• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 196 PrimoPrimo ... 2464727374757684124174 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 2939
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

Ragazzi complimenti!!!!...Come sono stati i quesiti???...ve ne ricordate qualcuno??? Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

dai ragazzi non teneteci sulle spine,com'è stato l'esame???

non ho mai visto voti così alti a questo esame. Speriamo che sarà così anche a luglio. Complimenti

Partecipante Figo

raga allora come è stato questo esame???qualche domanda???

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazze sicneramente l'esame non è così difficile:

le tre domande chiuse erano fattibili
    le domande aperte non erano difficilissime... poi tra domani e sabato ve le posto tutte però ragazzi vi cosniglio di studiarvi concetti e teorie bene e di imparare a sintetizzarle in meno di 10 righi... perchè poi quando vi trovate la domanda e la dovete concettualizzare in poco spazio lì nasce il problema...

a me non è andato male anzi direi bene certo mi aspettavo un voto più alto sinceramente martedì vado a vedere il compito per capirci qualcosa in più e magari parlando con il prof vi darò qualche suggerimento in più...

le domande del mio compito:

aperte:
    l'effetto hawthorne di mayo; come si chiamavano gli stabilimenti nei quali ha fatto i suoi esperimenti -> Hawthorne

teoria x e Y -> Mc Gregor

poi c'era un concetto che era di likert (non mi ricordo)

aperte:
    definizione di tattiche di socializzazione lavorativa più esempio

definire le competenze in rapporto alla connotaizone di potenzialità e situazionalità

definire il social loafing più esempio

descrivere dettagliatamente uno dei modelli di woodward perrow o thompson

fondamenti epistemologici della prospettiva interpretativo simbolica...

consiglio a tutti di fare l'esame a luglio!!!!!!

domande dell'altro compito
    chiuse fondatore del managment scientifico - taylor

(le altre non le so)

aperte:
    modello della hatch dei 5 cerchi

modello di le plat e cuny

definizione di patto e contratto psicologico

definizione di commitment

l'altra non la ricordo!
    Ultima modifica di seer dreamer : 18-06-2010 alle ore 12.54.56
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di tersicore

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ragazze sicneramente l'esame non è per niente difficile:

le tre domande chiuse erano facilissime (3 punti regalati praticamente eppure c'è gente che le ha sbagliate... e a questo punto non vi lamentate se poi non lo superate)

le domande aperte non erano difficili anzi... poi tra domani e sabato ve le posto tutte però ragazzi vi cosniglio di studiarvi concetti e teorie bene e di imparare a sintetizzarle in meno di 10 righi... perchè poi quando vi trovate la domanda e la dovete concettualizzare in poco spazio lì nasce il problema...

a me non è andato male anzi direi bene certo mi aspettavo un voto più alto sinceramente martedì vado a vedere il compito per capirci qualcosa in più e magari parlando con il prof vi darò qualche suggerimento in più...

le domande del mio compito:

aperte:
    l'effetto hawthorne di mayo; come si chiamavano gli stabilimenti nei quali ha fatto i suoi esperimenti -> Hawthorne

teoria x e Y -> Mc Gregor

poi c'era un concetto che era di likert (non mi ricordo)

aperte:
    definizione di tattiche di socializzazione lavorativa più esempio

definire le competenze in rapporto alla connotaizone di potenzialità e situazionalità

definire il social loafing più esempio

descrivere dettagliatamente uno dei modelli di woodward perrow o thompson

fondamenti epistemologici della prospettiva interpretativo simbolica...

consiglio a tutti di fare l'esame a luglio!!!!!!

domande dell'altro compito
    chiuse fondatore del managment scientifico - taylor

(le altre non le so)

aperte:
    modello della hatch dei 5 cerchi

modello di le plat e cuny

definizione di patto e contratto psicologico

definizione di commitment

l'altra non la ricordo!
    chiedo a te sperando che tu abbia dato un'occhiata ai riassunti..lungi da me il pensiero di studiare solo da quelli, ma credi che sia bene utilizzarli per ripetere? non ho ancora cominciato a studiare perchè ho sostenuto altri esami...credi che basti il tempo da lunedì fino al 21 luglio per prepararlo?ps:ma le tre domande alla fine erano sui due manuali o su cosa??'

le tre domande erano storiche le cui risposte le trovavisia sulla hatch che sui cap storici

se cominci a studiarlo adesso e soffermandoti sui modelli importanti della hatch e studiando bene il sarchielli ce la fai... poi dipende dai tempi io l'ho studiato in un mese e mezzo e per studiarlo benissimo ne occorrono due secondo me!
    i riassunti non li ho visti quindi non saprei però se sintetizzano bene teorie modelli e concetti secondo me sono molto utili perchè la difficxoltà dell'esame sta prorpio nel sintetizzare!!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

Ragazzi mi rivolgo a chi è riuscito a prendere un bel voto a quest'esame (ho notato che ci sono diversi 30 e 30 e lode)... qual è il modo adatto per studiare quest'esame? in parole povere: come avete fatto?!??!?! dateci qualche consiglio, qualche dritta che in pratica porta a effettivi risultati... grazieee

ragazzi ve lo do io un consiglio che pur non avendo preso 30 a questo esame so come studiare... allora nello studiare teorie e concetti dovete esercitarvi nel sintetizzarli in forma scritta in maniera chiara ed esaustiva... studiate tutto e soffermatevi soprattutto sulle teorie ed i concetti più importnati... fate benissimo i due manuali visto che le domande aperte erano su quelli...

leggete bene la domanda prima di rispondere e fate in modo di non andare fuori traccia... in ogni caso io martedì vado a vedere il mio compito, perchè pur avendo preso 25 non sono soddisfattissimo dato l'impegno che ho dato per questo esame, e vi darò ulteriori consigli...

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

ragazzi ve lo do io un consiglio che pur non avendo preso 30 a questo esame so come studiare... allora nello studiare teorie e concetti dovete esercitarvi nel sintetizzarli in forma scritta in maniera chiara ed esaustiva... studiate tutto e soffermatevi soprattutto sulle teorie ed i concetti più importnati... fate benissimo i due manuali visto che le domande aperte erano su quelli...

leggete bene la domanda prima di rispondere e fate in modo di non andare fuori traccia... in ogni caso io martedì vado a vedere il mio compito, perchè pur avendo preso 25 non sono soddisfattissimo dato l'impegno che ho dato per questo esame, e vi darò ulteriori consigli...
    io propongo di chiarire quali sono questi argomenti più importanti...
    soprattutto per chi comincia a studiarlo adesso!

per dire c'è il cap sulla cultura dove si apre enormemente su una marea di fatti narrazioni drammaturgia e cose varie per me quelle sono davvero cavolate... che tra () il prof non ha nemmeno spiegato... io vi consiglierei di procurarvi gli appunti o le sbobbinature delle sue lezioni e stabilire da li cosa studiare e cosa no... io ho fatto così!

ho letto in un post precedente che il prof ha detto che non farà domande sul fit strategico...quindi bisogna saltare pag 101 102 e 103 del libro della Hatch????

guarda che il fit strategico lo si doveva studiare dal cap 4 della vecchia edizione del manuale era un intero capitolo!

però posso dire una cosa? fino ad una settimana fa sto 3d era pieno di polemiche riflessioni domande osservazioni e cose varie adesso che hanno dato l'esame nessuno parla più... cioè ragazzi mi rivolgo a chi ha fatto l'esame come me la settimana scorsa... fatevi sentire questo 3d ha bisogno non solo di domande ma anche di risposte!!!!!

guarda che il fit strategico lo si doveva studiare dal cap 4 della vecchia edizione del manuale era un intero capitolo!

però posso dire una cosa? fino ad una settimana fa sto 3d era pieno di polemiche riflessioni domande osservazioni e cose varie adesso che hanno dato l'esame nessuno parla più... cioè ragazzi mi rivolgo a chi ha fatto l'esame come me la settimana scorsa... fatevi sentire questo 3d ha bisogno non solo di domande ma anche di risposte!!!!!
    mmmm questo è un paragrafo del 4 capitolo : Strategie e obiettivi...quindi si deve fare???...o mi stai dicendo che devo saltare il capitolo
    non credo prorpio!!!
    ja dimmi che si deve saltare qualcosa!!!

Pagina 74 di 196 PrimoPrimo ... 2464727374757684124174 ... UltimoUltimo

Privacy Policy