• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 48 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 717
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Riferimento: Psicometria Corso Progredito-8cfu N.O. - Grassi

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    ragazzi quesito urgente, nel calcolo delle matrici, o semplicemente quando si trova la matrice inversa, è necessario lasciare i numeri senza approssimazione? perchè la prof li ha lasciati cosi, mentre io come abbiamo sempre fatto li ha approssimati alla 4a, ma nella moltiplicazione tra x e y per trovare beta i risultati sono diversi e suppongo sia per quello, grazie a tutti, ciaooo
    I numeri della matrice inversa che ci fornisce la docente non li devi approssimare. I calcoli li devi fare con tutto il numero intero poi invece il risultato puoi approssimarlo alla quarta cifra decimale.

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    I numeri della matrice inversa che ci fornisce la docente non li devi approssimare. I calcoli li devi fare con tutto il numero intero poi invece il risultato puoi approssimarlo alla quarta cifra decimale.
    dimenticavo che la fornisce lei,grazie mille molto gentile

sono consapevole del fatto che probabilmente sto diventando pesante...però certe cose non mi sono molto chiare...sempre riguardante le matrici, quando le fa, in alcune mette colonne o righe di 1, e in altre no, perchè?e quando si mettono?grazie per la vostra gentilezza, poi divideremo il votociaoooo

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    sono consapevole del fatto che probabilmente sto diventando pesante...però certe cose non mi sono molto chiare...sempre riguardante le matrici, quando le fa, in alcune mette colonne o righe di 1, e in altre no, perchè?e quando si mettono?grazie per la vostra gentilezza, poi divideremo il votociaoooo
    le colonne o righe di 1 si mettono solo quando viene trattata la X (nella Y infatti gli 1 non si aggiungono)...

Si avvisano i laureandi che ancora non avessero verbalizzato gli esiti degli esami che è possibile effettuare la registrazione di tutti gli insegnamenti inerenti l'area Psicometrica lunedì 14 giugno dalle ore 10 alle ore 12 presso lo studio 5. Non avendo completato tutte le correzioni di Psicometria C.P. e Teorie e Tecniche dei Test, esclusivamente i laureandi che hanno effettuato degli esami per i quali non sono ancora stati ancora pubblicati gli esiti, sono pregati di inviare una e-mail alla Dott.ssa Grassi per comunicare il nominativo. Entro domenica verranno contattati in modo che il 14 possano presentarsi alla registrazione.
    Ultima modifica di Magda : 11-06-2010 alle ore 14.22.46

Partecipante Assiduo

ciao io ho mandato ieri la mail alla grassi per il nominativo ma ancora niente...ci manedera una mail con l esito secondo voi o mettere gli esiti di chi ha mandato la mail su scform???a qualcuno ha gia fatto sapere qualcosa?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    ciao io ho mandato ieri la mail alla grassi per il nominativo ma ancora niente...ci manedera una mail con l esito secondo voi o mettere gli esiti di chi ha mandato la mail su scform???a qualcuno ha gia fatto sapere qualcosa?
    Credo manderà un email,non so.

Comunque anche se non ti manda l'email conviene presentarsi comunque lunedì perchè magari non ha fatto in tempo a correggerlo e lo corregge il giorno stesso.
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

cari colleghi, se qualcuno si sta esercitando imploro un'anima pia di postare i dati dell'esercizio sulla regressione dei ratti, mi sono bloccata perchè ho ottenuto numeri veramente impossibili, ho quelli del primo esercizio anche se sono postati nelle pagine precedenti, credo che l'unico modo per cavarne piede sia darci una mano tra noi, però....almeno le soluzioni poteva metterle la prof., ciao

Psicometria corso progredito - prof.ssa Paola Grassi

ciao
    sto studiando dai pdf che la prof.ssa ha messo a disposizione sul sito della facoltà
    avrei bisogno di un chiarimento in merito ad un calcolo che non riesco a capire nella lezione n 17 sulla regressione lineare.
    alla pag 6 ci sono i quattro valori della matrice x'x (10, 30, 30, 110)
    a pag 8 i valori della matrice devono essere elevati a potenza (x’x)-1 e i quattro risultati sono (0,55, -0,15, -0,15 e 0,5) ma se faccio il calcolo elevando a potenza alla meno 1 non ottengo questi risultati.
    c'è un ulteriore calcolo da fare?
    spero di essermi spiegata...
    grazie 1000!!

Partecipante Assiduo L'avatar di !kungsan

Riferimento: Psicometria corso progredito - prof.ssa Paola Grassi

ciao,

i calcoli per la matrice elevata -1 non fanno parte del programma, la docente fornisce la matrice già pronta

il procedimento per arrivare a determinare la matrice inversa è lungo, sinceramente non ho provato a rifare i calcoli

tu sai fare il calcolo per arrivare alla matrice inversa?

Riferimento: Psicometria corso progredito - prof.ssa Paola Grassi

ciao
    no, non so calcolare la matrice inversa.
    sto iniziando solo ora a leggere la lezione quindi credevo che il procedimento da seguire fosse tutto quello della lezione n 17.
    ho dato una occhiata al file della docente intitolato Esercizi 25 maggio, devo quindi utilizzare la matrice inversa già nota ed applicare le formule ed i procedimenti descritti da pag 8 fino al termine della lezione n 17?
    e poi speravo che pubblicasse le soluzioni di questi esercizi, magari le ha date alle lezioni che non ho potuto seguire...

si usa la matrice fornita come se fosse un dato dell'esercizio.

Non ha dato le soluzioni degli esercizi, ma se leggi questo post a ritroso, qualche dato lo trovi

ancora grazie

prego figurati, chiedi ogni volta che hai dubbi, purtroppo questo esame è molto incasinato e per fortuna ci aiutiamo su ops

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Chi deve andare oggi a registrare può gentilmente chiedere alla prof quando metterà gli esiti del 31 maggio?
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Ci sono gli esiti dei laureandi...

Pagina 30 di 48 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy