i circle time anche per superiori vanno bene o solo per i piu piccoli?
i circle time anche per superiori vanno bene o solo per i piu piccoli?
TIPO DISAGIO GIOVANILE:
se uìsiamo peer education, ragazzi piu grandi che tengono incontri per sensibilizzare sui problemi dell adolescenza?
Con filmati, role playing.
è questa la PEER?
io durante il tirocinio ho partecipato a un progetto.. o meglio quando sono arrivata io erano alla valutazione... sull'hiv.. e i ragazzi del 4°anno erano stati peer dei ragazzi delle classi 3° e 4°.. i filmati erano stati creati dai peer educator e avevano somministrato un questionario di gradimento alla fine..
iri
A parte i destinatari che correggerò.. per il resto il mio progetto può andare?
iri
per il resto può andare ...il circle time si può usare anche con adolescenti...e cmq leggevo proprio adesso sul manuale di comunità (della francescato) che i circle time durano 50 minuti!
io ho fatto ieri un progetto sulla sicurezza negli ambienti di lavoro e come metodologia ho usato l'AOM!può andar bene?
cos'è l'AOM?
iri
Lo puoi postare che ne ho uno anche io sul lavoro sicurezza ?
AOM:analisi organizzativa multidimensionale!
chairetta lo posto piu tardi perche nn lo ho sul pc e quindi devo trascriverlo...adesso sto finendo lo sviluppo affettivo! per pranzo lo pubblico
si si role playing va bene anche io!
peer education anche con giovani piu grandi che coinvolgono..
alla fine le cose sono sempre quelle mi sembra.. qualsiasi progetto all'interno della scuola per quanto riguarda prevenzione e promozione usa sempre le stesse tecniche.. cambia solo l'argomento? sbaglio?
iri
allora prevenzione nella scuola si può usare : educ socioaffettiva con tutti i metodi...in particolare metodo di gordon se si vuole lavorare anche sul rapporto adulto- ragazzo, circle time se solo ragazzi o anche peer education...
promozione?potrebbe nadar bene l'empowerment?o meglio è una metodologia?
ragazze scusatemi ma io ho un dubbio, non ho capito se ci faranno scegliere il progetto fra delle alternative, oppure è una possibilità come per la prima prova.
perchè io mi sto orientando su progetti del canale sviluppo e al massimo qualcosa di clinico, ma lavoro ed organizzazioni non li sto proprio considerendo.
ma voi che dite?