ci sono le slide del prof che puoi procurarti da agostino in effetti io sto studiando anche quelle e sintetizzano un pò i concetti più importanti del libro!
ci sono le slide del prof che puoi procurarti da agostino in effetti io sto studiando anche quelle e sintetizzano un pò i concetti più importanti del libro!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi qualcuno può spiegarmi la differenza tra dissociazione e doppia dissociazione??
dissociazione: per esempio quella che avviane nei pazienti aprassici tra movimenti automatici e volontari
doppia dissociazione: quella che avviene con i pazienti affetti da acalculia per cui c'è una dissociazione tra produzione e comprensione dei numeri e poi un'altra dissociazione per quanto riguarda la produzione in codice arabo e varbale
è così?
ragazzi chi è tanto gentile da spiegarmi in modo molto semplice le competenze fonologivhe-semantiche e sintattiche o meglio da pag 33 a pag 35??nn riesco a impararle e non so il percheeee!!!sono all'inizio e gia sto sclerando!!![]()
raga sto facendo una confusione incredibile tra falso negativo vero positivo ecc ecc.....
ho provato a fare uno schema allora:
falso positivo= considerare patologiche prestazioni normali
vero positivo= considerare patologiche prestazioni patologiche
falso negativo= considerare normali prestazioni patologiche
vero negativo= considerare normali prestazioni normali
vi trovate con me con questo schema o no????
raga ma quando ho questo tipo di domanda:
se il paziente utilizza la sola via globale che dislessia ha? la risp è dislessia fonologica, profonda e iperlessia....giusto???
raga ,ma i disturbi di calcolo anche a questo appello non si fanno??
- prosopognosia amnesica?
riguarda un disturbo puro della discriminazione
riconoscono ma non discriminano
non riconoscono e non discriminano
riconoscono e discriminano
qual è la risp esatta????
bisognerebbe capire cosa intende cn "discriminare" e "riconoscere"... il libro dice che in questi pazienti l'elaborazione dell'informazione visiva circa i volti è conservata,ma non riescono ad attribuire l'identità corretta a ciascun volto... quindi io direi che discriminano ma nn riconoscono...solo che nn 'cè tra le risposte!
bravissima....lo stesso ragionamento che ho fatto io.....ma tra le risposte non c è.....pensavo di aver capito io male cosa era la prosopagnosia amnesica....vabbe forse le risp sono state riportate male...
allora sulle slide del prof ho trovato:
Prosopagnosia associativa:
La fase di riconoscimento della forma dei volti risulta risparmiata. Al contrario, è compromessa l’identificazione, e cioè il processo per cui si associa a un dato volto caratteristiche specifiche
(professione, nazionalità, ecc.).
quindi la risp a questa domanda dovrebbe essere riconosce ma non discrimina
Ultima modifica di federia111 : 07-06-2010 alle ore 12.23.46
ragazzi chi sa dirmi ch disegna linea per linea
è una domanda che ricorre spesso ma io n trovo la risposta