si coly...
domandina per noi
1) supponiamo che la media di una popolazione sia 47.2. quale sarà il valore del test z in un campione di n=8 soggetti con media= 52.1 e dev. st.= 4.6? mi da come risultato 2.82...chi mi spiega perchè?![]()
3)in un compito sul compromesso fra accuratezza e velocita' di decisione un ricercatore trova una correlazione fra distraibilita' e accuratezza pari a -.32(n=100;p minore di .05).cosa puo' concludere?
a)il coefficiente e' negativo ma non significativo;
b)il coefficiente e'0 significativo;
c)il coefficiente e' negativo e significativo;
d)non ha informazioni sufficienti per trarre conclusioni
il coefficiente è sicuramente negativo...ma poi è da considerare significativo oppure no???
raga ma l ultimo cap.ènecessario?????ci saranno domande sulla taratura dei test?????
Ragazzi qualcuno di buona volontà può aiutarmi gentilmente???
In questi tipi di domande io non devo considerare il valore di F(così come quello di t di student per esempio)ma solo il valore di p associato a quello di alfa,giusto?Ho letto anche indietro e sono arrivata a queste conclusioni.Mi potete dare la conferma allora?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
ciao...ho sentito che parlavate dei 450 quesiti ed effettivamente trovo riscontro in alcune domande di agostino...allora mi chiedevo....le domande dell'esame e gli esercizi sono tratti da quei quesiti? vale la pena ricordarne qualcuno??
rispondete!!!! e buono studio!!!!
ma io non riesco proprio a capire la differenza tra significativo e non
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
Guarda allora è SIGNIFICATIVO quando accetti l'ipotesi alternativa, mentre i risultati sono NON SIGNIFICATIVI quando accetti l'ipotesi nulla... in pratica la significatività o non dipende dall'ipotesi nulla o alternativa...
Ipotesi nulla = non significativo
Ipotevi alternativa = significativo
Adesso e per quando tornerà l'incanto...
raga una domandina...
1) In una anova i gdl della varianza tra i gruppi sono pari a 2, e quelli della varianza entro i gruppi pari a 16,e il valore di alfa è 0.05. Decido di accettare h0. Qual è il valore di F che rende corretta questa decisione? come risultato mi da 2.48...why?!![]()
Credo che la risp sia la a perche' nel caso in cui il coefficiente abbia valore superiore a +0,5 e inferiore a -0.5 esiste una buona correlazione,scarsa correlazione per valori da +- 0.2 e +-0.5.per cui essendo il coefficiente -0.32 vuol dire che e' negativo non significativo. Se ho sbagliato vi prego di correggermi. Grazie.
Adesso e per quando tornerà l'incanto...
Allora se prendi la tavola di distribuzione di probabilita' F di Fisher vedi che con 2 e 16 gdl il valore a .05 e' 3,63 quindi essendo Ftest 2,48 < Fcrit 3,63 si accetta Ho. Cioe' io adesso non conosco le altre alternative ma devi scegliere quella minore del valore critico perche' se e' superiore rifiuti Ho.