• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 102 di 116 PrimoPrimo ... 25292100101102103104112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,516 fino 1,530 di 1730
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Riferimento: [857-113-841]Teorie e tecniche dei test - Pedone

Citazione Originalmente inviato da lallina100 Visualizza messaggio
    Io sto leggendo un riassunto del libro trovato su ops, poi ovviamente leggerò le domande.
    Ci sono alcune risposte che tutt'ora sono in dubbio, non si sa quali siano quelle effettivamente giuste...come pensi di fare?
    Sinceramente non ci avevo pensato e non sapevo che ci fossero risposte sbagliate... ti lascio il mio indirizzo email in privato così magari ci confrontiamo

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!io farò l'esame a giugno ma volevo chiedere se qualcuno sa come fare la prenotazione perchè non riesco a trovare l'opzionale nel sito unina2.it,dove regolarmente prenoto gli altri esami!grazie in anticipo!

Partecipante Assiduo L'avatar di lallina100

Citazione Originalmente inviato da erminia89 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!io farò l'esame a giugno ma volevo chiedere se qualcuno sa come fare la prenotazione perchè non riesco a trovare l'opzionale nel sito unina2.it,dove regolarmente prenoto gli altri esami!grazie in anticipo!
    Dato che è un esame a scelta, sulla tabella non lo trovi.
    Devi fare la prenotazione con "Cerca l'appello nel piano"

Partecipante Affezionato

GRAZIE TANTE!ci sono riuscita,avevi ragione!

Aiutooooooooo!!! Non ci sto capendo nulla, ma tutte quelle formule sono da imparare?? escono all'esame??

Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Aiutooooooooo!!! Non ci sto capendo nulla, ma tutte quelle formule sono da imparare?? escono all'esame??
    Sul compito c'è solo una formula, quella del coefficiente di validità!
    rxy minore uguale alla radice quadrata di rxx*ryy
    E non penso che lo cambi all'improvviso mettendo altre formule...

Citazione Originalmente inviato da lallina100 Visualizza messaggio
    Sul compito c'è solo una formula, quella del coefficiente di validità!
    rxy minore uguale alla radice quadrata di rxx*ryy
    E non penso che lo cambi all'improvviso mettendo altre formule...
    mamma mia grazie!!!!!!! mi hai tolto un peso!!! :-)

Partecipante Affezionato

scusate sto vedendo le domande di agostino ma so che alcune risposte sono inesatte,devo fare una ricerca sul testo?oppure posso avere chiarimenti dal forum?grazie in anticipo per un eventuale aiuto

Citazione Originalmente inviato da erminia89 Visualizza messaggio
    scusate sto vedendo le domande di agostino ma so che alcune risposte sono inesatte,devo fare una ricerca sul testo?oppure posso avere chiarimenti dal forum?grazie in anticipo per un eventuale aiuto
    anche io voglio controllare la stessa cosa..però per ora sto finendo di guardare i capitoli del libro

@Erminia e Martina:
    Io leggendo il forum ho cercato di correggere le risposte sbagliate, ho confrontato le varie risposte che sono postate qui e ho cercato delle "soluzioni".
    Se avete qualche dubbio, scrivete qui...confrontarci non farà altro che bene!

Partecipante

Ciao lallina , visto il bel lavoro che stai facendo potresti postare qui domande e risposte come ritieni tu che siano giuste dopo le correzioni cosi` possiamo lavorarci insieme e confrontarci??? te ne saremmo tutti moooooolto grati :-)

Alla domanda cosa si intende per misurazione io ho risposto

L'insieme delle procedure per determinare l'estensione o la grandezza di un costrutto o di un fenomeno; l'assegnazione di numeri a oggetti o eventi (pìho trovata bella e fatta alla fine del libro nel glossario)

Alla domanda cosa succede se su un oggetto si fanno infinite misurazioni? Ris: l'errore causale tende ad annullarsi. è questa?? non riesco a trovarla!
    Ultima modifica di martyna87 : 11-06-2010 alle ore 11.47.21

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Alla domanda cosa si intende per misurazione io ho risposto

L'insieme delle procedure per determinare l'estensione o la grandezza di un costrutto o di un fenomeno; l'assegnazione di numeri a oggetti o eventi (pìho trovata bella e fatta alla fine del libro nel glossario)

Alla domanda cosa succede se su un oggetto si fanno infinite misurazioni? Ris: l'errore causale tende ad annullarsi. è questa?? non riesco a trovarla!

Si Martyna87 e` questa la risposta sulle infinite misurazioni...mentre quella sulla misurazione e` una di queste due:

- L` associazione tra una categoria ( o un simbolo formale ) e oggetti, eventi o individui in base a regole di corrispondenza
    - assegnare numeri ad oggetti o persone ( per quanto riguarda la misura di caratteristiche psicologiche ) in modo tale che le caratteristiche di questi ultimi siano rappresentate dalle proprieta` del sistema numerico

Citazione Originalmente inviato da L`analista Visualizza messaggio
    Si Martyna87 e` questa la risposta sulle infinite misurazioni...mentre quella sulla misurazione e` una di queste due:

- L` associazione tra una categoria ( o un simbolo formale ) e oggetti, eventi o individui in base a regole di corrispondenza
    - assegnare numeri ad oggetti o persone ( per quanto riguarda la misura di caratteristiche psicologiche ) in modo tale che le caratteristiche di questi ultimi siano rappresentate dalle proprieta` del sistema numerico
    tu dove hai preso questa risposta?? vedi che alcune risposte dei quesiti che si trovano in giro sono errate!

Ragazzi alla domanda:
    La validità esteriore riguarda: io ho risposto "quanto convincenti e rilevanti appaiono le prove che il soggetto deve affrontare" che a mio avviso è diverso dal dire "le aspettative dei soggetti"

La maggior parte delle persone sembra aggressiva e più sicura di quanto lo sia. il libro dice " è ritenuta ambigua in quanto una persona può percepirsi sicura ma non aggressiva e viceversa; sembrerebbe quindi che sicurezza ed aggressività siano concetti usato come sinonimi o ritenuti semanticamente molto simili" a questo punto io credo che la risposta corretta sia semanticamente scorretta e ambigua. Voi che ne pensate?

Ragazzi alla domanda:
    La validità esteriore riguarda: io ho risposto "quanto convincenti e rilevanti appaiono le prove che il soggetto deve affrontare" che a mio avviso è diverso dal dire "le aspettative dei soggetti"

La maggior parte delle persone sembra aggressiva e più sicura di quanto lo sia. il libro dice " è ritenuta ambigua in quanto una persona può percepirsi sicura ma non aggressiva e viceversa; sembrerebbe quindi che sicurezza ed aggressività siano concetti usato come sinonimi o ritenuti semanticamente molto simili" a questo punto io credo che la risposta corretta sia semanticamente scorretta e ambigua. Voi che ne pensate?

Invece per la domanda:
    Esempio di validità predittiva di test in ambito scolastico, correlati con i risultati di fine anno.
    La risposta che ho letto sui quesiti di agostino non mi convince!

PS: ma dove siete tutti???

Scusate quando la validità concorrente e predittiva sono diverse???
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 12-06-2010 alle ore 11.55.55

Quando la validità concorrente è misurata su un campione preselezionato.

Per quanto riguarda la frase..io dire semanticamente corretta (perchè ha un senso logico!) ma ambigua.

Pagina 102 di 116 PrimoPrimo ... 25292100101102103104112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy