• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 44 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 658
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di informatica (Prof.Alfredo Cutolo)

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ma la patente non vale solo per convalidare l'esame di ABILITa' informatiche e non elementi di informatica?????????????????? llo chiedo perchè ricordo di un mio amico che pur avendo la patente europea l'esame di elementi l'ha dovuto fare lo stesso mentre non ha fatto quello di abilità... forse mi sbaglio o bò...
    Ciao, No hai perfettamente ragione...la convalida della patente europea vale per l'esame di abilità informatica o Laboratorio informatico in qualunque modo lo si voglia chiamare riguarda l'esame di primo anno.

Ora per questo secondo anno c'è l'esame di Elementi di informatica sembra che possano sostenerlo solo coloro che hanno già sostenuto/convalidato l'esame del primo anno cioè Abilità Informatica...

Per questo motivo volevo sapere (avendo io la patente europea e volendo sostenere l'esame di Elementi di Informatica di questo secondo anno) come procedere:

1)In segreteria mi hanno detto l'anno scorso che potevo consegnarla insieme ad un modulo di richiesta che avrei dovuto scrivere io qualcuno saprebbe dirmi cosa scrivere?
    2) Devo consegnare fotocopia dell'attestato solo oppure anche della skill card?

é importante per me soprattutto il primo punto visto che vorrei consegnare in segreteria l'attestato martedi... che per luglio voglio sostenere proprio l'esame di Elementi di Informatica con Cutolo

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di NewStudent : 14-06-2010 alle ore 03.12.30
    ALE

Partecipante Affezionato L'avatar di Montblanc

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    1)In segreteria mi hanno detto l'anno scorso che potevo consegnarla insieme ad un modulo di richiesta che avrei dovuto scrivere io qualcuno saprebbe dirmi cosa scrivere?
    Basta un semplice foglio A4 scritto a mano, intestato alla cortese attenzione del Magnifico Rettore della S.U.N., "io sottoscritto NewStudent nato a, matricola numero eccetera eccetera. CHIEDE che gli venga riconosciuta l'ECDL al fine di dispensare l'esame di abilità informatiche... si allega fotocopia del documento. in fede, firma."

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    2) Devo consegnare fotocopia dell'attestato solo oppure anche della skill card?
    Solo la fotocopia!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Montblanc Visualizza messaggio
    Basta un semplice foglio A4 scritto a mano, intestato alla cortese attenzione del Magnifico Rettore della S.U.N., "io sottoscritto NewStudent nato a, matricola numero eccetera eccetera. CHIEDE che gli venga riconosciuta l'ECDL al fine di dispensare l'esame di abilità informatiche... si allega fotocopia del documento. in fede, firma."

Solo la fotocopia!
    Ti ringrazio!!!!
    ALE

Partecipante

buongiorno a tutti cari colleghi,leggevo i 3d e sembra di aver capito che se consegno la fotocopia della skill card,dovrei dispensare dall'esame di abilità informatiche giusto?e non elementi di informatica che ha come data prossima il 25 giugno (prof Cutolo)
    grazie mille per l'ulteriore delucidazione..chiedo solo cortesemente conferma di quanto suddetto
    una buona giornata a tutti voi e buono studiooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da annanovi84 Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti cari colleghi,leggevo i 3d e sembra di aver capito che se consegno la fotocopia della skill card,dovrei dispensare dall'esame di abilità informatiche giusto?e non elementi di informatica che ha come data prossima il 25 giugno (prof Cutolo)
    grazie mille per l'ulteriore delucidazione..chiedo solo cortesemente conferma di quanto suddetto
    una buona giornata a tutti voi e buono studiooo
    Si, la patente europea ti esonera dal sostenere abilità informatiche e non elementi di informatica del secondo anno!

Salve ragazzi ho sentito che per il 25 giugno dovrebbe esserci sciopero dei mezzi pubblici...voi ne sapete qualcosa?? spero che in caso di sciopero la data d'esame venga rinviata...

Partecipante Affezionato L'avatar di VampireAsu

salve ragazzi, non voglio essere tediante ma le domande della prof. esposito servono o no?
    perchè è vero che il programma è invariato ma non so come farà per le domande, se utilizzarne altre (dopotutto essendo nuovo non è detto che abbia le sue domande) o se magari saranno più semplici...pauraaaaaaaa
    cioè non fateci manco caso vado in ansia per tutto e ormai manca poco!
    Se le nostre azioni conoscessero il significato delle loro conseguenze...forse l'immobilità prenderebbe dominio in questo mondo...

*Bevi per dimenticare...non per invecchiare...*

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da VampireAsu Visualizza messaggio
    salve ragazzi, non voglio essere tediante ma le domande della prof. esposito servono o no?
    perchè è vero che il programma è invariato ma non so come farà per le domande, se utilizzarne altre (dopotutto essendo nuovo non è detto che abbia le sue domande) o se magari saranno più semplici...pauraaaaaaaa
    cioè non fateci manco caso vado in ansia per tutto e ormai manca poco!
    visto che le slide sono le stesse, e gli agomenti quelli sono, possiamo prendere le domande della esposito dalla sezione appunti ed esercitarci

Domanda che mi è sorta studiando la 4 lezione:
    ho alcuni appunti di questa lezione ma sono incompleti... sapete niente della Teoria dell'NP completezza di Cook?
    Ultima modifica di micia89* : 16-06-2010 alle ore 16.26.28

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

O almeno capire, tramite le domande della Esposito, le slide del prof xD
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Partecipante

salve a tutti qualcuno saprebbe spiegarmi la tabella di verità riportata nella slide della seconda lezione del professore? grazie in anticipo......

Citazione Originalmente inviato da tati_e_basta Visualizza messaggio
    salve a tutti qualcuno saprebbe spiegarmi la tabella di verità riportata nella slide della seconda lezione del professore? grazie in anticipo......
    veramente non c'è nulla da spiegare
    esiste una tabella di verità e basta la tabella che vedi sulla slide è un esempio con numeri a caso.

Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza

ragazzi volevo un info
    cerco di esercitarmi sulle domande della prof esposito e volevo sapere ma come si fa a calcolare ad esempio il codice binario del numero 31?

grazie in anticipo

Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    ragazzi volevo un info
    cerco di esercitarmi sulle domande della prof esposito e volevo sapere ma come si fa a calcolare ad esempio il codice binario del numero 31?

grazie in anticipo
    devi fare 31 : 2 .
    si fa diviso 2 perchè è la base del codice binario.
    allora(bisogna considerare il resto di ogni divisione)
    - 31:2= 15 con il resto di 1 (quindi scrivi 1 e così per ogni passaggio)
    - 15:2= 7 con il resto di 1
    - 7:2= 3 con il resto di 1
    - 3:2= 1 con il resto di 1
    - 1:2 non si fa perchè 1<2 e come ultimo numero scriviamo il risultato dell'ultima divisione.

quindi
    31= 11111

giusto?

Partecipante

buongiorno a tutti...vorrei chiedervi un consiglio...oggi solo ho potuto effettuare la prenotazione ed ho visto che non era più possibile.ho provato a mandare un e mail al professore.... voi dite che accetterà di prenotarmi ?
    Ultima modifica di kekkina90 : 22-06-2010 alle ore 10.07.49

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    veramente non c'è nulla da spiegare
    esiste una tabella di verità e basta la tabella che vedi sulla slide è un esempio con numeri a caso.
    Grazie micia, ecco perchè non capivo
    Tralasciando la tabella.....ma delle reti neurali che bisogna sapere?

Pagina 8 di 44 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy