ciao a tutti!!!
sono nuova del forum e ho fatto anche io ieri la prova.....speriamo bene!
volevo sapere se realmente la nostra seconda prova sia il caso clinico!
fatemi sapere
grazie
ciao a tutti!!!
sono nuova del forum e ho fatto anche io ieri la prova.....speriamo bene!
volevo sapere se realmente la nostra seconda prova sia il caso clinico!
fatemi sapere
grazie
Ciao, io direi proprio di sì...ad arrivarci :'(
...comunque quel viavai al bagno non si poteva vedè!...in quelle condizioni la "fisarmonichetta" di appunti ti salva la vita..ma è triste!...vabè...incrociamo le dita, non scoraggiamoci e..aspettiamo la nostra sorte...cmq..altro che 4 ore...io dopo un'ora già avevo finito...che bisognava inventarsi per scrivere 4 ore..un trattato sulla Gestal?!?...bah...![]()
Sì davvero.. c'erano più persone in bagno che in aula manca poco eheh
Io le ho usate tutte, sono uscita fusa dopo le 19... ma perché ero nel panico all'inizio e non avevo capito proprio quello che volevano che si scrivesse![]()
Ragaaa!!allora...come è andata secondo voi???io non so... più che altro pensavo di sapere ma poi mi sono venuti tanti dubbi specialmente quando quel professore giovane ha detto a quelli dietro di me di parlare dei vari tipi di percezine che io sinceramente più che nominarli non sapevo proprio come funzionassero!comunque io ho sviluppato il tema cosi:
.definizione e accenno ai diversi sistemi percettivi
.introduzione teorie : realismo ingenuo versus realismo critico
.modello sensista associazionista
.Gestalt
.New Look
.accenno ai processi bottom up e top down
il tutto in 3 pagine!io più delle teorie non sapevo quindi non ho scritto niente di fisiologia o altro...uff!!spero di non essere uscita fuori traccia!!
in bocca a lupo a tutti per i risultati e speriamo di rivederci alla prossima prova!
ah confermo che la seconda prova è il caso clinico!
N.B. per le moderatrici: forse è il caso di mettere un avviso sulla seconda prova che è il caso e non il progetto perchè quando lo hanno detto alcuni erano già andati via!!
bye
a noi fulcheri ha detto che i risultati saranno pronti in 2/3 giorni!speriamo!!!cmq secondo me l'importante era scrivere cose corrette,che poi uno sappia più di gestalt e un'altro più di new look non ha importanza!
speriamo mariki!!!ah davvero in 2 o 3 giorni??a me delle ragazze avevano detto la settimana prossima!!speriamo escano il più presto possibile!!
Mariky sei di confortissimo, io paura :cry:
A me hanno detto, non mi ricordo il nome del prof, cmq inizio settimana prossima, tipo lunedì o martedì, speriamo facciano presto che a me personalemnte 'stà angoscia distrugge proprio![]()
è vero Carolina..na dstruzione!!!chi prima sa prima avvisa, ok??![]()
Certo che sì! Tanto io aggiorno la pagina ogni poco![]()
Bimbe, panico davvero....
Io e altre di questo forum ci siamo fatte 500km da Firenze, perchè da anni qua chiedono SOLO 2 teorie su qualcosa, anche a nov è stato cosi...e poi che ci ritroviamo???fondamenti della psi.percettiva????
io sono andata nel panico, c'era un bordello allucinante, un argomento di merda e non so proprio COSA e COME ho scritto...i suggerimenti dei docenti mandavano nel panico totale...uno diceva "gestalt e percezione di forma, colore, movimento" (EHHHH???????????')...l'altro "tutto quello che sapete"...e io ho fatto un tema patchwork senza senso...
Non so i criteri di correzione e non so il livello generale della prova, la sensazione che ho io è che a sto giro abbiano un pò cambiato il tipo di traccia per selezionare gente...
inutile dire che questi giorni di attsa sono ANGOSCIANTI...sapere di che morte si muore, come si dice a Firenze, va saputo il prima possibile...!!!!
il bello è che noi s'era fatto anche la preghierina alla Madonna di Orte in autostrada!!!...tutto invano...![]()
ma dai!!!come ho scritto in un'altro post, la commissione è davvero buona!fulcheri,oltre ad essere bravissimi,è una persona disponibile e gentile e non credo proprio che abbia intenzione di metterci in difficoltà.secondo me siamo passati tutti(a meno che qualcuno abbia scritto grosse sciocchezze!!!).non vi angosciate!!!
Ciao, volevo rispondere al tuo messaggio non per polemizzare, ma solo per precisare alcune cose per i prossimi che verranno, ci tengo a precisarlo...
Il fatto che qui hanno chiesto sempre e solo 2 teorie non è vero, purtroppo non ci si può fidare delle voci che girano sempre e comunque... Hanno chiesto anche una sola teoria per esempio, o i meccanismi di difesa, poi non so, ma comunque la tipologia non è sempre stata la stessa... Certo è che ultimamente hanno chiesto le 2 teorie, ma non per questo potevamo metterci la mano sul fuoco... Anche io ci speravo, e non so com'è andato il mio tema, perchè ho scritto cose che penso siano giuste, ma se non vedo il risultato non posso dirlo, in fondo non so come valuteranno...
Poi un'altra cosa, io non credo che i prof siano da criticare, perchè quando davano i loro consigli, era solo per aiutarci, anzi! Hanno detto fin troppo secondo me, chi diceva una cosa chi un'altra... Quindi se quello che loro dicevano per alcuni è stato arabo non è colpa loro, perchè hanno suggerito davvero le cose più ovvie della percezione... E preciso che anche io non ho scritto tutto quello che loro hanno suggerito perchè non avevo studiato la percezione dalla a alla z! Semplicemente se devo dare un parere obiettivo dell'esame mi viene da dire queste cose... Mi spiace se chi ha fatto tanti km per venire qui non si è trovato bene, ma spero che alla fine cambierà ideabè, salvo casi assurdi in cui magari si è lasciato il foglio bianco o quasi
Quindi ragazzi, cerchiamo di essere contenti di come ci è andata, perchè a mio avviso le tre tracce erano fattibili, erano di generale, e non erano richieste assurde, quindi... No? sbaglio forse? sicuramente non tutti la penseranno come me, però pazienza, in fondo ognuno è libero di pensare ciò che vuole ed esprimere le sue opinioni
Buono studio a tutti per la seconda prova!![]()
Concordo con Trudinaa. Secondo me non era difficile, e la commissione è stata veramente fin troppo buona.
Spero davvero che i risultati escano perchè quest'attesa è dilaniante!!!
Vi dirò... la sera del 15, avevo già aperto la pagina dell'università per vedere se c'erano i risultati!!! Sono l'unica? .....
quoto tutto.stesse sensazioni , incoerenza nelle richieste e panico.
ho fatto un tema che fa cacare e se mi segano non posso lamentarmi.
le indicazioni del Tommasi m'hanno devastata.se il mio tema lo legge alui so fritta.
la vedo molto buia...e anche tempestosa...