• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: Insonnia...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    quando l'insonnia e' dovuta all'angoscia

confermo che la melatonina e' assolutamente naturale....
    provare non e' una cattiva idea

io per fortuna ora non ho piu' questi problemi, ma durante il 2004 e soprattutto il 2005 (che e' stato un anno di inferno) passavo intere notti in bianco...mi aggiravo per casa in preda all'angoscia....sembravo un fantasma...pero' era una situazione particolare, perche' erano ricordi penosi, e flashback invasivi che disturbavano le ore notturne.
    Durante il giorno sono cose che si riesce a tenere sotto controllo, non dico a far sparire ma a soffocare quasi, questo si (e' giocoforza, se si vuole sopravvivere) poi quando arriva sera, e la notte...allora arriva tutto in solo colpo....
    In questi casi non ci sono cure o trucchi che tengano.
    C'e' una sola cosa da fare: affrontare cio' che ci angoscia.
    Per me la salvezza e' stato lo scrivere...scrivere tanto, e se lo facevo prima di mettermi a letto, stavo meglio...

E poi la Musica.
    Se non ci fossero le Note sarebbe un mondo di m
    E hanno un'immenso potere calmante...

Riferimento: Insonnia...

Ciao ragazzi.. a me capita invece un altro tipo di problema.. ovvero in seguito a alcune notti insonni si è generata in me una sorta di "paura di non dormire". Il tutto comincia già nelle ore serali in cui mi si comincia a generare una forte ansia se penso alla prospettiva di un'altra notte in bianco. Ovviamente questo circolo vizioso non mi permette poi di dormire anche la notte successiva.. Qualcuno di voi ha mai accusato i miei stessi problemi? Come si può risolvere la cosa?

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da El Principe Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi.. a me capita invece un altro tipo di problema.. ovvero in seguito a alcune notti insonni si è generata in me una sorta di "paura di non dormire". Il tutto comincia già nelle ore serali in cui mi si comincia a generare una forte ansia se penso alla prospettiva di un'altra notte in bianco. Ovviamente questo circolo vizioso non mi permette poi di dormire anche la notte successiva.. Qualcuno di voi ha mai accusato i miei stessi problemi? Come si può risolvere la cosa?
    A volte mi è capitato. Nel senso che avevo paura che le difficoltà nell'addormentarmi potessero cronicizzarsi. Però devo dire che poi passa in modo spontaneo, come l'insonnia. Il circolo vizioso di cui parli potrebbe dipendere dal fatto che in questi momenti i nostri cicli biologici, tendono ad alterarsi. Io da piccolo dormivo pochissimo. Ma io avevo anche paura del buio e usavo una luce di posizione e quindi l'insonnia era anche legata a questa paura. Oggi dormo bene. Anche se tendo ad addormentarmi tardi, tipo alle 1.00 poi non mi sveglio più fino al mattino e la qualità del sonno è decisamente buona.
    In generale l'unico consiglio che posso dare, basandomi sulla mia esperienza, riguarda l'essere impegnati durante il giorno ed evitare di fare il riposo pomeridiano. Ho notato che quando lavoro (part-time), studio e faccio altre cose, la sera i pensieri non emergono nememno se vado a cercarli.

Ultima modifica di SOLZENICYN : 06-06-2010 alle ore 23.26.30

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da El Principe Visualizza messaggio
    ciao, è buona norma non riesumare thread vecchi, ma aprire un thread nuovo se ti interessa l'argomentoperciò questo verrà chiuso
    in questo caso oltretutto esiste già un thread più recente, perciò potete continuare a scrivere qui:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...rdi-60867.html

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy