• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 196 PrimoPrimo ... 2363717273747583123173 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 2939
    Partecipante L'avatar di gulden

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Perdonatemi la domanda ripetitiva, ma l'articolo è "snakes and ladders"? Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Si è quello. Comunque nell'avviso dove c'è l'aula dell'esame porta che lo scritto è alle 9 e la convalida alle 12. Ci sarà un errore o avranno cambiato l'orario?

Partecipante L'avatar di ***pà***

Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Si è quello. Comunque nell'avviso dove c'è l'aula dell'esame porta che lo scritto è alle 9 e la convalida alle 12. Ci sarà un errore o avranno cambiato l'orario?
    perché a che ora è l'esame?non è alle 9??

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

è sempre stato alle 9 ragazzi!!!

e state certi che al 90% la convalida si terrà il giorno dopo!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

ragazzi come state per l'esame di giovedi?

Partecipante L'avatar di Francy5285

Io male,almeno x quanto riguarda il sarchielli!Ma secondo voi,come dividerà le 5 domande?

Partecipante Affezionato

ua pure io sto male,penso di non aver mai provato un ansia cosi per un esame.

Citazione Originalmente inviato da Francy5285 Visualizza messaggio
    Io male,almeno x quanto riguarda il sarchielli!Ma secondo voi,come dividerà le 5 domande?
    secondo me 3 hatch e due sarchielli...

ragazzi io ad un giorno dall'esame devo ancora studiare un capitolo e mezzo del sarchielli ='( fortuna che con la ripetizione però sto messo bene visto che ripetono in continuazione... su forza ce la faremo!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Per favore, ragazzi, poi ci date qualche impressione sull'esame? Se era difficile, facile (vabbè ho fatto la battuta -.-), i tipi di domanda...

Partecipante L'avatar di ***pà***

anche io sto malissimo anche perché mi salta la laurea a settembre se non passo questo esame.. non sono mai stata così ansiosa e penso che non sia assolutamente giusto che un prof debba ridurci così!!!

Partecipante L'avatar di Francy5285

Citazione Originalmente inviato da ***pà*** Visualizza messaggio
    anche io sto malissimo anche perché mi salta la laurea a settembre se non passo questo esame.. non sono mai stata così ansiosa e penso che non sia assolutamente giusto che un prof debba ridurci così!!!
    Infatti!!!Anche io mi trovo nella stessa situazione ma ormai sono quasi sicura che non riuscirò a laurearmi x settembre!

qualcuno di voi potrebbe spiegarmi la goal setting theory?

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Io ancora non ho capito la teoria di Katz & Kahn

ragazzi ma sono molto semplici tutte e due le teorie:

Goal Setting:
    all'interno del contesto lavorativo le persone sono motivate dalla percezione che queste hanno degli obiettivi lavorativi, quanto più un obiettivo è percepito come semplice chiaro e congruente con le capacità del lavoratore tanto più il soggetto sarà motivato a perseguirlo. la percezione dell'obiettivo prescinde le caratteristiche oggettivo di questo stesso (per cui può essere oggettivamente difficile ma io lo percepisco come semplice e viceversa)

Teoria dei sistemi aperti:
    L'organizzaizone è sottoposta a continui processi di strutturazione sociale come conseguenza e dei bisogni tecnici dell'organizzazione (la quale per essere tale deve strutturarsi attraverso tutta una serie di processi di differenziazione ed integrazione) e di quelle che sono le richieste ambientali che portano l'azienda ad adattarsi continuamente, modificando i suoi prodotti nonchè i processi produttivi con cui questi vengono creati...

nello specifico... distinguiamo diverse fasi attraverso le quali le organizzazioni si strutturano:
    abbiamo una prima fase caratterizzata da un processo di differenziazione delle attività di produzione vendita e acquisto delle materie prima, tale fase permette a queste tre attività di lavorare indipendentemente dalle altre
    affinchè l'organizzaizone possa funzionare correttamente è necessario che le tre attività siano coordinate tra loro (seconda fase); ciò avviene attraverso un processo di integrazione che prevede l'assunzione di manger che si occupino di conciliare le tre attività distinte (sulla base della disponibilità di materie prima, richiesta ambientale, prcesso produttivo)
    Successivamente per sopravvivere l'organizzazione avrà bisogno di un'ulteriore attività che è quella del mantenimento (indipendente dalle altre tre = ulteriore differenziazione); questa dovrà essere integrata e coordinata alle altre attraverso l'attività integrativa dei managre (ulteriore integrazione)

alla fine se l'organizzaizone sopravvivrà a questi continui processi di differenziazione ed integrazione dovrà fare i conti con le richieste ambientali...

spero di avervi chiarito un pò le idee
    in bocca al lupo a tutti!!!!

ps qualcuno mi spiega il modello di sarchielli sulle competenze????

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

ancora non si sa niente dell'esame?spero sia andato bene a tutti...e spero che andrà bene anche a noi che lo faremo a luglio...

Pagina 73 di 196 PrimoPrimo ... 2363717273747583123173 ... UltimoUltimo

Privacy Policy