• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 50 PrimoPrimo ... 384647484950 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 747
    Partecipante

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

Io non so sinceramente che ho beccato bene. Ho portato l'ambito educativo, aproccio multimediale parlando della doppia codifica di Paivio, facendo collegamenti alle teorie di Atkinson, Baddley spiegando la struttura e il pasaagio dell'inf. Ho concluso con Mayer che riasumeva tutto quanto... Non so se va bene

Partecipante

io ho messo associazionisti, atkinson e tulving..poi i contesti ho messo educativo con mnemotecnica e processuale...che ne dite???Cmq dai...poteva andare peggio!!

io ho iniziato con la definizione di memoria poi ho detto che in mabito clinico e giuridico risulta rilevante l'amnesia post traumatica e ho attaccato parlando del rapporto arousal oblio attaccandoci la rimozione di freud ho proseguito citando doffenbacher e il suo studio che conferma il rapporto fra stress e memoria e di seguito l'ipotesi di easterbrook.
    Ho inserito anche gli strumenti: wais, test di ritenzione e il reattivo delle figure complesse di roy e ho concluso con l'esperimento sull'ipnosi di bowen premunendomi di specificare che bowen era partito dagli studi di freud e breuer.
    cosa ne pensate? io sono molto dubbioso soprattutto perchè non sono certo della compatibilità degli autori e perchè non ho parlato dell'approccio teorico in sé, ma direttamente di autori pertinenti all'argomento

memole una tua opinione sarebbe importante
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

Risultati prima prova V.O. entro il 9 luglio

Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81

raga io ho messo 1 breve definizione della memoria, poi ho parlato dell'imp della memoria nelle testimonianze (testimoni=devono ricordare eventi quindi fanno errorri)
    Da qui ho parlato degli errori individuati da Bartlett (ho spiegato tutto l'esperimento)e ho accennato all'oblio studiato da Ebbinghaus.
    Per giustificare l'ambito citato ho poi messo il fatto che errori+oblio sono possibili specie se il soggetto è vittima di eventi traumatici (ed ha ad es il PTSD)
    Memole che ne pensi?????

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

inatnto..brave/i a tutti!!!!!!!!!!!i vostri temi mi smbrano tutti corretti (anche per chi ha aprlato degli autori: parlare di autori vuol dire parlare della teoria degli stessi...o no?)..poi aldilà del mio pensiero...io non sono la commissione...piacerebbe dirvi che siete state tutte promosse e ammesse ma.......nn ho questi poteri!!!!!!!!
    comunque..in bocca al lupo per domani!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Scusate ragazze ma l'ultimo punto come l'avete sviluppato? intervento sul contesto...
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

l'intervento sul contesto sono le applicazioni!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Ahh!Io sarei andata in crisi perchè avrei inteso questi punti come applicazinoi

− Illustrare quali aspetti del contesto o del fenomeno sono spiegabili attraverso l’adozione della
    posizione teorica prescelta.

e per questo punto sarei andata in palla...
    − Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare.

Quindi avete messo sostanzialmente le applicazioni della teoria scelta? :-) In bocca al lupo a tutti!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    l'intervento sul contesto sono le applicazioni!!!!!!!!!!!!

uhm... non saprei... dato che tutta la traccia era incentrata sullo sviluppo di un contesto applicativo singolo della memoria qualche idea?

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

Partecipante Affezionato

Intanto complimenti a tutti per aver superato questo primo scoglio... (io nn ce l'ho fatta e ho abbandonato un po' di giorni fa) e un in bocca al lupo grande per domani!!!!!!!!!
    Una curiosità: mi è sembrato di capire che la memoria è la traccia della seconda commissione, ma per la prima era la stessa o ne è stata sorteggiata una diversa???????
    Forza ragazze per domani!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da papaya.79 Visualizza messaggio
    Intanto complimenti a tutti per aver superato questo primo scoglio... (io nn ce l'ho fatta e ho abbandonato un po' di giorni fa) e un in bocca al lupo grande per domani!!!!!!!!!
    Una curiosità: mi è sembrato di capire che la memoria è la traccia della seconda commissione, ma per la prima era la stessa o ne è stata sorteggiata una diversa???????
    Forza ragazze per domani!!!!!!

io ero nella prima e ho avuto memoria

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    inatnto..brave/i a tutti!!!!!!!!!!!i vostri temi mi smbrano tutti corretti (anche per chi ha aprlato degli autori: parlare di autori vuol dire parlare della teoria degli stessi...o no?)..poi aldilà del mio pensiero...io non sono la commissione...piacerebbe dirvi che siete state tutte promosse e ammesse ma.......nn ho questi poteri!!!!!!!!
    comunque..in bocca al lupo per domani!!!!!!!!!!!
    Memole aiuto s.o.s. sono DISPERATA! Mio sono accorta cpntrollando a casa che ho sbagliato a dscrivere i nomi degli autori, in pratica ho scritto Braddley invece di Baddley, Sifrin invece di Siffrin e Vaugh invece di Waugh...solo Atkinson andava bene.... Rischio che mi possano bocciare?...sono distrutta!!

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Io ho acquistato il canestrari (un po' troppo generico, non approfondisce bene nessuna teoria, lo sto usando ben poco), il moderato-rovetto, temi qui da ops, e qualcosa prendo anche internet, ma sto lasciando perdere lo studio dai libri punto per punto: sto scrivendo dei temi integrando quello che ritengo sia più importante da queste varie fonti che ho, immaginando di dover fare quel tema per l'esame, quindi cercando di far rientrare le cose in 2 facciate! e alla fine studierò solo da quelli.. in più, nel rischio che possa uscire una domanda su teorie recenti (spero vivamente di no!!!) mi preparo in più una teoria recente, solo per sicurezza
    Ma poichè vengono richieste 2 facciate, mi sembra inutile studiare tutto nei particolari se tanto in sede di esame non si potrà scrivere tutto, ma si dovrà fare una scelta
    Non c'è un programma ben definito, un libro che sia completo di tutto (per esempio spesso le applicazioni non le trovi) e allora le cose che mancano te le devi andare a cercare altrove, qualsiasi fonte va bene
    wow...ottimo metodo di studio!!il più è farcela..
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81

io ho parlato dei ricordi alterati dei sogg vittime d traumi e quindi dell'inattendibilità dei testimoni...secondo voi va bene?

Pagina 48 di 50 PrimoPrimo ... 384647484950 UltimoUltimo

Privacy Policy