ciao, io so fare il calcolo per la matrice inversa, non è nemmeno cosi difficile, è solo molto lungo, ho dovuto provare a farlo per vedere se le mie matrici erano giuste, perchè non riesco ad andare avanti negli esercizi proposti da lei, quelli senza soluzione per intenderci. Se vuoi te lo spiego o ti do il link in cui l'ho presa io, ma se non ci serve è solo confusione in più!in ogni caso rifaccio l'appello fatto in precedenza, a tutti, quando fate quegli esercizi confrontiamo i nostri risultati, credo sia l'unico modo per riuscire a combinare qualcosa, le ultime tre slide sono abbastanza toste, ciao![]()
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Notizie sulla pubblicazione degli esiti?
MaRty
Assurdo però..eravamo pure in pochi il giorno..mamma mia che ansia..uff![]()
A me sinceramente scoccia un bel pò mandarle un email per sapere quando metterà gli esiti..
è un pò da cafona
Però si,si stanno facendo attendere parecchio sti esiti.
Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..
Si raga sarà da cafoni mandarle una mail ma non è nemmeno giusto farci aspettare ogni volta un mese per avere gli esiti. Poi Teorie e tecniche dei test li ha corretti subito il nostro non si capisce perchè ci mette tanto.
Si ok però magari ha dei problemi che le impediscono di correggere i nostri compiti. meglio che li corregga lei,in ritardo,che nicotra o qualcun'altro!
Secondo me mandarle un email non è comunque giusto,l'attesa è snervante è vero..ma la prof avrà i suoi buoni motivi.
non mi sembra affatto una prof che si fa i comodi suoi...
credo,anzi spero,li metta a giorni..
ragazzi io risolto questo esercizio come ipotesi sulla media,secondo voi è giusto? io ho usato lo z test
Un test rivolto a valutare l’abilità di problem-solving organizzativo di manager aziendali che operano in condizioni di tipo collaborativo tra i dipendenti ha dei parametri di riferimento nella standardizzazione pari a: media = 6.4541 e varianza = 1.3521.
Un’azienda leader mondiale nel settore dell’abbigliamento è interessata a valutare l’abilità di problem-solving organizzativo dei propri manager che si trovano ad operare in condizioni di clima aziendale non collaborativo tra i dipendenti dell’azienda. I parametri relativi al campione costituito da 22 manager scelti a caso tra coloro che operano in condizioni non collaborative e sottoposti al test sono i seguenti: media = 5.8275 e varianza = 1.2396.
Quesito: si può affermare, considerando un errore statistico pari ad =0.01, che la condizione non collaborativa dei dipendenti riduca le abilità di problem-solving aziendale dei manager testati?
Ultima modifica di polina8787 : 20-06-2010 alle ore 10.51.05
Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
ma ne vogliamo parlare dell'esame di oggi??????? ma il fattoriale con il 3.5??????? già non so fare quello normale...uffffffffff
ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa, nalla 5 lezione..nelle dispense c'è un esercizio nella slide numero 36...si dice di considerare l alfa allo 0,01..ok! ma alla fine dell esercizio considere l alfa allo 0,1...non dovrebbe essere 0.005 visto che è anche bidirezionale...? forse mi sono persa qualcosa..help