• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 30 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 449
    Partecipante Esperto

Riferimento: Chiarimento seconda prova-progetto

me lo so chiesta anch'io...forse abbiamo lo stesso progetto! :-)

grazie calma apparente...
    ma voi che progetti state facendo?o meglio su che argomenti?

Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

il punto è che io ancora non faccio alcun progetto, leggo, leggo, leggo, almeno mi creo un idea, ho bisogno di tempo che non abbiamo mannaggia
    vabbè cmq, mi sto leggendo progetti di prevenzione del disagio, di prevenzione del bullismo, di promozione della salute, ecc; poi ho dei progetti carini che ci diede la Prezza per il suo esame e sono sull'hiv, sullo sviluppo di comunità che mi devo leggere.
    ma te su quali libri stai studiando?

Partecipante Esperto

io su nessuno...ho comprato il prezza leone ma è teorico...ho dato solo un'occhiata alla schema ma poi ho scaricato diversi progetti, altri me li hanno dati amici e sto cercando di fare un riassunto di tutto...
    io per adesso ho fatto: prevenzione del bullismo,disturbi alimentari,dispersione scolastica e legalità...

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da lovvina82 Visualizza messaggio
    me lo so chiesta anch'io...forse abbiamo lo stesso progetto! :-)

grazie calma apparente...
    Ma voi che progetti state facendo?o meglio su che argomenti?
    io sto leggendo il libro di rollo... E altri progetti presi da internet e da amici.... Poi domani provo a farne uno io utilizzanto la classica scaletta e vi dirò come è andata...
    iri

Partecipante Esperto

ragazze per un progetto di prevenzione del mobbing...che metodologie si possono usare????io nn ho proprio idea

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

ragazze perchè non proponiamo tutte le teorie possibili sui possibili progetti:
    tipo se è prevenzione bullismo che teoria?io avevo pensato a bandura?sto sbagliando?

Partecipante Esperto

ma scusate gli autori si riferiscono alle metodologie usate o ad altro?perche nelle tracce passate nello schema nn è richiesto l'autore

Partecipante Esperto

ragazze per il progetto sulla psicologia dell'intervento come metodologia va bene il debriefing? ma come strutturare l'intervento in fasi?cioè bisogna rifarsi solo alle 7 fasi del debriefing?

lovvina tu che dici della domanda che ho fatto prima bandura?nn c'entra nullla?io proprio nn c'ho capito niente come utilizzare la teoria

Partecipante Esperto

no roberta io sinceramente nn lo metterei...non capisco che legame ci sia con il bullismo!forse ti riferisci all'aggressivita come apprendimento per osservazione? ma nn credo che la traccia richieda questo...dobbiamo fare un progetto le teorie le affrontiamo gia alla secnda prova! il modello teorico potrebbe riferirsi alle metodologie scelte come ad esempio l'educazione socioaffettiva che si ispira alla psicolog umanistica e quindi al pensiero di maslow, rogers e alle metodologie di gordon...

almeno io ho capito cosi...qualcuno sa aiutarci?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ragazze..io non inissto ma un progetto di intervento è un progetto come stavate dicendo fino a 2 giorni fa, (che può essere di prevenzione o promozione) mentre un porgetto di ricerca interventoè una ricerca vera e propria!infatti si parla in un punto di IPOTESI (nei semplici progeti non si fanno ipotesi..... poi....ripeto..non insisto!
    confermo, chi alla scorsa sessione (ho amiche che l'anno fatta) ha messo action research di Lewin in psico di comunità è stato BOCCIATO!
    Ora mi chiedo....cosa si intende x ricerca intervento????.....quella in psicologia di comunità che non definisce nessuna ipotesi a priori ma le costruisce coi partecipanti (x cui nessun dato o variabile, stiamo proprio su un altro piano) o una ricerca sperimentale / quasi-sperimentale? (con vari gruppi di controllo, analisi statistiche ecc...)????
    Aiutatemi a capire....non è possibile che sia a discrezione di chi corregge il compito...!!
    Se quella di Lewin non è ricerca intervento, allora la terza metodologia di intervento che mette il prezza-leone cos'è???

Partecipante Esperto

scusate ho trovato diversi progetti che prevedono la fase di ricerca e la fase d'intervento ma nn cambiano di molto dai classici progetti e vengono formulate anche le ipotesi..

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ragazze..non volevo seminare il panico!

provo a spiegarmi....

i progetti possono essere di 2 tipi.
    1. progetti di intervento ,e possono essere :
    - di prevenzione (es. prevenzione alccol, hiv, Illegalità (non legalità!!!!bullismo, etc etc..)
    - promozione (del benessere, autostima, cooperazione...etc etc!)

2. di ricerca ((che di solito si chiamano ricerca intervento!)

i primi si svolgono secondo la scaletta classica (anlisi problema, destinatari, obiettivi......), i secondi invece sono ricerche classiche con ipotesi, variabili, e risultati!

una ricerca è uan riocerca qualsiasi..cercate su internet...o scrivete la vostra tesi..io ade sempio avevo una tesi sul disturbo di pensiero e comprenisone di metafore...quindi potevo scrivere quello:

ipotesi: tutti i bb con disturbi di pensiero avevano problemi nel comprendere le metafore..(prendete con le pinze questa ipotesi!),
    ipotesi nulla: ...ragà....qui non so aiutarvi..non ricordo cosa avevo scritto (ma cercate su internet!!!!!!!))
    è una ricerca sperimentale o quasi sperimentale con variabili, campionamento, ipotesi..prioprio quella......per chi l'ha fatta, scrivete la tesi!! si può fare!

per le teorie...vanno riferite alle metodologie..ad esempio la metodlogia socioaffettiva (metodo gordon)fa riferiemnto alla teoria umaniostica di maslow erogers (che può essere utilizzata anche per il bullismo!)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

dove li hai trovati?ma lovvina tu per il tema hai già ripetuto tutto....io ho perso le speranze ti giuro nn ci voleva la seconda prova il giorno dopo....nn ci sto capendo nulla...mi sa che lo darò a novembre

Partecipante Esperto

ma che roberta magari...devo ripetere ancora tanto ma volevo iniziare a vedere qualche progetto! io purtroppo posso studiare solo dopo le 17 perche sono sempre al master tutti i giorni...brava nn ci voleva proprio...io spero in un colpo di fortuna!

Pagina 8 di 30 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy