a novembre erano divisi in 2 aule e circa 150-200 persone...
a novembre erano divisi in 2 aule e circa 150-200 persone...
Studiare a firenze ci ha reso un pò così.. sui generis....
Stillmad.. non pensare a riversare la tua FRUSTAZIONE sul nano... Rischi un acting out piuttosto aggressivo!!! E come ci insegna l'univeraità di Yale, l'aggressività è solo una delle tante risposte alla frustrazione.. cerchiamone una più costruttiva!!! Vendetta?? mmm... questa non c'è nei rapporti tra aggressività e frustrazione.. farò una pubblicazione!
A e B sono nel container che l'uda spaccia per le aule di Psicologia e ospitano 300 persone ognuna...dunque????
cmq x i fuori sede:
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=c...-8&sa=N&tab=wl
nn riesco a mostrarvelo così xkè è senza numero civico...devo allegarvi 1 immagine...
Ultima modifica di rebeccca : 09-06-2010 alle ore 19.02.14
prima ho chiamato Fulcheri!!!persona gentilissima e disponibile, io dovevo chiedere quando è previsto l'orale e lui mi ha spiegato che concludono l'estate con voi del NO e l'orale ci sarà o all'inizio o a metà settembre.
c'è qualcuna del VO che sosterrà l'esame martedì?forse sono la sola....che amarezza!
ecco... esattamente il cerchio rosso...cn lo street view potete vederla è lì...![]()
ciao Marika, scusa una cosa.. intanto grazie per l'informazione.. in pratica il nuovo ordinamento viene fatto prima della fine dell'estate.. quindi per capirsi in agosto?????? questa notizia mi fa strano ..... Giusto per regolarmi con le vacanze..!! grazie!
Gli scritti li finiamo il 30 luglio, l'orale sarà a settembre. Era questo che intendeva... Siccome loro del vecchio hanno solo due prove scritte e l'orale, sarà diverso da noi... Ad agosto vacanze, ci mancherebbe!!!
Allora come vi sentite per questa prima prova? Cosa vi preoccupa, cosa no, etc...
Ultima modifica di trudinaa : 09-06-2010 alle ore 20.35.20
A me preoccupa la tipologia di domanda.
Mi hanno detto che a Chieti son sempre uscite 2 teorie su un argomento X quindi due teorie sull'adolescenza, due teorie sulla memoria, sulle emozioni, ecc
Ho impostato il mio studio così, mi girerebbero non poco fosse impostata diversamente.
anche io ho impostato così lo studio... l'ansia cresce...
state tranquille.. nel senso.. se andaTE A VEDERE ANCHE I TEMI USCITI ALTROVE, I RIFERIMENTI TEORICI VENGONO CHIEsti, quindi, se già un aregomento sapete ben definirlo, e metterci due teorie, credo sia quasi fatta.. ma qualcuna (tipo la ragazza che ha parlato col fulcheri) sa mica se i risultati vengono detti fra prova e prova o no? sarebbe interessante saperlo.... Forzaaaaa !!!!!!!!!!! sveglie!!! Forza e coraggio, che il sonno è di passaggio!!!!
No...a Chieti hanno sempre chiesto due teorie punto. Una pagina una teoria, la seconda pagina l'altra teoria, perciò io in questo modo ho impostato il mio studio, studiando le teorie, non facendo un temino, che non è quello che di solito chiedono. E lo fanno a Chieti non altrove, per questo abbiamo scelto di andare lì, ma siccome tutte le nostre previsioni sono andate a farsi benedire, mi ci manca solo che cambino la modalità di domanda e poi siamo apposto
-.-
scusa ma perchè dici "una pagina una teoria...ecc"?io credo che sia più appropriato partire dalla definizione del costrutto, enunciare due teorie(o una,come chiedono spesso per il VO) e poi trattare gli ambiti applicativi ecc.
per quanto riguarda i risultati, io so che escono, di solito, qualche girno prima della prova successiva, quindi in pratica si deve studiare lo stesso!
Io non ho detto che questo accade a Chieti. Io ho detto che questo accade ALTROVE !!! So assai io di come è sempre stato a Chieti.. E to ho detto quel che ti ho detto solo per tranquillizzarti e dirti che sapere due teorie per ogni argomento è già un bel passo avanti. Punto.
buongiorno vi vedo arzille stamanesoprattutto Ikaruga
ho imparato a non preoccuparmi troppo della modalità d'esame ma STUDIARE e basta .
come dice Catone ...tenete in mente i concetti , le parole verranno.
sinceramente nessun libro impiega UNA PAGINA intera per una teoria...e non mi viene in mente nessuna teoria che possa occupare una pagina, forse la teoria psicanalitica...
io credo nella logica e nel senso critico...
ad esempio credo che si possano citare due teorie sulla memoria, ma non si può non far riferimento alle teorie che le hanno precedute e superate...insomma a me viene in mente un discorso logico consequenziale...non la lista della spesa come direbbe la nostra amata Stefanile
ripeto , ogni commissione è diversa...non preoccupatevi troppo del come ma del COSA.
ciao
vado a ripetere.oggi inizio il ripassone!!!!!!!!!!!riepetuo TUTTO un'ultima volta...e poi mi affiderò al mio cervello visto che non credo ne in dio ne nella fortuna .
buono studio !!!!!
e alla mia amica Ika un mega bacio![]()