Salve,
ho chiesto direttamente alla Prof, che è stata gentilissim, e mi ha inviato degli esempi di esame. non ci sono le soluzioni ma se qualcuno vuole posso inviarvele e una volta risolte confrontare i risultati.
Salve,
ho chiesto direttamente alla Prof, che è stata gentilissim, e mi ha inviato degli esempi di esame. non ci sono le soluzioni ma se qualcuno vuole posso inviarvele e una volta risolte confrontare i risultati.
ciao abitudinalia devo sostenere l'esame a luglio non è che potresti mandarmi gli esempi via mail per favore grazie!!!!!!
ciao ..qualcuno potrebbe inviare anche a me le domande simili d'esame? please ...sono anche io prenotata per luglio e aiuuutoo!
[email protected]
grazie all'anima pia che lo farà!![]()
Ciao,potrei avere anche io gli esempi dell esame?
vi ringrazio
ragazzi scusate ma magari confrontarsi aiuta...
su punteggi x: 10, 12, 14
e frequenze: 6, 8, 5
che formula usate per calcolare varianza e devianza? ...a me escono valori enormi, mi pare strano!
la media esce 11,90 a voi?
qualcuno sa risultato e svolgimento corretto?
scusate senon ho risposto prima ma sono incasinatissima tra documenti e preparazione esami... non so come inviarveli ma cerco di metterli nel materiale del forum direttamente...
ragazzi scusate qualcuno sa spiegarmi il risultato di questi quesiti?
a) sapendo che i punteggi x di un gruppo di soggetti hanno media 80 e dev. standard 6, la trasformazione in punteggio T di x= 68 è di?
esce 30. ma perchè?
b) il punteggio medio ttenuto da 75 soggetti in una prova di abilità spaziale è 24. aggiungendo un nuovo soggetto con puntegio x= 28 la media diventa?
ese 24,05 ... motivo?
please soccorsi!!
3000 grazie!
un'ultima cosa (almeno spero!) ... in questi quesiti:
a) La media e deviazione standard di un gruppo di soggetti sono rispettivamente 40 e 5. il punteggio z di un soggetto che ottiene un punteggio grezzo pari a 2 deviazioni standard sopra la media è?
in teoria= -2 ... solo che nella pratica io non capisco la domanda!
b) Data l'equazione della retta di regressione Y'=105+10x, l'intercetta è?
a me viene da dire zero ... è giusto?
a)sei sicura che è -2 e non +2?perchè la standardizzazione in punti z ha media=0 e deviazione standard=1 quindi 2 deviazioni standard sopra a 0 dovrebbe essere2
b) è 105 e sarebbe la distanza tra l' asse delle x ed il punto in cui la retta si incontra con l' asse delle y. 10 invece è il coefficiente di regressione che indica l' inclinazione della retta.