Grazie,
secondo voi del libro di Gheno quali sono i concetti da sapere meglio, e poi volevo chiedervi com'è il libro giovani e città che devo ancora prendere...
Grazie![]()
scusate qualcuno sa dirmi se alla domanda: "l'approccio ecologico, come nasce e si sviluppa" bisogna far riferimento alla Human ecology nata alla scuola di chicago, o dell'orientamento sistemico-ecologico Rapaport 1977 ???????
primi due cap del libro De Piccoli
grazie :-) ho bisogno di togliermi questo dubbio
Grazie!![]()
c'è qualcuno che sta preparando l'esame per il secondo appello???o nessuno del primo appello sa dirmi se alla domanda: "l'approccio ecologico, come nasce e si sviluppa" bisogna far riferimento alla Human ecology nata alla scuola di chicago, o dell'orientamento sistemico-ecologico Rapaport 1977 ???????
primi due cap del libro De Piccoli
spero in una risposta... :-(
Qualcuno mi può dare qualche dritta per il progetto....oppure se si trovano esempi sulle slide... non trovo nulla...
ah.. il progetto!?? bella domanda. non ne ho la più pallida idea. Ho fatto l'esame ieri, l'unica cosa che ho sbagliato.. il progetto!! ma ho preso un buon voto, quindi il mio consiglio è di cercare un pò su internet ma concentrati su altro!
ciao
posso chiederti comunque che domande sono uscite e su cos'era il progretto..
grazie ancora
Ciao debby ti consiglio di leggerti anche il thread della Meringolo... generalmente i compiti grosso modo sono uguali.. e anche i progetti.. inoltre credo che possano esserci anche delle indicazioni... Sostanzialmente sia il corso che l'esame li ha "costruiti" e progettati la Meringolo... quindi non differiscono piu' di tanto...
allora il progetto era di prevenzione della salute rivolto a persone immigrate. Spero di ricordare bene le domande:
-l'importanza della prospettiva ecologica
-il concetto di promozione della salute
-senso di comunità
-autostima e self efficacy
-chiedeva qualcosa sul self empowerment
-il legame bonding
-capitale sociale
più o meno le domande si ripetono, gli argomenti importanti sono questi.
buono studio
dai è piacevole come esame
ciao
Grazie per le info, un' ultima domanda, ma l'orale ho visto che lo fa il solito giorno dello scritto, mi sbaglio? come fa a correggere i compiti?![]()
ovviamente lo scritto è la mattina e l'orale il pome. inoltre in questo appello estivo ci sono pochi iscritti all'esame. ciao