• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 146
    Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

Riferimento: Caluori psicologia dinamica

Citazione Originalmente inviato da cicognina Visualizza messaggio
    qualcuno sa per caso del manuale di Lis quali capitoli vanno fatti? E sapete che domande fanno del manuale? Chiedono da lì l'argomento a piacere?
    Graziue e in bocca a lupo a chi lo da a questo appello
    Di quello vanno fatti gli autori più importanti: Freud, Anna Freud, Winnicott, Melanie Klein, Spitz, Mahler, Stern... Per l'interrogazione vanno un pò a braccio, partono con un argomento a piacere per poi collegarcisi con altre cose... comunque da quel che ho visto non c'è una regola!
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

Partecipante Assiduo

scusate ma all'ultimo appello del 26 chi è andato cosa hanno chiesto? da quello che ho visto non hanno fatto solo domande sull'argomento a piacere come dicevano tutti...hanno fatto molte domande vero?ma su cosa?

Partecipante Assiduo

venerdi c'è qualcuno all'esame con la caluori? io ho fatto solo gli autori più importanti del manuale di psicologia dinamica...ma li chiedono tutti?spero proprio di no...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da elens1986 Visualizza messaggio
    venerdi c'è qualcuno all'esame con la caluori? io ho fatto solo gli autori più importanti del manuale di psicologia dinamica...ma li chiedono tutti?spero proprio di no...
    potresti dirmi quali sono gli autori più imortanti d fare sul manuale?????
    sai anche come si svolge questo esame????
    grazie

Partecipante Assiduo

l'esame è orale, di solito interrogano tre persone alla volta ma è molto tranquillo. sono da fare almeno gli autori più importanti come freud,klein, gli psicologi dell'Io, winnicott...non ti preoccupare xche è fattibile, le cose sono difficili ma loro ti aiutano molto!

Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86

Salve a tutti... vorrei dare questo esame il 18... ho letto che di introduzione alla psicanalisi va fatta solo la secoda serie di lezioni (capitoli 29-35), io avevo seguito due anni fa e avevano detto dal 16 al 35 più il primo... Voi cosa avete fatto?
    L'esame è ancora così "semplice" come si dice o hanno cambiato modalità?
    Cloddy86

Partecipante L'avatar di diddlina86

Pure io ci sarò venerdì...voi che libri a scelta avete portato? Io le Storie che durano della Caluori e L'esperienza della psicanalisi di Zino....speriamo bene, questo è il mio ultimo esame

Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86

Citazione Originalmente inviato da diddlina86 Visualizza messaggio
    Pure io ci sarò venerdì...voi che libri a scelta avete portato? Io le Storie che durano della Caluori e L'esperienza della psicanalisi di Zino....speriamo bene, questo è il mio ultimo esame
    Ciao, anche io porto le storie che durano, l'altro è Introduzione alla psicoanalisi.... speriamo in bene ... è l'ultimo esame anche per me.... Che ansia...!!!! mi fa più paura di molti altri esami.....
    Cloddy86

Salve a tutti!!
    dato che ho frequentato poco, mi potete dire che capitoli vanno fatti del libro a scelta "la crescita misconosciuta"???grazie mille...mi salvate da tempo inutile studiandolo tutto....

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da clloddy86 Visualizza messaggio
    Ciao, anche io porto le storie che durano, l'altro è Introduzione alla psicoanalisi.... speriamo in bene ... è l'ultimo esame anche per me.... Che ansia...!!!! mi fa più paura di molti altri esami.....
    Clloddy anche io porto gli stessi libri...per caso sai che domande fanno? perchè nonso minimamente come studiare.....
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

salve a tutti...qualcuno che ha portato " le storie che durano" della caluori e winnicot "gioco e realta" sa dirmi che domande fanno a riguardo e se puo prestarmi o vendermi i riassunti?
    grazie mille perfavore rispondete.

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Ciao Sally io avevo le storie che durano ed è difficile dire cosa chiedono perchè è una chiachierata in generale (su tutti i libri)... a me ha interrogato uno degli zino e le domande sono del tipo "cosa ti è rimasto impresso", "parlami di una storia che ti è piaciuta" e "perchè ti è piaciuta?" oppure domande di riflessione come "perchè una storia dura?", "cosa dura di una persona?"
    ti consiglio di leggerti il libro e prepararti un argomento a piacere!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

infatti, confermo ciò che ha detto luna_pi ...l'importante per questo esame è leggere i libri che hai scelto, capirli, farti un'idea, perchè i prof ti chiederanno le tue impressioni a riguardo, e al massimo un commento su quello che diranno le altre due persone che verranno interrogate con te (ne fanno tre alla volta)...
    tutto ciò che ti chiedono è molto personale, non c'è qualcosa di giusto o sbagliato da dire, per questo è un bell'esame, in pratica rielabori quello che hai studiato, senza bisogno di definizioni e altre cose specifiche.
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

vi ringrazio molto davvero,devo dire che sono un po preoccupata perchè a prima vista mi sembrano difficili da capire anche se,specie "le storie che durano", mi piacciono molto gli argomenti che trattano..comunque mi avete molto tranquillizzato e da come me ne avete parlato mi avete fatto accrescere la voglia di prepararlo!!!! approfitterei per chiedervi ancora una cosa: il manuale che ho scelto è quello di Lis e vorrei sapere se va studiato per intero,cosa va fatto meglio,come si comportano rispetto al manuale??? non so davvero come ringraziarvi...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da sallyrosa Visualizza messaggio
    vi ringrazio molto davvero,devo dire che sono un po preoccupata perchè a prima vista mi sembrano difficili da capire anche se,specie "le storie che durano", mi piacciono molto gli argomenti che trattano..comunque mi avete molto tranquillizzato e da come me ne avete parlato mi avete fatto accrescere la voglia di prepararlo!!!! approfitterei per chiedervi ancora una cosa: il manuale che ho scelto è quello di Lis e vorrei sapere se va studiato per intero,cosa va fatto meglio,come si comportano rispetto al manuale??? non so davvero come ringraziarvi...
    anche io mi unisco a sallyrosa, potete dire esattamente se vanno fatti tutti i cap del manuale o se solo alcuni, magari indicandoci quali??????
    grazie infinite a tutti....

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy