• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 50 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 747
    Neofita L'avatar di MARIA.BONCODDO

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

no non chiedeva due teroie a confornto. era questa la traccia:
    Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico,
    organizzativo o di ricerca nel quale il tema della personalità sia particolarmente rilevante.
    Il/la candidato/a fornisca una descrizione del contesto o del fenomeno mostrando i nessi con il tema
    della personalità.
    Il particolare il/la candidato/a illustri:
    − una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito
    maggiormente al suo sviluppo.
    − I principali costrutti e le variabili che la teoria prende in considerazione.
    − I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo
    la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
    − Illustrare quali aspetti del contesto o del fenomeno sono spiegabili attraverso l’adozione della
    posizione teorica prescelta.
    − Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare.

terribile....vero!?

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

oh mio dio....allucinante....
    bha io avrei parlato di erikson, i vari stadi e come contesto ambito clinico...ma nn sarei mai stata in grado...aiuto....
    Ultima modifica di roberta80 : 09-06-2010 alle ore 18.33.52

Partecipante Esperto

anch'io avrei messo erick anche perche ho fatto solo quello...si poteva forse parlare del contesto adolescenziale?e magari focalizzarsi sulla crisi d'identita? boh che dite?

Neofita L'avatar di MARIA.BONCODDO

io ho parlato di freud...e poi amibto clinico cn la calssificazione diagnostica..
    ma a qnt pare non è andato bene...
    ma cmq..
    ma come mai mettete de teorie "recenti"??? ho visto nelle tracce passate che non in tutt hanno messo così..e poi di alucne..non è facile trovare teorie "recenti"..mahhhh!!!
    helpppppppp

perchè nell'altra commissione sono uscite 2 teorie recenti sul tema della percezione...
    si lovvina hai ragione...oppure avevo pensato al concetto di stadio all'interno dell'ambito clinico, secondo E , con i concetti di crisi psicosociale e di identità nell’adolescente, è possibile analizzare molti casi clinici n chiave eriksoniana: per quest'autore infatti problemi insorti nella prima infanzia potevano durare per tutta la vita. Ad esempio, l’adulto sospettoso e pessimista, o che dubita continuamente delle proprie capacità, è probabilmente stato un bambino che non ha sviluppato sufficiente fiducia e che non è riuscito a ottenere sufficiente autonomia. BHO ma che ne so...

Partecipante Esperto

eh si roby sono daccordo con te...ma alla fine che hai deciso?lo fai?

lo provo che devo fare...ma nn riesco a capire i progetti mi sembra leggere il turco nn so proprio come impostarli...e poi nn trovo le teorie di riferimento non so se devo parlare dell'autore...bho...tu ne hai fatto qualcuno me lo potresti inviare così capisco...sarò stupida ma bho....io spero in un miracolo o nel copiare....ahahahaha

Partecipante Esperto

allora se mi mandi una mail stas ti invio un esempio di quello che ho fatto io (naturalmente ho copiato da diversi progetti) ...cmq l'autore lo metti solo se richiesto...io in tutti i progetti hce ho letto l'ho trovato citato raramente...
    posso essere sincera???l'esame è in buona parte fortuna...quindi speriamo bene mia cara

[email protected]
    grazi Lovvy...ma tu fai parte di M-L neanche ci possiamo conoscere...mannaggia...teniamoci aggiornate...cmq se vai nei post dietro stamattina ho fatto cn una ragazza un breve ripasso dimmi che ne pensi

Partecipante Esperto

stasera quando finisco di rivedere ti mando la mail...ho visto il breve ripasso e ho fatto esattamente ocme voi...per quanto riguarda l'apprendimento nel caso di un eventuale confronto con bandura io ho messo l'apprendimento collaborativo...apprendimento risultato di un'azione di gruppo.

chi è l'autore dell'apprendimento collaborativo?

Partecipante Esperto

kaye ma anche vygotskij...naturalmente se vengono richieste teorie recenti...se cosi nn fosse (e sinceramente me lo auguro) bandura lo si può confrontare con il comportamentismo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Ragazze, ho riguardato indietro i vostri ripassini; non ho capito che autori avete scelto per un eventuale confronto nell'ambito della personalità...

Io ho pensato a Allport e Cattel (uno idiografico e uno nomotetico), ma mi piacerebbe avere un'alternativa perchè nn mi vanno molto a genio!!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Assiduo

Scusate ma come state messi con i punti di forza e debolezza delle varie teorie???
    Ho appena letto la traccia di novembre e viene messa all'ultimo punto questa richiesta....
    aiutoooooooooo:-(((

Partecipante Esperto

eh lo so verusca...io di qualcuno li ho individuati ma di altri(la maggior parte no) e sinceramente nn ho neache voglia...sono cosi stanca che nn voglio far piu nulla

Pagina 36 di 50 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy