si,tutti! Stai tranquilla..
si,tutti! Stai tranquilla..
mi sa che anche per me la fine sarà quella di iscriversi al 270 part-time...sono a 5fc mi mancano 5 esami e il tirocinio che non ho nemmeno chiesto quindi è impossibile finire per ottobre!non mi hanno ancora chiamata,mi devo preoccupare?sono di sviluppo e anche io vorrei sapere a quale dei corsi del 270 corrisponde il nostro!
Auguro un 30 a tutti
non se ne può proprio più!!!....
cito ciò che ha scritto grazia qualche post indietro e che ho trovato molto chiaro:
"allora,passando alla 270 probabilmente risulterò iscritta al 3° anno..quindi questo significa che dovrei laurearmi a breve. Poichè gli esami che mi mancheranno da fare non sono pochi,andrei fuori corso anche lì. Andare fuori corso alla 270 significherebbe pagare le tasse il doppio (anche questa è una regola entrata in vigore con la 270). Invece,se ti iscrivi alla 270 part-time, non vai fuori corso di nuovo, le tasse sono di meno e tu hai più tempo per fare gli esami..spero di essere stata abbastanza chiara. Cmq ti diranno qualcosa di più al colloquio..stai tranquilla e tienimi aggiornata! un abbraccio."
detto questo dovrò cmq aspettare il mio colloquio,e se anche è vero che ho un altro anno a disposizione non potrei farcela cmq a fare 5 esami più tutto il tirocinio in quanto praticamente faccio due lavori e il prossimo anno mi ritroverei allo stesso punto con altri esami fatti e che quasi sicuramente non mi riconosceranno(ho guardato un pò gli esami dei due corsi del 270 che assomigliano di più al nostro,visto che ancora non so con precisione quale è)visto che praticamente fra quelli che mi mancano ce ne sarebbe solo uno che coincide!!!a questo punto mi sposto subito al 270 e comincio a fare gli esami che mi servono!!!tutto questo sempre in teoria perchè voglio anche vedere quello che mi diranno e consiglieranno!!e soprattutto devo vedere quanti crediti mi riconoscono!certo se devo ricominciare praticamente da capo non mi conviene più!
Auguro un 30 a tutti
Questa storia è veramente massacrante... Il fatto è che non ci si può fidare dei docenti, poi dipende sempre da chi ti capita, ovvio. Grazia è stata trattata come un sacco di patate. E meno male che facciamo la facoltà di psicologia! C'è molta comprensione vedo... E poi sicuramente loro spingono verso un nuovo ordinamento, così hanno meno rogne.
Ma la risposta quindi la dobbiamo dare subito, ho capito bene? Uno non ha nemmeno il tempo di consultarsi un attimo e riflettere? Bo, speriamo di non fare cavolate, io sono molto preoccupata.
Ho un rodimento e un'ansia che solo voi potete capire!
Scusate ancora. Fra l'altro domanda già fatta, ma non ho la forza per rileggere tutto. I nostri tutor come si contattano? A chi ci si può rivolgere per saperne di più? Che secondo me 'sti prof non sanno proprio un tubo al riguardo...
Non prendetemi per aliena, ma sono completamente fuori dalla vita universitaria...
a chi lo dici!praticamente in 2 minuti devi decidere il tuo futuro!!!proprio adesso che mi mancavano 5 esami e mi dicevo"dai un ultimo sforzo!"è arrivata questa cosa tra capo e collo!tra le altre cose se ne escono a maggio dicendoti che devi finire ad ottobre!se almeno lo avessero detto a gennaio uno si sarebbe che ne so,preparato più esami per la sessione estiva o nel mio caso,avrei chiesto subito il tirocinio in modo da finirlo prima delle vacanze e forse con l'anno che mi rimaneva 5 esami ce la facevo a darli!ci trattano veramente come pezze!forse nonostante stiamo nella facoltà di psicologia non hanno ancora capito che hanno a che fare con esseri umani!è una situazione che ha veramente del surreale!se uno ci mette tutti questi anni non è che si sta a diverti altrimenti avrei mollato!e loro che fanno ci mettono il carico da 11 come se fosse tutto semplice e scontato!poi il fatto che non mi abbiano ancora chiamato mi fa stare in ansia ancora di più!
scusate lo sfogo ma non se ne può più!
Auguro un 30 a tutti
Se faccio il passaggio risulterò iscritta alla 270 a partire da ottobre.Dunque,se a ottobre risulterò al 3° anno della 270 poi dovrò laurearmi prima di ottobre 2011.Poichè non credo di farcela,andrei di nuovo fuori corso.Per evitare questo,mi hanno consigliato di iscrivermi direttamente alla 270 part-time così sto più tranquilla,ho più tempo e pago meno tasse.Ripeto,se vai fuori corso con la 270 le tasse raddoppiano. Cmq non preoccuparti,aspetta il colloquio..per te le cose potrebbero essere diverse.
Ehm, grazie! Scusate la profonda ignoranza sulla vita di facoltà...
Ma qualcuno ci ha parlato con questi tutor?
Io ovvio, sì aspetterò il colloquio, vorrei solo capirci qualcosina in più. Grazia, quindi non ti danno qualche giorno per pensare, devi firmare subito subito?
Ufffffff!!!!!![]()
Allora..io sono entrata alle 15 e alle 150 ero già in giro. Appena sono entrata nella stanza della prof mi ha detto: "Signorina che intenzioni ha?"..pensa che io non sapevo nemmeno a cosa si stesse riferendo..e in pochi minuti mi ha illustrato la situazione,mi ha detto del cambio ordinamento,mi ha fatto presente che alcuni esami li perderò,si è lamentata della stanchezza che sentiva,mi ha fatto firmare e me ne sono andata..questo è tutto.Pensa che per arrivare a Roma ci ho messo circa 4 ore..e altrettante per tornarmene a casa. Per quanto riguarda i tutor,una volta ho telefonato per una informazione..in giro si diceva che per passare al nuovo ordinamento avrei dovuto fare il test d'ingresso..ovviamento mi hanno detto che era una notizia falsa che girava.
sai a quale corso di laurea veniamo iscritti facendo il pasaggio alla 270?
non trovo corrispondenze con il nostro percorso....
ha detto che pedoerai degli esami,io vorrei sapere se quelli che cerchiamo di fare fino a settembre ci verranno risconosciuti o sarà fatica sprecata?perderemo anche questi?ho questo dubbio!!
Ultima modifica di pucca_2201 : 13-06-2010 alle ore 11.53.51