• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 44 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 653
    Partecipante

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

Citazione Originalmente inviato da antoniobiz Visualizza messaggio
    grazie venusiana . Simonetta e' un prof che fa un esame su cose che non c'entrano con il libro di testo... infatti ,appunto in questo sito ( fond di inf Simonetta), puoi vedere che la gente che riesce a superare questi 2 cpu e' perche' ci va ad oltranza finche' non impara il genere di domande che fa nel compito e poi lo supera. io non ci sono mai andato ,ma io sono stupido... Tu allora che intenzioni hai, ci provi per ottobre?
    Ma tu provaci.....immagino com'è st'esame...come quello di Lombardo...un terno al lotto!!!Magari ti dice bene al primo colpo...dai,dai!!
    Io farò il possibile per ottobre...ma sinceramente con la voglia che mi ritrovo e gli esami difficilotti da superare...la vedo un pò dura!!In caso poi,non dovesse andare confido in questo part-time.....tanto giovedì ho l'incontro e vedremo cosa mi diranno!!

Per quanto riguarda il passaggio di cui parla Grazia....dipende secondo me da tanti fattori...tipo il fatto del tirocinio...neanche con il nostro ordinamento,si può fare più...e quindi per ovviare a questo(considerato che sono 10 crediti da recuperare)...lo hanno trasformato in esami...e quindi già sono circa 3 esami in più.
    Considerando il fatto che già ne hai 8 da fare...più questi 3...forse hanno pensato che in un anno non riusciresti a finire comunque e per questo ti hanno proposto solo il passaggio al nuovo ordinamento....ma questo è solo un mio pensiero!!!

Boh,io non so più che pensare...vorrei solo finire sti cavolo di esami in fretta, ma è più facile a dirsi che a farsi!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

in effetti i fattori da considerare sono tanti.... ma per cinque esami ke mi mancano spero non me ne facciano buttare tanti altri....alla mia amica in effetti mancano almeno 10 esami e nn ha fatto il tirocinio.... le solite cose da pazzi

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    al 5°..8 esami..
    Ciao, scusami, ma tu sei di sviluppo? Se sì, che esami tolgono passando al nuovo ordinamento?
    Grazie
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

E in più scusate, io sto facendo il tirocinio... inutilmente quindi???
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante

Secondo me, se lo finisci per settembre(tempo massimo per fare il tirocinio,mi sembra)....va comunque bene!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

anche io sono stata contattata,sviluppo 509.
    dopo l'incontro vi aggiornerò...
    il problema non è solo passare al nuovo ordinamento ma è anche Entrarci visto che,almeno così mi hanno detto in segreteria,bisogna fare il test d'ingresso!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

Ciao luinella..io sono di intervento clinico.Ma tu a che anno di fuoricorso sei?E soprattutto quanti esami ti mancano?Non è detto che anche per te la soluzione sia passare al nuovo ordinamento..all'incontro valuteranno la tua situazione e in base a ciò saprai come regolarti.Spero sarai più fortunata di me..In bocca al lupo!

Pucca,ma davvero ti hanno detto così?Cioè,dovrò anche fare il test di ingresso?Non ci posso credere..

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

il test d'ingresso!!!!!!!!????????? pure questa....

Partecipante Affezionato

ragazze è completamente assurdo tutto ciò...comprendo la crisi di pianto che non può non arrivare quando tutto ciò è in mano a loro e cambiano le cose all'improvviso. oltretutto per chi come me è anche fuori sede è un caos reperire informazioni dirette perchè non riesco sempre a essere a Roma!
    vi prego per favbore mi fate capire in maniera chiara cosa hanno detto? io sono di valutazione e consulenza clinica , mi mancano 3 esami (2 con laboratorio annesso) e uno a scelta di 2 crediti...totale 18 crediti mancanti. ho già fatto il tirocinio ormai anni fa...
    e sono al 5 anno fuori corso.
    dunque ho letto del passaggio all 270 con esame d'ingresso ( o era un'ipotesi), del part time che praticamente prevede anche il passaggio al 270 e poi ho letto che da una telefonata hanno detto che chi è al 5 può avere anche l'altro anno...insomma non c'ho capito più nulla. Io quando li telefonai mi dissero che ero considerata un "caso urgente" perchè non dovevo rientrare nel 6 fuori corso...vi prego mi aiutate a chiarirmi le idee rispetto a quanto scritto?
    ovviamente non mi hanno ancora telefonato...ovviamente proverò a dare questi esami ma come una cretina mi sono lasciata i più tosti...
    ...giuro che se ci mettono l'obbligo della preselezione per il passaggio indico la protesta!
    un bacio ragazze e mi raccomando teniamoci aggiornate.
    gabriella

Partecipante Affezionato

Ragazze, scusate se mi intrometto (visto che la cosa non mi riguarda direttamente), ma prima di accettare qualunque consiglio dettovi "a voce", provate a informarvi meglio, a fare più domande, a più persone e organi istituzionali. Sul sito c'è scritto:

* TRIENNALI 509/99 iscritti nel 2009/2010 al 5° anno fuori corso e oltre,

DEVONO
    concludere il loro percorso di studi entro il 31.10.2010.

Avete chiesto PERCHE'?

Nel manifesto di studi anno 2009/2010 c'è scritto quanto segue:
    "gli studenti fuori corso...devono superare le prove mancanti al completamento della propria carriera universitaria entro un termine pari al doppio della durata normale del Corso di studio, se non altrimenti stabilito dai regolamenti didattici di Facoltà (esempio: uno studente iscritto ad un Corso di laurea triennale deve superare le prove previste dal suo corso entro 3 anni (durata normale del Corso) + 6 (il doppio della durata normale) quindi entro 9 anni complessivi)."

Quindi: se siete al 5° anno fuori corso, non vedo perchè non potreste completare il vostro percorso di studi nel 6° anno fuori corso, come da MANIFESTO DEGLI STUDI DELLA SAPIENZA!!!!!!!!!

Secondo me vi stanno convincendo a fare una cosa che potreste rifiutare...e che forse nemmeno vi conviene.

Vi metto il link dell'articolo relativo ai fuori corso del manifesto.
    Comunque vi suggerirei anche di chiedere al collettivo per capire CHI HA DECISO CHE OLTRE IL 5° NON POTETE ANDARE.....

http://www.uniroma1.it/documenti/stu...509/25_509.pdf

Partecipante Affezionato

grazie per averci ricordato tutto ciò e lo sapevamo già...
    hanno deciso tutto ad aprile pubblicandolo sulla home page del sito...
    ecco perchè ci ritroviamo cosi!!ovviamente abbiamo esposto tutto ciò sia alla segreteria studenti che ai tutor telefonici che ci hanno assegnato ma ci hanno detto che "questo è quanto è stato deciso e non cambia"
    raga quando potete vi ho scritto delle cose, per favore rispodete.

Partecipante Affezionato L'avatar di katietta83

ma quindi quando vai all'incontro ti dicono subito quanti esami ti mancherebbero passanso all'altro ordinamento?oppure ti lasciano nell'oblio più totale e devi farti tutti i giri per vedere quali esami ti riconoscono e tutta la prassi?(premetto che non mi hanno ancora chiamata)
    e poi questa cosa di rifare il test d'ingresso non si commenta!ma è vera?
    Auguro un 30 a tutti

Durante l'incontro valutate tutto insieme..almeno per me è stato così.Per quanto riguarda il test d'ingresso,ho mandato una mail in segreteria..vi terrò informate appena mi risponderanno (almeno spero)..

Partecipante Affezionato

ciao, mi hanno risposto dalla segreteria confermandomi che posso laurearmi entro ottobre 2011. Questo ,naturalmente, mi rende contento ma ,sinceramente, sono dispiaciuto per tutti voi che hanno subito questa ingiustizia.... Non riesco a capire perche' questa differenziazione tra studenti a rischio e non ... Riepilogando il problema dovrebbe essere solo per chi e' al 6fc, ma in realta' non lo e'. Non trovo una spiegazione... l'unica cosa e' che per telefono mi hanno dato una risposta in base al mio cognome ( hanno visto che non risulto appunto tra quelli da contattare) e via mail mi hanno risposto con certezza in una seconda mail, infatti nella prima pare non fossero interessati al fatto che fossi al 5fc ,ma volevano sapere quale fosse il mio hanno di immatricolazione... Una volta scrittogli che era il 2002/2003, mi hanno dato questa risposta positiva... Tutto questo discorso per cercare di capire... Qualcuno di voi per caso si e' iscritto nel 2001/2002 ed ha saltato un anno di pagamento tasse e risulta iscritto al 5fc invece che al 6fc? Sinceramente non so neanche se si puo' fare... Provo ad esservi d'aiuto ma non trovo altre spiegazioni... Poi non so, io ad esempio sono del cognitivo e non mi pare di aver letto di gente che ha questo prob del mio percorso.... Boh, Sono supposizioni... in bocca al lupo a tutti

Pagina 10 di 44 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy