35. Se la devianza di un campione è negativa:
a. x=(media) per tutti i soggetti
b. x=(media) per metà dei soggetti
c. x=(media) per tutti i soggetti
d. ho sbagliato i calcoli
35. Se la devianza di un campione è negativa:
a. x=(media) per tutti i soggetti
b. x=(media) per metà dei soggetti
c. x=(media) per tutti i soggetti
d. ho sbagliato i calcoli
sono sbagliati i calcoli perkè la formula della dev è al quadrato qdi nn ci puo essere risulatat negativo
Una domanda che mi manda in tilt:
la varianza totale a che cosa è uguale?è diversa dalla formula di fisher o no?cioè
F=V between : V within
e la varianza totale invece?
secondo me è la c....perkè l errore di i tipo dice di rifiutare Ho qdo è vera.....se p è>di alfa....vuol dire ke accettiamo Ho qdo è falsa...qdi errore d ii tipo!!!!!giusto????
ragazzi rieccomi ero al lavoro!! io spero in un 18 seriamente...non voglio più studiarmi sta roba per un pò...poi se dovessi fare l'orale,mi faccio coraggio!!
ATTENZIONE perchè se è specificato come sono le variabili,indipendente o dipendente,in questo caso con V.I. nominale e V.D. intervalli,si usa l'anova.
se non erro è la somma, v.between + v.within...se sbaglio correggetemi
Un ricercatore per verificare l'effetto causale della variabile A(VI) sulla variabile B(VD) ha
posto alfa=.01 e ha calcolato il coefficiente di regressione (b=.51).sapendo che tale
coefficiente ha una probabilita' di accadimento p=.001 qual'e' l'interpretazione corretta?
a)la variabile A non influenza significativamente la variabile B;
b)il valore ottenuto indica che anche nella popolazione la variabile A influenza la variabile B;
c)le variabiliu AeB non sono associate significativamente;
d)non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati
Secondo me la risp esatta è la b voi che ne pensate?
allora
1 usi la regressione,che si utilizza con v.quantitative (intervalli,rapporti appunto)
2 anova,che prevede una v.indip. qualitativa (nominale,ordinale) e una v.dipend. quantitativa (intervalli,rapporti)
sulle slides c'è specificato x ogni argomento,anova,regressione,chi quadro...c'è un quadratino e ti spiega con quali variabili vanno usati.
perchè consideriamo sempre alfa=0.05 giusto?
z assume valori da -1 a più 1?
Allora vediamo di capirci qualcosa... nella domanda c'è scritto che alfa=.01 e p=.001.Adesso confrontiamo p con alfa e vediamo che p<alfa perchè 0.001 è più piccolo di .01,quindi di conseguenza rifiuto l'ipotesi nulla.
Qualcuno può dare conferma?