• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 46 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 689
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe

Riferimento: Diritto di Famiglia -- Carratù

Citazione Originalmente inviato da Antonia.89 Visualizza messaggio
    ragaaaa problemone e martedì ho l'esame ! la prenotazione che ho fatto da segrepass non la apre perchè dice che il file è danneggiato e inoltre non mi fa procedere all'autoxertificazione ( forse perchè io nn ci ho capito molto) e mo come si fa???

l'aula gentile è in dipartimento??? grazie mille in anticipo!!!!
    Ciao Antonia!
    Dunque, il prof. di solito, che io ricordi, non fa l'appello, lascia posare libretti e statoni (o satatone e carta d'identità, per chi non avesse il libretto) sulla scrivania e chiama random. In ogni caso se ti sei prenotata il certificato di prenotazione è inutile.
    Per autocertificazione che intendi?
    Sì, l'aula gentile è in dipartimento!

In bocca al lupo!
    CITAZIONI:

« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.

ragaaaa problemone e martedì ho l'esame ! la prenotazione che ho fatto da segrepass non la apre perchè dice che il file è danneggiato e inoltre non mi fa procedere all'autoxertificazione ( forse perchè io nn ci ho capito molto) e mo come si fa???

Prova a riaprirlo domani,probabilmente è un errore momentaneo.Cmq si l'aula gentile è in dipartimento ma non si fanno nell'aula iacono?
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

*..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

Partecipante

anche io devo fare l'esame martedi ma sapevo che il prof teneva gli esami nell'aula iacono in dipartimento!! è scritto anche su esis!!! quindi guarda meglio!! x la stampa dello statone anke io ho avuto problemi dal mio pc ma poi sono riuscita a stamparlo da un altro pc!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    Ciao Antonia!
    Dunque, il prof. di solito, che io ricordi, non fa l'appello, lascia posare libretti e statoni (o satatone e carta d'identità, per chi non avesse il libretto) sulla scrivania e chiama random. In ogni caso se ti sei prenotata il certificato di prenotazione è inutile.
    Per autocertificazione che intendi?
    Sì, l'aula gentile è in dipartimento!

In bocca al lupo!
    quindi nn segue un ordine preciso??? ma dalla prenotazione su internet non si può sapere qnt prenotati siamo piu o meno?? essendo l'appello alle 12 non vorrei tornare alle 8 di sera a casa

Citazione Originalmente inviato da carmen.t90 Visualizza messaggio
    quindi nn segue un ordine preciso??? ma dalla prenotazione su internet non si può sapere qnt prenotati siamo piu o meno?? essendo l'appello alle 12 non vorrei tornare alle 8 di sera a casa
    No purtroppo, da Esis non è possibile sapere una mazza (giusto per rimanere poco scurrili)!!! Eh, beh! Appello alle 12.00 sicuramente significa metterci un pò. Di solito il prof si porta dietro 2-3 assistenti, anke se poi si passa sempre a lui con il DOMANDONE finale xDD Se vi va bene non sente minimamente ciò che dite, quindi puntate a fare bene con l'assistente di turno. Se vi capita male potrebbe impuntarsi su qualcosa, ma capita moooolto raramente, di solito tende a non perdere tempo e a confermare il voto dell'assistant (da leggere con accento francese e allungando la seconda A xDD)!!!!

Ciaoooo!!!!
    CITAZIONI:

« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    No purtroppo, da Esis non è possibile sapere una mazza (giusto per rimanere poco scurrili)!!! Eh, beh! Appello alle 12.00 sicuramente significa metterci un pò. Di solito il prof si porta dietro 2-3 assistenti, anke se poi si passa sempre a lui con il DOMANDONE finale xDD Se vi va bene non sente minimamente ciò che dite, quindi puntate a fare bene con l'assistente di turno. Se vi capita male potrebbe impuntarsi su qualcosa, ma capita moooolto raramente, di solito tende a non perdere tempo e a confermare il voto dell'assistant (da leggere con accento francese e allungando la seconda A xDD)!!!!

Ciaoooo!!!!
    capito.... bhè ti ringrazio x la risposta... e nn mi resta ke augurare buona fortuna a tutti i colleghi ke dmn mi faranno compagnia a qst esame!!!

buon a tutti

Partecipante

grz a tutti ... ho risolto con segrepass era un problema momentaneo e stamattina sembra nn fare storie.... cmq intendevo lo statone che nn ho capito ancore se e come si deve stampare .....
    l'aula è la iacono... sono io che ieri sera mi sono impanicata e rincretinita! eheh quindi rettificando la domanda : dove si trova l'aula iacono?

Partecipante Assiduo L'avatar di sbesbypiccolina

lìaula iacono è dove sta il dipartimento, dal lato dei distributori..lo statone è l'attestato di ammissione agli esami e lo stampi da esis.

Partecipante

grz a tutti ... ho risolto con segrepass era un problema momentaneo e stamattina sembra nn fare storie.... cmq intendevo lo statone che nn ho capito ancore se e come si deve stampare .....
    l'aula è la iacono... sono io che ieri sera mi sono impanicata e rincretinita! eheh quindi rettificando la domanda : dove si trova l'aula iacono?
    se non hai il libretto devi stampare lo statone da esis basta cliccare su "visualizza attestato" su esis e poi lo stampi... cmq l'aula iacono è in dipartimento lato distributori la prima aula sulla sinistra!! a domani

Scusate ma ci tengo a precisare, per chi non lo sapesse, che lo statone va SEMPRE portato con sè agli esami. Sullo statone sono presenti i codici relativi agli esami che sostenete e deve esserci corrispondenza tra il codice dell'esame e quello sulla camicia che firmate, altrimenti rischiate di perdere l'esame.

Ciao!
    CITAZIONI:

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

In bocca al lupo a tutti coloro i quali hanno l'esame oggi! Fateci sapere!

Partecipante Affezionato

bUONDI...
    HEILà...QUALCUNO che ha fatto questo esame il 1 giugno...ci può dare qualche info?
    domande + frequenti...modalità d'esame...com è il prof e cosi via..insomma il solito....
    !!!! GRAAAAAAZIE
    PS CHI LO FARà IL 22 GIUGNO?
    ATTENDO VOSTRE NOTIZIE!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Manuela90 Visualizza messaggio
    bUONDI...
    HEILà...QUALCUNO che ha fatto questo esame il 1 giugno...ci può dare qualche info?
    domande + frequenti...modalità d'esame...com è il prof e cosi via..insomma il solito....
    !!!! GRAAAAAAZIE
    PS CHI LO FARà IL 22 GIUGNO?
    ATTENDO VOSTRE NOTIZIE!

Esame fatto con l'assistente più giovane: domande a raffica mentre l'altra assistente e il figlio di carratù lasciano parlare di più!

Domande mitragliate(appena si accertava che sapevo cambiava domanda o approfondiva con le richieste di particolari)
    disconoscimento paternità
    legittimati e tempi di tale disc
    promessa di mat
    sua rottura e conseguenze
    risarcibilità del danno
    comunione legale
    non universalità della com
    altri tipi di com
    che tipo sono
    quale non è soggetta a notifica

Con il prof ho parlato di adozione:
    con me è stato attento ed ha ascoltato alla lettera.

Importante è anche l'uso di una terminologia appropriata...
    In bocca al lupoooooooooooooooo
    Ultima modifica di CISONOIO : 11-06-2010 alle ore 19.19.30

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da CISONOIO Visualizza messaggio
    Esame fatto con l'assistente più giovane: domande a raffica mentre l'altra assistente e il figlio di carratù lasciano parlare di più!

Domande mitragliate(appena si accertava che sapevo cambiava domanda o approfondiva con le richieste di particolari)
    disconoscimento paternità
    legittimati e tempi di tale disc
    promessa di mat
    sua rottura e conseguenze
    risarcibilità del danno
    comunione legale
    non universalità della com
    altri tipi di com
    che tipo sono
    quale non è soggetta a notifica

Con il prof ho parlato di adozione:
    con me è stato attento ed ha ascoltato alla lettera.

Importante è anche l'uso di una terminologia appropriata...
    In bocca al lupoooooooooooooooo

(ODDIO)
    tutte queste domande??? oddio....
    ma tu in quanto tempo l hai preparato? e hai fatto tutto bene ogni capitolo? io parecchie cose le sto saltando...sto usando il libro di una collega che lo ha fatto a febbraio e ha avuto 27, di lei mi fido molto...però cmq molte cose (quelle + inutili) sn saltate.......tu invece?
    PS QUALE NON è SOGGETTA A NOTIFICA??? ( che significa???)
    vabeh io x ora sto al 6 capitolo, devo fare il 7 ..insomma dlal'impresa familiare in poi......sto ancora studiando....conto di ripetere in 6 7 giorni...almeno 2-3 volte...ce la farò?
    attendo risp!!
    grazie!!!

Partecipante

Non spaventarti!
    Gli argomenti del mio esame sono stati fondamentamenlmente solo 4:
    disconoscimento pat
    promessa mat
    regime patrimoniale
    adozione (nel mio caso con il prof che fa parlare poco e generalmente conferma il voto dell'assistente).
    Anche io ho saltato molte cose: prendi di ogni capitolo le cose che ti sembrano essenziali ma ripetile tantissimo così avarai un linguaggio più sicuro che è fondamentale per questa materia. L'ho preparato in un mesetto e ho avuto 30

ps
    la separazione dei beni nn è soggetta a notifica, cioè non vai da un notaio per registrare l'atto, perchè basta segnarla nell'atto di matrimonio alla fine della celebrazione.
    IN BOCCA AL LUPO!

Pagina 38 di 46 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo

Privacy Policy