• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 44 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 653
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

virgola,siamo in due..anche a me avevano assicurato il part-time. Non mi hanno detto a che anno sarò iscritta,la prof pensa o al 2° o al 3° anno..cmq mi ha fatto firmare un foglio in cui accettavo di passare al nuovo ordinamento 270 part- time.Mi ha consigliato il part-time 270 e non il 270 normale perchè lavorando e vivendo lontano da roma sto più tranquilla e non devo fare ulteriori corse.Sai,se vai fuori corso al 270 le tasse ti raddoppiano.Per quanto riguarda gli esami,dovrò fare alcune integrazioni,tipo fisiologica,psicologia di comunità,psic delle organizzazioni e altri che ora non ricordo..perderò sicuramente economia aziendale,laboratorio di bibliografia,un esame a scelta che feci a psic2 e altri.. che mortificazione.. Tu sai già quando dovrai andare al colloquio e con chi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    virgola,siamo in due..anche a me avevano assicurato il part-time. Non mi hanno detto a che anno sarò iscritta,la prof pensa o al 2° o al 3° anno..cmq mi ha fatto firmare un foglio in cui accettavo di passare al nuovo ordinamento 270 part- time.Mi ha consigliato il part-time 270 e non il 270 normale perchè lavorando e vivendo lontano da roma sto più tranquilla e non devo fare ulteriori corse.Sai,se vai fuori corso al 270 le tasse ti raddoppiano.Per quanto riguarda gli esami,dovrò fare alcune integrazioni,tipo fisiologica,psicologia di comunità,psic delle organizzazioni e altri che ora non ricordo..perderò sicuramente economia aziendale,laboratorio di bibliografia,un esame a scelta che feci a psic2 e altri.. che mortificazione.. Tu sai già quando dovrai andare al colloquio e con chi?
    Ciao Grazia, è veramente assurdissimo tutto ciò! Scusami, a te quanti crediti mancavano per finire? Perdonami, l'avrai anche scritto, ma non ho tempo di rileggere la discussione.
    Io sono di Sviluppo, mi mancano 24 crediti e sono al 6° fuori corso. Certo, aspetterò il 23, giorno del mio colloquio, per decidere qualcosa, ma penso proprio che se mi toglieranno un botto di crediti, proverò a rimanere al mio ordinamento e a farmi il culone... Sto facendo il tirocinio, lo dovrei terminare a metà settembre. Ancora non ho chiesto la tesi, ma a questo punto devo farlo ora! Non so se ce la farò, ma se passare al nuovo ordinamento vuol dire ricominciare da capo, bè, io mollo tutto. Ho quasi 34 anni, mi sono iscritta tardi, ho avuto molte difficoltà a ricominciare a studiare, ora lavoro e il pensiero di ricominciare non mi va proprio. Spero di farcela oppure che non mi chiedano troppi crediti in più di quelli che mi mancano. Sono veramente demoralizzata, ma non vedo altre vie...
    Ma nel caso si faccia questo passaggio, gli esami si possono dare ai primi appelli? Cioè, passando adesso a questo ordinamento, ci si potrebbe per esempio anche laureare a giugno 2010?
    Che situazione...
    non se ne può proprio più!!!....

ciao luinella..a me mancava il tirocinio (che avrei iniziato il mese prossimo) e 8 esami..sarei potuta rimanere nel 509 solo se avessi finito tutto per ottobre..ovviamente impossibile..risulterò nel 270 a partire da ottobre quindi ora non so come regolarmi con gli esami..a settembre volevo già darne uno con il nuovo ordinamento ma non so che fare. Non ti nascondo che anch'io ho pensato di mollare tutto..ma non si possono buttare via tutti questi anni di studio inutilmente..mi sono costati fatica,sacrificio e tanti soldi..è un vero peccato. Ovviamente sono molto demoralizzata, tutta questa situazione è diventata un pensiero che mi assilla tutto il giorno e tutta la notte.. però non posso uscire da quell'università a mani vuote.. .. Cmq prima di iniziare a preoccuparti,aspetta questo benedetto colloquio..magari per te la soluzione è un'altra..te lo auguro. Un abbraccio.

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

io devo andare il 28 con la prof. pechinenda se nn ho capito male, ma con questo passaggio al 270 part-time quanti anni avremmo "a disposizione" o da aspettare x finire? ho dato uno sguardo all'offerta formativa del 270 e mi sa ke ci sarà un bel po' da fare... mamma mia ke disperazione!!!!! in pratica posso fare solo un esame, psicometria, x questo anno poichè il resto potrebbe diventare lavoro sprecato... senza pensare al tour ke bisognerà fare dai prof per le integrazioni degli esami già fatti e la confusione ke ci sarà fino a sett/ott fino a quando il passaggio sarà formalizzato, tra l'altro credo che poi dovremo aspettare feb 2011 x iniziare di nuovo gli esami di questo ti hanno accennato qcs? dopo tutto quanto mollare non sarebbe proprio giusto... ho provato a valutare il passagio in un'altra università sempre facoltà di psi ma mi convaliderebbero poco e niente.... perdere x perdere

ciao luinella..a me mancava il tirocinio (che avrei iniziato il mese prossimo) e 8 esami..sarei potuta rimanere nel 509 solo se avessi finito tutto per ottobre..ovviamente impossibile..risulterò nel 270 a partire da ottobre quindi ora non so come regolarmi con gli esami..a settembre volevo già darne uno con il nuovo ordinamento ma non so che fare. Non ti nascondo che anch'io ho pensato di mollare tutto..ma non si possono buttare via tutti questi anni di studio inutilmente..mi sono costati fatica,sacrificio e tanti soldi..è un vero peccato. Ovviamente sono molto demoralizzata, tutta questa situazione è diventata un pensiero che mi assilla tutto il giorno e tutta la notte.. però non posso uscire da quell'università a mani vuote.. .. Cmq prima di iniziare a preoccuparti,aspetta questo benedetto colloquio..magari per te la soluzione è un'altra..te lo auguro. Un abbraccio.
    Sì, aspetterò il 23, però la vedo male... Alla fine mi sembra che più o meno siamo nella stessa situazione io e te, con la differenza che io ho cominciato il tirocinio. 24 crediti non sono tantissimi, ma nemmeno pochi. Calcolando poi che mi sono lasciata gli esami più tosti per me. Mi ero fatta tutto un programmino e invece nulla, mi basterebbero anche un paio di mesi in più, ma credo che mi andrà come a te. Tu sei di sviluppo? Non ti ha detto se puoi da subito dare esami e se eventualmente ti potresti laureare in un anno anche se sei appena passatata a un nuovo corso? O tocca aspettare i 3 anni canonici??? In quel caso e nel caso mi tolgano troppi crediti io sono convinta, mollo e comincio a vivere. Una decisione dolorosa, ma non posso ricominciare da capo, ormai poi a un passo dalla fine. No, proprio no. Tanti soldi buttati è vero, ma così è anche demotivante. Con quale spirito si può ricominciare? Tu fai bene se te la senti, io sono completamente delusa. Solo adesso ci mandano la letterina per dirci o vi laureate o arrivederci e grazie. Dopo tutti i soldi che uno ha versato! Lo studio è un diritto e loro ce lo stanno togliendo. E' vero di tempo ne avevamo, 9 anni non sono per nulla pochi, c'è chi si prende 3 lauree! Ma non possiamo essere tutti uguali, dovevano almeno cominciare a farsi sentire un bel po' prima. Io sinceramente non avevo capito che la cosa fosse così fiscale... Sono completamente annientata da questa storia e non ci dormo la notte! Così non è possibile...
    Scusate lo sfogo, ma credo mi possiate capire...

Certo che ti capisco! Purtroppo all'incontro non mi ha detto niente riguardo agli esami..come ho già scritto in un post precedente, la prof era molto scocciata e aveva una certa fretta di andarsene perchè era stanca..me l'ha proprio detto in faccia.Ti rendi conto? La mia vita è cambiata in un secondo e lei mi metteva fretta perchè voleva andare..se ci penso mi viene da piangere dalla rabbia. Cmq credo che puoi laurearti quando vuoi..se hai finito tutti gli esami puoi farlo..almeno spero.Anche perchè passando alla 270 risulteresti iscritta al 2° o al 3° anno.. Dai,non preoccuparti..andrà tutto bene..

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Pucca,ma davvero ti hanno detto così?Cioè,dovrò anche fare il test di ingresso?Non ci posso credere..

così in segreteria mi hanno detto a dicembre..
    ora sicuramente si saranno resi conto che sarebbe assurdo fare il test d'ingresso!!
    io mi ero informata x il nuovo ordinamento xchè xchè mi mancano molti esami...
    ora vediamo che dicono a me a fine giugno e poi vi faccio sapere...

ciao.scusa ma non ho capito xchè ti hanno consigliato di iscriverti al part time?
    hai più tempo x laurearti?
    e poi se finisci prima del tempo previsto da loro che succede?
    anche a me conviene passare al nuovo ordinamento,mi mancano tanti esami...

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Sì, aspetterò il 23, però la vedo male... Alla fine mi sembra che più o meno siamo nella stessa situazione io e te, con la differenza che io ho cominciato il tirocinio. 24 crediti non sono tantissimi, ma nemmeno pochi. Calcolando poi che mi sono lasciata gli esami più tosti per me. Mi ero fatta tutto un programmino e invece nulla, mi basterebbero anche un paio di mesi in più, ma credo che mi andrà come a te. Tu sei di sviluppo? Non ti ha detto se puoi da subito dare esami e se eventualmente ti potresti laureare in un anno anche se sei appena passatata a un nuovo corso? O tocca aspettare i 3 anni canonici??? In quel caso e nel caso mi tolgano troppi crediti io sono convinta, mollo e comincio a vivere. Una decisione dolorosa, ma non posso ricominciare da capo, ormai poi a un passo dalla fine. No, proprio no. Tanti soldi buttati è vero, ma così è anche demotivante. Con quale spirito si può ricominciare? Tu fai bene se te la senti, io sono completamente delusa. Solo adesso ci mandano la letterina per dirci o vi laureate o arrivederci e grazie. Dopo tutti i soldi che uno ha versato! Lo studio è un diritto e loro ce lo stanno togliendo. E' vero di tempo ne avevamo, 9 anni non sono per nulla pochi, c'è chi si prende 3 lauree! Ma non possiamo essere tutti uguali, dovevano almeno cominciare a farsi sentire un bel po' prima. Io sinceramente non avevo capito che la cosa fosse così fiscale... Sono completamente annientata da questa storia e non ci dormo la notte! Così non è possibile...
    Scusate lo sfogo, ma credo mi possiate capire...
    luinella anche io sono nella tua stessa situazione...
    ma nonostante sia "nei guai" non intendo mollare!!
    magari con gli esami del nuovo ordinamento ci troviamo meglio e riusciamo a finire una buona volta
    forza!!vediamo che ci dicono al colloquio...

Certo che ti capisco! Purtroppo all'incontro non mi ha detto niente riguardo agli esami..come ho già scritto in un post precedente, la prof era molto scocciata e aveva una certa fretta di andarsene perchè era stanca..me l'ha proprio detto in faccia.Ti rendi conto? La mia vita è cambiata in un secondo e lei mi metteva fretta perchè voleva andare..se ci penso mi viene da piangere dalla rabbia. Cmq credo che puoi laurearti quando vuoi..se hai finito tutti gli esami puoi farlo..almeno spero.Anche perchè passando alla 270 risulteresti iscritta al 2° o al 3° anno.. Dai,non preoccuparti..andrà tutto bene..
    Mi dispiace veramente sapere che funzioni così. Tu già vai lì piena di dubbi e preoccupazioni e loro ti trattano come una seccatura. Bisognerebbe rivoltarsi e mandarceli in maniera plateale! Che schifo... A loro che je frega? Tanto sei tu che ci perdi, loro se ne tornano a casetta loro belli tranquilli.
    A me hanno assegnato la Pezzuti, vediamo se sa dirmi qualcosa di più.
    Ma invece 'sti tutor che ci dovrebbero seguire? Dove sono, come si contattano? Io proprio sono fuori totalmente dall'università perchè non ho modo di frequentarla.
    Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Io prima di firmare qualsiasi cosa vorrei saperne di più.

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    luinella anche io sono nella tua stessa situazione...
    ma nonostante sia "nei guai" non intendo mollare!!
    magari con gli esami del nuovo ordinamento ci troviamo meglio e riusciamo a finire una buona volta
    forza!!vediamo che ci dicono al colloquio...
    Sì, certo, ora vedremo e speriamo bene!
    Tu sei di sviluppo?
    Qualcuno sa a quale nuovo corso 270 corrisponde il corso di sviluppo della 509?

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    ciao.scusa ma non ho capito xchè ti hanno consigliato di iscriverti al part time?
    hai più tempo x laurearti?
    e poi se finisci prima del tempo previsto da loro che succede?
    anche a me conviene passare al nuovo ordinamento,mi mancano tanti esami...
    allora,passando alla 270 probabilmente risulterò iscritta al 3° anno..quindi questo significa che dovrei laurearmi a breve. Poichè gli esami che mi mancheranno da fare non sono pochi,andrei fuori corso anche lì. Andare fuori corso alla 270 significherebbe pagare le tasse il doppio (anche questa è una regola entrata in vigore con la 270). Invece,se ti iscrivi alla 270 part-time, non vai fuori corso di nuovo, le tasse sono di meno e tu hai più tempo per fare gli esami..spero di essere stata abbastanza chiara. Cmq ti diranno qualcosa di più al colloquio..stai tranquilla e tienimi aggiornata! un abbraccio.

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Sì, certo, ora vedremo e speriamo bene!
    Tu sei di sviluppo?
    Qualcuno sa a quale nuovo corso 270 corrisponde il corso di sviluppo della 509?
    si sono di sviluppo!!
    anche vorrei sapere a quale nuovo indirizzo della 270 corrisponde il nostro...
    a me è stato assegnato il prof Raffone.
    ma ho un dubbio,veramente tanti,ma una volta che decido di passare al nuovo ordinamento x ipotesi già ora a fine giugno quando vado a parlare con il prof intanto fino a settembre posso continuare con gli esami??
    x il passaggio mi saranno aggiunti questi nuovi crediti? oppure è lavoro sprecato??
    che stress!!
    stanotte non ho dormito bene a causa del nervoso e degli incubi!!

allora,passando alla 270 probabilmente risulterò iscritta al 3° anno..quindi questo significa che dovrei laurearmi a breve. Poichè gli esami che mi mancheranno da fare non sono pochi,andrei fuori corso anche lì. Andare fuori corso alla 270 significherebbe pagare le tasse il doppio (anche questa è una regola entrata in vigore con la 270). Invece,se ti iscrivi alla 270 part-time, non vai fuori corso di nuovo, le tasse sono di meno e tu hai più tempo per fare gli esami..spero di essere stata abbastanza chiara. Cmq ti diranno qualcosa di più al colloquio..stai tranquilla e tienimi aggiornata! un abbraccio.
    si sei stata chiarissima!!
    si appena vado al colloquio,fine giugno,ti aggiorno.

scusami un altro dubbio mi tartassa!!!
    ma al part time si possono iscrivere tutti?
    anche chi non lavora??
    scusami ma sono assalita dall'ansia!!!

Pagina 12 di 44 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy