Originalmente inviato da
venusiana18
Ragazzi oggi sono stata al colloquio....vi dò qualche informazione...visto che ho fatto una marea di domande.....e sinceramente a gran parte di queste non ho avuto risposta(la prof non mi sembra troppo informata di ciò che sta accadendo)....per fortuna che due tutor mi hanno illuminato...ora vi dico!!
Allora per quanto riguarda il test d'ingresso facendo il passaggio al 270......è una cavolata bella e buona...provvedono loro a fare tutto e NON SI DEVE FARE NESSUN TEST.
Ora vi dico quello che hanno detto a me...premetto che io sono del 5° anno fuoricorso e mi sono iscritta nel 2002/2003 intervento clinico.
La prof ha esaminato la mia situazione e facendo il cambio al nuovo ordinamento, di 148 crediti che ho ora...me ne riconoscerebbero circa un'ottantina e non va per niente bene....quindi lei m'ha detto visto che ti mancano 4 esami....il tirocinio lo hai già fatto....la tesi ti è stata assegnata e già ci stai lavorando....ti direi di restare nel vecchio ordinamento(509) e cercare di finirli il prima possibile o meglio entro ottobre.
A questo punto le ho chiesto cosa accadrebbe nel caso in cui non riuscissi a finire per quella data....e lei mi ha risposto...che sicuramente arrivata ad ottobre che magari mi manca un solo esame e la tesi sicuramente ci sarà per noi una certa flessibilità di tempo....(che secondo me vuol dire fino alla sessione di laurea successiva...altrimenti non si spiega).
Sta di fatto che nel momento in cui vai al colloquio loro decidono della tua carriera universitaria...cioò lì devi scegliere se passare al 270...al 270 part-time...rinunciare agli studi o continuare il 509.......è comunque una scelta obbligata in base ad ogni situazione.
Per esempio una ragazza che è entrata dopo di me....è stata obbligata a passare al 270 perchè comunque aveva pochi crediti o esami già fatti....quindi le conviene continuare la sua carriera nel nuovo ordinamento.
Insomma poi quando sono uscita ho incontrato 2 tutor che analizzano le nostre carriere universitarie,hanno visto che ero uscita senza nessuna certezza e mi hanno chiesto se potevano aiutarmi....per farla breve tutte le risp che vi ho dato...me le hanno date loro....compreso il fatto di dirmi che chi continua con il 509(o meglio a chi gli è permesso) e che si trova al 5° fuoricorso, ha tempo fino ad ottobre 2011 per laurearsi.
Ah,ho chiesto anche del part-time speciale e della laurea tutoring...ma....sono previsti solo se si fa il cambio al nuovo ordinamento.
Questo è tutto quello che so.
Spero di essere stata utile a qualcuno