e i dubbi si moltiplicano: in alcune pagine precedenti c'è la domanda: come sono le tecniche osservative per bailey?
io non mi trovo con la risposta...per me sono: indirette, etnografiche e etologiche
giusto?
e i dubbi si moltiplicano: in alcune pagine precedenti c'è la domanda: come sono le tecniche osservative per bailey?
io non mi trovo con la risposta...per me sono: indirette, etnografiche e etologiche
giusto?
aladinaa mi dici il bailey dove sta???
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °
Ψ
sta nel camaioni prime pagine e da quanto ho capito per lui le osservazione devono oscillare da controllate a non.....
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
Che per lui dipende tutto da 2 fattori:
- grado di struttura dell'ambiente
- grado di struttura dell'osservatore sull'ambiente.
Da qui possiamo avere:
- Osservazioni Naturali strutturati e non.
- Osservazioni Artificiali strutturati e non
Per la regolazione vista-braccio è da una settimana, ho controllato il libro, lo dice von Hofsten(o come si scrive o.ò)
Tipologia degli studi osservativi
Baley 1982
Studio sul campo Non strutturato
Studio sul campo Strutturato
Studio in laboratorio strutturato
Studio in laboratorio Non strutturato
è una tabella.L'ho trovato negli appunti scaricati da Ops
Certe cose succedono e basta
quindi le tecniche osservative per bailey sono
naturali o controllate strutturate e non
studia le relazioni che realmente esistono tra fenomeni naturali
[QUOTE=lunatica88;2347091]si trovi proprio una tabella a pag 21 del camaioni....ragazzi allora l'osservazione studia le relazioni o fenomeni naturali?......[/QUOTE
relazioni e nn correlazioni
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
Risultati esperimento Coco-Venuti: madre co-orientata/bambino condivide, bambino co-orientato/madre condivide, la madre inizia sempre l'azione ecc... quale è la risposta? ç_ç
qualcuno può rispondere a queste domande ?
-scala camaioni 2001
-a quale approccio si rifà il sistema di codifica relazionale
-quando avviene la distinzione delle diverse sfumature dei colori
-catalogo comportamentale
-operazionalizzazione
-vantaggi dell'etologia
-effetto tendenza centrale
-categorie non esclusive
-vantaggi ell'osservazione diaristica
-scopo dell'addestramento
-i fini del caso di dario e quello di lorenzo
-esperimento di trevarthen
-visual cliff
lo so che ne sono tante ma siete la mia salvezza
allora vediamo quelle che so:
-catalogo comp: dovrebbe essere l'etnogramma
-effetto tendenza centrale: è l'effetto degli item di uno strumento ad assegnare solo punteggi medi
-vantaggi oss. diaristica: penso che è l'unico metodo che permette di raccogliere tantissime info sui soggetti per lunghi periodi di tempo
-scopo addestr: affinare le capacità dell'osservatore e correggere eventuali carenze degli strumenti
-visual cliff: precipizio visivo (gibson), i bambini hanno una precocissima capacità di riconoscere i precipizi ma la paura di essi compare più tardi
se qualcuno non si trova con me fatelo sapere
anche quest'esame è andato! ho preso 26. il compito era difficile, perchè bisogna studiare veramente bene! erano molto specifiche..dai,addirittura voleva sapere da quali orsi era composta la famiglia degli orsi!!!!
comunque i bocciati ci sono stati, non tantissimi però. la media dei voti non è stata alta. la maggior parte hanno preso da 24 a 26. il voto più alto mi sembra che sia stato 28.
il prof. ha come sapete un metodo tutto suo di calcorare il punteggio, infatti io che ho preso 26 massimo ne ho sbagliate 5 di risposte su un totale di 37!
vabbè l'importante è andare avanti...chi ha superato quest'esame deve sentirsi soddisfatto perchè è stato difficile..c'erano persone che addirittura lo facevano per la 4 volta!!!!
qualche domandina che è uscita? *-*
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura