• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 107 di 143 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,591 fino 1,605 di 2137
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    e tutte queste cose dove le troviamo??
    Sul manuale ci sono.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante

Salve ragazzi qualcun sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza tra il Sè di Sullivan e quello di Kohut?
    e' una possibile domanda che il prof disse ci avrebbe fatto....help me!:

Partecipante

Buongiorno a tutti.... vorrei avere dei chiarimenti per favore....io sono quest'anno mi sono iscritta al primo anno fuori corso, e dovrei sostenere l'esame di dinamica il 29. ma i libri sono sempre: L'esperianza della psicoanalisi, 2° 3° e 4° capitolo della teoria dell'attaccamento, il libro di Freud, e un libro a scelta tra quello della depressione e quello dei distrubi alimentari???? mi confermate questo?????Grazie in anticipo a tutti..... buona giornata e buono studio!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ilenia0102 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.... vorrei avere dei chiarimenti per favore....io sono quest'anno mi sono iscritta al primo anno fuori corso, e dovrei sostenere l'esame di dinamica il 29. ma i libri sono sempre: L'esperianza della psicoanalisi, 2° 3° e 4° capitolo della teoria dell'attaccamento, il libro di Freud, e un libro a scelta tra quello della depressione e quello dei distrubi alimentari???? mi confermate questo?????Grazie in anticipo a tutti..... buona giornata e buono studio!!!!

buongiorno...mi dispiace darti una brutta notizia ma il programma è cambiato...il manuale "l'esperienza della psicoanalisi" è rimasto,quindi si porta,tutto...il libro di freud è stato tolto.il libro sull'attaccamento è cambiato,si chiama attaccamento e psicopatologia e devi fare i primi 3 capitoli...se però hai già il libro vecchio a detta del prof va bene uguale perchè gli argomenti sono gli stessi...e in più si porta "schizofrenia" di cui devi fare la prima parte...i libri a scelta ovviamente sono stati tolti..ora è tutto obbligatorio...buono studio a te

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da butterfly15 Visualizza messaggio
    buongiorno...mi dispiace darti una brutta notizia ma il programma è cambiato...il manuale "l'esperienza della psicoanalisi" è rimasto,quindi si porta,tutto...il libro di freud è stato tolto.il libro sull'attaccamento è cambiato,si chiama attaccamento e psicopatologia e devi fare i primi 3 capitoli...se però hai già il libro vecchio a detta del prof va bene uguale perchè gli argomenti sono gli stessi...e in più si porta "schizofrenia" di cui devi fare la prima parte...i libri a scelta ovviamente sono stati tolti..ora è tutto obbligatorio...buono studio a te
    Ti ringrazio tantissimo....sei stata davvero gentile!!!!!!!!! Oggi vado subito a prendere gli altri due libri che mi mancano!!!!!Anche tu devi sostenere l'esame il 29?????? a che stai con lo studio???Il manuale già l'ho studiato, secondo te ce la faccio a prepararmi per il 29???? Grazie ancora!!!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

scusate ma voi dal libro sulla schizofrenia,per quanto riguarda la terapia farmacologica cosa studiate?

Partecipante Assiduo

Ti ringrazio tantissimo....sei stata davvero gentile!!!!!!!!! Oggi vado subito a prendere gli altri due libri che mi mancano!!!!!Anche tu devi sostenere l'esame il 29?????? a che stai con lo studio???Il manuale già l'ho studiato, secondo te ce la faccio a prepararmi per il 29???? Grazie ancora!!!
    di nulla figurati...dovevo farlo il 29 ma l'ho posticipato a luglio...il programma è troppo vasto...io ho fatto il libro sull'attaccamento e i primi 3 capitoli del manuale...con tutta sincerità e senza volerti scoraggiare penso che ci sia troppo poco tempo per il 29..poi dipende da te...io ho bisogno di ripeterlo parecchio perchè il prof ha detto che le cose dobbiamo capirle perchè all'esame potrebbe chiederci di fare qualche esempio pratico...poi non so...ripeto non voglio scoraggiarti è solo un consiglio

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    scusate ma voi dal libro sulla schizofrenia,per quanto riguarda la terapia farmacologica cosa studiate?

a detta della perrella bisogna sapere la dfferenza tra farmaci tipici e atipici e studiare in che modo agiscono..i nomi dei farmaxci no

Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Puoi anche tenere il libro vecchio dell'attaccamento,e fare solo il primo capitolo.Il programma si è semplificato da quando lo facevamo noi,io sono nella tua stessa condizione.Visto che hai già fatto il manuale sarà semplicissimo per te farlo entro il 29. In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

sarà che sono tonta io [Sicuramente!] e ho letto pure tutto il 3d ma c'è un miscuglio di cose che ancora non ho capito bene. Vorrei solo una sicurezza.

Del libro : Teorie della mente,attaccamento disorganizzato,psicopatologia di Carocci Editore, quali sono i capitoli da fare? 2, 3 e 4?
    Vi scrivo i titoli : Storia della teoria dell'attaccamento, Attaccamento e Teoria della Mente , attaccamento disorganizzato.

Oppure sono altri i capitoli da fare di questo libro?
    Vi ringrazio, e siate buoni con me ç.ç
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da Perlina23 Visualizza messaggio
    sarà che sono tonta io [Sicuramente!] e ho letto pure tutto il 3d ma c'è un miscuglio di cose che ancora non ho capito bene. Vorrei solo una sicurezza.

Del libro : Teorie della mente,attaccamento disorganizzato,psicopatologia di Carocci Editore, quali sono i capitoli da fare? 2, 3 e 4?
    Vi scrivo i titoli : Storia della teoria dell'attaccamento, Attaccamento e Teoria della Mente , attaccamento disorganizzato.

Oppure sono altri i capitoli da fare di questo libro?
    Vi ringrazio, e siate buoni con me ç.ç
    Perlina hai ragione tu! Labirint ha dato un'indicazione errata sul programma del vecchio libro dell'attaccamento.

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da butterfly15 Visualizza messaggio
    a detta della perrella bisogna sapere la dfferenza tra farmaci tipici e atipici e studiare in che modo agiscono..i nomi dei farmaxci no
    grazie mille,in effetti con tutti quei nomi stavo impazzendo!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Puoi anche tenere il libro vecchio dell'attaccamento,e fare solo il primo capitolo.Il programma si è semplificato da quando lo facevamo noi,io sono nella tua stessa condizione.Visto che hai già fatto il manuale sarà semplicissimo per te farlo entro il 29. In bocca al lupo!
    Ciao labirint puoi riepilogarmi cosa dobbiamo portare????? tu cosa farai???? ciao....

Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Perlina hai ragione tu! Labirint ha dato un'indicazione errata sul programma del vecchio libro dell'attaccamento.
    Allora,premesso che io ho seguito il corso,il professore ha detto che del libro sull'attaccamento vuole sapere la Strange situation e l'Adult Attachment Interview,che nel libro vecchio si trovano nel secondo capitolo,per cui non ho dato affatto una indicazione errata.Anche se il vecchio programma prevedeva i capitoli 2,3 e 4 ora dobbiamo fare solo il secondo (ho scritto primo per seguire il programma di base,che come primo capitolo da fare aveva il secondo!). Buono studio a tutti!
    Ultima modifica di labirint : 11-06-2010 alle ore 10.38.06

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Allora,premesso che io ho seguito il corso,il professore ha detto che del libro sull'attaccamento vuole sapere la Strange situation e l'Adult Attachment Interview,che nel libro vecchio si trovano nel secondo capitolo,per cui non ho dato affatto una indicazione errata.Anche se il vecchio programma prevedeva i capitoli 2,3 e 4 ora dobbiamo fare solo il secondo (ho scritto primo per seguire il programma di base,che come primo capitolo da fare aveva il secondo!). Buono studio a tutti!
    labirint ma hai seguito il corso quest anno?quindi è sicuro che se si sceglie il vecchio testo sull attaccamento va fatto SOLO il cap 2?
    Ultima modifica di QuInCyyyyyy... : 11-06-2010 alle ore 12.32.10

Pagina 107 di 143 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo

Privacy Policy