ragazzi scusate ancora un altra domanda: più o meno i professori quanto tempo prima fanno la prova finale?
ciao salve a tutti.. quindi per prenotare la seduta di laurea posso farlo fino a fine luglio? devo andare in segreteria?
scusate ragazzi sapete dove posso trovare delle informazioni per la compilazione della tesi?? la dimensione del carattere di scrittura, lo spazio tra una riga e l'altra la copertina della tesi...sul sito non ho trovato niente!!!!!![]()
quoto...qualcuno sa più o meno quanto tempo prima si fa??? e poi un'altra domanda forse molto cretina... quando vai alla prova finale devi portare la tesi rilegata e tutto??? Ho visto che il prof. galiani ha messo la prova finale il 22 giugno e rispetto alla scadenza x consegnare la tesi (26 luglio) mi sembra un pò presto.. questo vorrebbe dire finire la tesi un mese prima.. voi che ne pensate??
Mi confermate le info che ho letto alla prima pagina di questo thread riguardanti la documentazione da presentare in segreteria?
"Per essere ammesso alla seduta di laurea, lo studente deve aver seguito e superato gli esami di profitto in tutti gli insegnamenti richiesti dal rispettivo corso, almeno 10 giorni prima della seduta di prova finale.
Lo studente deve presentare in segreteria la seguente documentazione:
1) domanda in carta da bollo (€ 14,62), diretta al Rettore, contentente le generalità complete, il corso di laurea cui si è iscritto, il numero di matricola, il relatore della prova finale ed il titolo di essa;
2) domanda in carta libera, diretta al rettore, per il rilascio della pergamena di laurea, allegando la ricevuta di c/c di € 41,00 (mod. PTV) nonchè richiesta per il ritiro del diploma originale, se depositato all'atto dell'immatricolazione;
3) n. 1 tesi su supporto CD in formato PDF;
4) Certificato in carta libera di estratto di nascita.
Non saranno accettate domande incomplete e che contengano più di un esame in debito. "
Esistono modelli delle domande da presentare o sono da screvere a mano libera XD ?
ragazzi scusate ,qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa consiste la prova finale?
sul sito dell'università, non so quando, metteranno un file in cui specificano quali documenti consegnare e ci sono anche le varie domande pre-compilate da completare... io scaricai questo file quando fu messo x la sessione autunnale scorsa ma x la sessione estiva non hanno messo ancora niente sul sito. in ogni caso, è cambiato solo il versamento x il rilascio della pergamena che è di 100 euro e non di 41![]()
ma per la prova finale si deve per forza aver finito tutti gli esami giusto? se il mio relatore la mette prima del mio ultimo esame rimango fuori vero?
oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi scusate qualcuno sa come si fa il calcolo di ammissione alla laurea?
ho letto di medie ponderate e ci siamo, ma le lodi? valgono? non valgono? come si calcolano ma soprattutto in che punto si devono inserire?
grazie![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!