• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 157
    carmen67
    Ospite non registrato

Riferimento: introduzione alla psicologia dello sviluppo (PINTO) 14-05-09

ciao ragazzi aggiungo anche la domanda :
    lo sviluppo motorio

Riferimento: Introduzione alla psicologia dello sviluppo (pinto)

ciao ragazzi
    scusate ma le domande dove le posso trovare? sul sito di facoltà nn ci sn più.
    qualcuno è così gentile da aiutarmi? sn le stesse che si trovano alle prime pag di questo topic?
    help!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di sei heki

neanche io le trovo sul sito di facoltà! non ci sono più tra gli avvisi

Partecipante Assiduo L'avatar di memole83

Citazione Originalmente inviato da sei heki Visualizza messaggio
    neanche io le trovo sul sito di facoltà! non ci sono più tra gli avvisi
    ciao,
    se ti riferisci alle famose 40 domande della prof., sono più di 40 e praticamente è un lista di argomenti che alla fine, almeno per quanto mi sembra fin ora, sono poi in effetti quasi tutte le intere dispense.
    cmq di questa lista, io ce ne ho varie vecchie copie ma mi sembra la stessa che sta attualmente sul sito di facoltà tra gli avvisi della pinto.
    apri l'avviso del 10/5/2010: AVVISO ESAMI PSICOLOGIA SVILUPPO perc LAV & COM 2010 e quella è la lista delle domande.
    l'unica cosa è che in questa non ci sono segnate,affianco ad ogni argomento, le relative pag. delle dispense(o slides) della pinto perchè sarebbe stato un macello distinguere tra pag. dipsense e pag. slides,in quanto dispense e slides sono uguali ma non corrispondono le pag.
    Non so quanto avrai capito di quello che ho scritto perchè sono stata parecchio incasinata ma la lista delle domande della pinto è quella che ti ho detto tra gli avvisi e cmq gli argomenti si ritrovano facilmente anche senza pag

sei heki, anche tu devi dare questo esame a luglio?non dirmi che sei anche tu d.m. 509?ti prego dimmi che non sono l'unica che deve ancora fare questo esame del cavolo...

memole anche io devo sostenere l'esame a luglioe sono del 509, se ciò ti può rincuorare

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Ci sono anch'io a Luglio!!

ciao a tutti!sono anche io del 509 e devo fare questo esame a luglio.sto usando le domande della prof che ha messo sugli avvisi ma non riesco a trovare le risposte di alcune...due fanno parte della parte 4 e sono l emergenza della funzione simbolica e la struttura di gruppo...e l altra fa parte della 5 parte, la spiegazione interazionista del primo sviluppi del linguaggio. qualcuno sa dirmi a quali parti delle dispense si riferiscono?grazie!!!!

ciao ragazzi,per fortuna non sono sola!
    a voi come procede lo studio?sinceramente a me sembra che più vado avanti e più mi sembra avere completamente il vuoto sulle parti precedenti...
    boh!io e questa materia non andiamo proprio d'accordo non riesco a trovare un metodo di studio giusto x quest'esame...ma prima o poi lo devo fare ormai lo sto rimandando da anni...

per gattina82: allora se hai le dispense vecchie(quelle che ho io sono del 2007) l'emergenza della funzione semiotica da pag.47 a pag. 49
    la struttura di gruppo da pag. 43 a pag. 46
    la spiegazione interazionista del primo sviluppo del linguaggio da pag.231 a 234

se usi le slides di elearning
    l'emergenza della funzione semiotica da pag.47a pag.49
    la struttura di gruppo da pag. 43 a pag. 46
    la spiegazione interazionista del primo sviluppo del linguaggio pag 10 e 11 del fascicolo6° settimana (e rivedere Vygotskij e Bruner alla 2°settimana)

scusate sono ancora io...volevo chiedere se per caso c'è qualcuno che ha fatto quest'esame ad aprile, non è che potrebbe mettere le domande che sono uscite?
    sarebbe veramente un grande,grazie

grazie mille!!!solo che le mie dispense sono del 2008 e non corrispondono le pagine ma bene o male ci sono quasi!!per me e tremendo confondo tante cose non è facile ricordare tutto e purtroppo devo passarlo per forza sono al limite del tempo del corso di studi!!!

Citazione Originalmente inviato da gattina82 Visualizza messaggio
    grazie mille!!!solo che le mie dispense sono del 2008 e non corrispondono le pagine ma bene o male ci sono quasi!!per me e tremendo confondo tante cose non è facile ricordare tutto e purtroppo devo passarlo per forza sono al limite del tempo del corso di studi!!!
    cmq le prime due le trovi in Piaget e la spiegazione interazionista sulle dispense si intitola il ruolo dell'interazione sociale, subito dopo il ruolo dei processi cognitvi e in pratica parla di Bruner.
    io cmq una cosa per bene non me la ricordo...mi comincio a preoccupare...
    sarà che sto studiando contro voglia perchè non mi prende molto la materia ma sopratutto non sopporto più queste dispense,le odio!
    buono studio a tutti!!!

qualcuno sa come sara la modalita di esame?so che sono 4 domande aperte ma ne dara di piu tra cui scegliere?qualcuno di voi deve fare pure storia della psicologia???

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Sono 4 coppie di domande. Di ogni coppia se ne deve scegliere una!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

raga io sono del 270 ma a qnt ho visto il programma è uguale...dato che qualcuno voleva sapere le domande io vi lascio quelle che sono uscite a giugno:
    1
    al influenza delle idee darwinianw
    bla teoria di piget

2
    a i test di livello mentale
    b la miurazione delle abilità sociali

3
    a irreversibilità come forma di egocentrismo
    b funzione semiotica

4
    a le basi filogenetiche delle emozioni
    b i istemi relazionali come cronosistemi

bisognava rispondere ad una sola traccia di ogni domanda...domande bruttissime..

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy