• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 106 di 143 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,576 fino 1,590 di 2137
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Ok! Grazie ad entrambe per il chiarimento! Non avevo mai sentito parlare di questo Walter...
    quindi anche Walter da quest'anno farà gli esami????????

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Un piccolo dubbio... del libro sulla schizofrenia bisogna studiare i primi 2 capitoli (e questo è chiaro!) ma a lezione la Perrella non ha fatto proprio riferimento agli interventi psicoterapeutici trattati nel 3° capitolo? Lo chiedo perchè quando si portava il libro sulla depressione la prof.ssa includeva nel programma soltanto alcuni capitoli però poi a lezione spiegava argomenti dei capitoli esclusi.
    Invece per quanto riguarda il testo sull'attaccamento voi date uno sguardo ai capitoli del vecchio libro o studiate solo dal nuovo?
    Un'ultima cosa... il prof. al corso ha detto anche quest'anno che bisogna conoscere la cronologia dei principali scritti di Freud, la sua vita etc.?
    Ultima modifica di RALAMESU : 19-05-2010 alle ore 13.24.25

Partecipante L'avatar di MatricolaII

Un piccolo dubbio... del libro sulla schizofrenia bisogna studiare i primi 2 capitoli (e questo è chiaro!) ma a lezione la Perrella non ha fatto proprio riferimento agli interventi psicoterapeutici trattati nel 3° capitolo? Lo chiedo perchè quando si portava il libro sulla depressione la prof.ssa includeva nel programma soltanto alcuni capitoli però poi a lezione spiegava argomenti dei capitoli esclusi.
    Invece per quanto riguarda il testo sull'attaccamento voi date uno sguardo ai capitoli del vecchio libro o studiate solo dal nuovo?
    Un'ultima cosa... il prof. al corso ha detto anche quest'anno che bisogna conoscere la cronologia dei principali scritti di Freud, la sua vita etc.?
    No!Ho controllato anche i miei appunti..e non c'è nulla riguardo gli interventi psicoterapeutici!
    Per quanto riguarda i libri sull'attaccamento, ieri ha detto che van bene entrambi..quindi, non vedo perchè studiare le stesse cose su 2 libri!
    E..punto III..SI!Le date le ha menzionate più e più volte!E la biografia me la sono letta..non si può mai sapè!Di sicuro..1856-1939..chi se lo scorda più!
    In bocca al lupo!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

io ho seguito qualche lezione e vi posso dire che vanno quantomeno guardate le cose principali della vita delgi autori..ad esempio possono essere importanti le influenze di ciascun autore,sia per quanto riguarda le vicende personali,sia per quanto riguarda il contatto con altri teorici che possono aver influenzato un autore ad elaborare la proporia teoria in un certo modo

Citazione Originalmente inviato da MatricolaII Visualizza messaggio
    No!Ho controllato anche i miei appunti..e non c'è nulla riguardo gli interventi psicoterapeutici!
    Per quanto riguarda i libri sull'attaccamento, ieri ha detto che van bene entrambi..quindi, non vedo perchè studiare le stesse cose su 2 libri!
    E..punto III..SI!Le date le ha menzionate più e più volte!E la biografia me la sono letta..non si può mai sapè!Di sicuro..1856-1939..chi se lo scorda più!
    In bocca al lupo!
    Per la biografia di Freud hai letto il libro di Jervis-Bartolomei?

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    io ho seguito qualche lezione e vi posso dire che vanno quantomeno guardate le cose principali della vita delgi autori..ad esempio possono essere importanti le influenze di ciascun autore,sia per quanto riguarda le vicende personali,sia per quanto riguarda il contatto con altri teorici che possono aver influenzato un autore ad elaborare la proporia teoria in un certo modo
    Grazie mille ad entrambe! Gentilissime!
    Ultima modifica di RALAMESU : 19-05-2010 alle ore 14.52.32

Partecipante Veramente Figo

ragazzi salve,avrei un pò di domande circa questo esame..sto dando uno sguardo al manuale..vorrei chiedere:l'introduzione va fatta??(spero di no..)
    i casi come quelli di angela o lo scienziato di kris vanno studiati?io li ho letti ma non sono scritti benissimo...
    altra cosa...le cose più importanti per quanto riguarda la biografia degli autori dove sono?non vorrei averle saltate..
    e del nuovo libro introdotto quest'anno nel programma relativo all'attaccamento,sono da fare solo i primi 3 capitoli,giusto?grazie

Partecipante L'avatar di MatricolaII

Il Mitchell non dice tantissimo, per quanto riguarda le biografie!Io ho usato santoWikipedia!Ma senza andare esageratamente nello specifico!Poi mi han detto che gli ultimi 2 capitoli, sempre del Mitchell, aiutano molto nel fare una panoramica generale..ma ancora non ci sono arrivata!Si sweetMary, i primi 3 capitoli!

Citazione Originalmente inviato da MatricolaII Visualizza messaggio
    Il Mitchell non dice tantissimo, per quanto riguarda le biografie!Io ho usato santoWikipedia!Ma senza andare esageratamente nello specifico!
    Comunque, se ricordo bene, solo per Freud il prof. pretende una dettagliata biografia mentre per gli altri vuole solo le date di nascita. Mi sbaglio?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Comunque, se ricordo bene, solo per Freud il prof. pretende una dettagliata biografia mentre per gli altri vuole solo le date di nascita. Mi sbaglio?
    più che altro è bene sapere chi è andato in analisi da chi e da chi è stato influenzato

più che altro è bene sapere chi è andato in analisi da chi e da chi è stato influenzato
    Si, vuole sapere anche queste cose ed inoltre di Freud è necessario conoscere le date delle pubblicazioni dei maggiori scritti.
    Ultima modifica di RALAMESU : 25-05-2010 alle ore 09.49.50

Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    il prof martedì non c'era
    la lezione l'ha fatta marco
    oggio la lezione è addirittura saltata
    comunque la parte sulla farmacologia a dir di marco va fatta "per sommi capi"
    Citazione Originalmente inviato da sweethought88 Visualizza messaggio
    ragazzi allora martedì prossimo(18 maggio) ultima lezione del prof. Caviglia e spiegherà Bowlby quindi attaccamento,poi il corso si può dire finito.inoltre la parte della farmacologia del libro schizofrenia bisogna sapere la differenza tra farmaci atipici e tipici.
    Scusatemi allora del paragrafo sulla farmacoterapia non bisogna conoscere i nomi di tutti i farmaci ma dobbiamo limitarci a dire quale sia l'azione farmacologica di quelli tipici e atipici?

Scusatemi allora del paragrafo sulla farmacoterapia non bisogna conoscere i nomi di tutti i farmaci ma dobbiamo limitarci a dire quale sia l'azione farmacologica di quelli tipici e atipici?
    esatto...almeno questo è quello che abbiamo dedotto dalla Perrella

Citazione Originalmente inviato da sweethought88 Visualizza messaggio
    esatto...almeno questo è quello che abbiamo dedotto dalla Perrella
    Grazie mille sweethought!!!

Partecipante Veramente Figo

e tutte queste cose dove le troviamo??

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    e tutte queste cose dove le troviamo??
    Sul manuale

Pagina 106 di 143 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116 ... UltimoUltimo

Privacy Policy