• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 30 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 449
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: Chiarimento seconda prova-progetto

Roby sei sparita! Cosa ne pensi per il bullismo?
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Matricola

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    vanno benissimo anche qeuste duestelle!!
    Infatti un'alternativa alla peer education potrebbe essere questa!
    Role playing e drammatizzazione
    Attività di problem solving
    training sull'assertività
    rilassamento
    circle time

Quindi io direi che si sta in un'ottica attivo-partecipativa,ma nello specifico il riferimento cos'è? ed socio affettiva? Non comprende il role playing però! UFFAAA
    Guarda io la metto lo stesso in qanto c'è cmq il circle time poi cmq insegni delle tecniche comunicative in gruppo il gruppo è basilare per la socio affettiva sennò nn ne usciamo +!Io stvo pensando che con il token economy potremmo mettere na teoria dell'apprendimento vecchia come il cucco rinforzi pensiero positivo levi una moneta se il comportamento nn è adeguato una sorta di rinforzi e punizioni!!Sto impazzendo quindi dico di tutto!!ahahahah

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

ragazze scusate ma per il BULLISMO la teoria di riferimento qual'è?
    IO ho scritto così:
    Nel cercare di valutare un fenomeno assai complesso come quello del bullismo sono state elaborate numerose ipotesi interpretative che si riferiscono a modelli teorici e a metodologie differenti.
    ma nn riesco a trovare la teoria?educazionesocioaffettiva nooooooooooo

vi spiego io per l'aggressività ho scritto sempre questa cosa:
    Nel cercare di valutare un fenomeno assai complesso come quello del bullismo sono state elaborate numerose ipotesi interpretative che si riferiscono a modelli teorici e a
    metodologie differenti. La teoria di bandura occupa un posto di rilievo all'interno del comportamento aggressivo.........blabla

per le metodologie ho messo circle time e attività di gruppo per i bambini, formazione degli insegnanti.

Citazione Originalmente inviato da duestelle@ Visualizza messaggio
    Guarda io la metto lo stesso in qanto c'è cmq il circle time poi cmq insegni delle tecniche comunicative in gruppo il gruppo è basilare per la socio affettiva sennò nn ne usciamo +!Io stvo pensando che con il token economy potremmo mettere na teoria dell'apprendimento vecchia come il cucco rinforzi pensiero positivo levi una moneta se il comportamento nn è adeguato una sorta di rinforzi e punizioni!!Sto impazzendo quindi dico di tutto!!ahahahah
    Si si si bravissima, è vero deriva dal condizionamento operante! ho controllato!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    ragazze scusate ma per il BULLISMO la teoria di riferimento qual'è?
    IO ho scritto così:
    Nel cercare di valutare un fenomeno assai complesso come quello del bullismo sono state elaborate numerose ipotesi interpretative che si riferiscono a modelli teorici e a metodologie differenti.
    ma nn riesco a trovare la teoria?educazionesocioaffettiva nooooooooooo

vi spiego io per l'aggressività ho scritto sempre questa cosa:
    Nel cercare di valutare un fenomeno assai complesso come quello del bullismo sono state elaborate numerose ipotesi interpretative che si riferiscono a modelli teorici e a
    metodologie differenti. La teoria di bandura occupa un posto di rilievo all'interno del comportamento aggressivo.........blabla
    Si Robi!
    Anche io ho inserito Bandura, che però porterebbe dritto dritto alla Peer education.

volendo tenere l'educazione socioaffettiva (che si rifà a psico umanistica, questo diciamolo sempre), sinceramente non saprei cosa scrivere in merito all'aggressività, forse cmq Bandura, parlando dei meccanismi di disimpegno morale dei bulli, sui quali si cerca di agire durante il progetto (non nello specifico, però cmq i bulli non hanno un cavolo di empatia etc quindi l'educazione socioaffettiva indirettamente va ad agire sui queste strategie cognitive che usano per non sentirsi in colpa. E' una cazzata??! )

con peer education dici che dobbiamo mettere tutte le fasi di formazione del peer???
    Ultima modifica di roberta80 : 15-06-2010 alle ore 18.47.28

Partecipante Esperto

bullismo: perche no l ed socioaffettiva se usiamo circle time, cooperative learning?
    non capisco, mi spiegate??

IO citerei bandura per l aggressivita
    poi ed socioaffettiva per l uso di circle e cooperative

Citazione Originalmente inviato da chiaretta83 Visualizza messaggio
    bullismo: perche no l ed socioaffettiva se usiamo circle time, cooperative learning?
    non capisco, mi spiegate??

IO citerei bandura per l aggressivita
    poi ed socioaffettiva per l uso di circle e cooperative
    Perchè il cooperative learning fa parte dell'ed socio affettiva? Questa non la sapevo...stavo cercando di capirlo da un po di giorni!
    Confermate?

Cmq chiaretta si, abbiamo stabilito che va bene l'ed socio affettiva per il bullismo e che si, anche io metterei bandura per l'aggressività. Ma tu lo metti in termini di apprendimento da modelli o in termini di disimpegno morale?

Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    con peer education dici che dobbiamo mettere tutte le fasi di formazione del peer???
    Io metterei 4 incontri di 2 ore ciascuno (anche se poi viene un progetto costosissimo questo del bullismo, se comprendiamo anche genitori e insegnanti etc, vabe, cmq..)
    4 incontri di due ore ciascuno con i peer che vengono formati sui contenuti tramite filmati, letture, role playing, brainstorming, discussioni a tema. vengon anche addestrati in maniera specifica sulle teniche di conduzione quindi problem solving, circle time.

POtrebbe andare?
    Naturalmente prima bisogna selezionare i peer educator. Come? in teoria sulla base di caratteristiche personologiche, ma bisognerà chiedere alle insegnanti, no?

Partecipante Esperto

sggressivita come apprendim di modelli!

MEMOLE, ci dai una mano?
    voglio farlo sul bullismo:

modello teorico: bandura,ed socio affettiva derivata da maslow rogers

Potrebbe poi andare bene cooèerative learning, circle time, cartelloni etc..?

Citazione Originalmente inviato da chiaretta83 Visualizza messaggio
    sggressivita come apprendim di modelli!

MEMOLE, ci dai una mano?
    voglio farlo sul bullismo:

modello teorico: bandura,ed socio affettiva derivata da maslow rogers

Potrebbe poi andare bene cooèerative learning, circle time, cartelloni etc..?
    Si ma se parli di apprendimento di modelli la logica conseguenza è l'apprendimento del modello fornito dai peer educator! secondo me eh!
    Io metterei sempre Bandura, ma a livello di disimpegno morale e autoefficacia percepita (bassissima nella vittima)

Il cooperative learning tu lo consideri una tecnica della socio-affettiva?

Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83

Ragazze ma per quanto riguarda i costi e le durate degli interventi come bisogna regolarsi? 30 euro ora per psi. ma per esempio in psicologia dell'emergenza in un tema leggevo che non c'era un costo in quanto svoltoo da volontari... oddio qualcuno mi aiuti!
    Emylee

Partecipante Esperto

si, 30 euro

quanti incontri di debriefing?
    che sarebbero colloqui di gruppo no??

Matricola

Ragazze io nel bullismo metto sherif il quale promuove la cooperazione e il raggiungimento di un obbiettivo comune per diminuire il conflitto
    o anche lorna benjamin la teoria interpersonale in questo modo poi cn le tecniche posso fare un pò cm voglio e nn sono limitata cn la teoria

Pagina 23 di 30 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy