abbiamo a disposizione?
    Lunatica

Partecipante Affezionato L'avatar di sunflower76

Abbiamo 50 minuti a disposizione all'esame, lo ha detto il prof durante l'ultima lezione. Ma è vero che se non sono giuste almeno 18 domande dei manuali non continua a correggere il compito e boccia direttamente? Con il metodo di correzione che usa dovremmo secondo i miei calcoli indovinarne 26 su 36 almeno per prendere un voto discreto (di cui 18 dei manuali!). La vedo un pò difficile.... Voi cosa ne pensate?

Non sono percentuali. e la somma di tutte le comparse rispetto al tempo NON deve fare necessariamente 1.

lo dico perchè al corso ci sono stati dubbi riguardo questo

Pagina 118 di 148 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128 ... UltimoUltimo

Privacy Policy