• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 47 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 705
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

Citazione Originalmente inviato da guinnessirish Visualizza messaggio
    Salve a tutti anche io vorrei provare a dare l'esame il 1 luglio....ho fatto abbastanza bene sia morfogenesi che quello riguardante i vari autori della psicoanalisi...invece non benissimo quello relativo alla psicopatologia....vorrei sapere per superare l'esame è necessario rispondere a tutte le domande...?Grazie mille......e in bocca al lupo!!!
    Ciao, provo a darti le informazioni che ho io.
    Sono 6 domande, dovrebbe dare tipo 5/6 punti max a risposta e pare che per le domande in bianco dia 2 punti...quindi, se proprio non sappiamo rispondere in nessun modo è meglio lasciare in bianco!
    questo è quello che so io, un altro utente di questo forum (littlegoldfish???) ci ha dato queste info tempo fa....le trovi qualche pagina in dietro!
    In bocca al lupo!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Matricola

[QUOTE=dolcetrilly88;2358648]sì, dayadaya, sono sempre quelli :-) Picci, allora il linguaggio assertivo rappresenta un'apertura al mondo sensibile, patico che oggi risulta vanificata e sopraffatta da eccessi di razionalizzazione (si usa molto più il linguaggio argomentativo). Il sogno è il luogo in cui il mondo moderno ha relegato le potenzialità patiche della disposizione assertiva del linguaggio. Questo è come l'ho studiato io. Procedendo per interpretazione e tralasciando dunque i giri di parole incomprensibili :-) direi che la società moderna ha abbandonato l'assertività a favore di una sempre maggiore razionalizzazione che è imposta dalla cultura stessa, in questo modo il linguaggio e la vita di ogni uomo risultano corrotti dalle esigenze di conformità al collettivo. E' nel sogno che continuano a esistere la spontaneità, la naturalezza, l'autenticità tipiche delle forme assertive del linguaggio, il sogno ci rende liberi di essere ciò che siamo, ecco perchè si parla di AFFERRAMENTO PROFONDO E INCONDIZIONATO DEL NOSTRO RADICAMENTO NEL MONDO. In altre parole, noi ci riappropriamo di noi stessi solo nel sogno.

Grazie mille....sia per il post precedente che per questa spiegazione chiarissima....fossero tutti gentili e disponibili come te sarebbe più facile per tutti..grazie di nuovo...e crepi il lupo...ciao

Partecipante Assiduo

Scusate se mi intrometto, ma anch'io ho dei problemi con il libro"morfogenesi dell'identità"...Praticamente, è possibile che le domande che usciranno su qst libro sono il linguaggio assertivo e il suo legame con l'altro linguaggio, sogno e dialogo ironico??????Grazie mille, ma cerchiamo di aiutarci!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    Ciao, provo a darti le informazioni che ho io.
    Sono 6 domande, dovrebbe dare tipo 5/6 punti max a risposta e pare che per le domande in bianco dia 2 punti...quindi, se proprio non sappiamo rispondere in nessun modo è meglio lasciare in bianco!
    questo è quello che so io, un altro utente di questo forum (littlegoldfish???) ci ha dato queste info tempo fa....le trovi qualche pagina in dietro!
    In bocca al lupo!
    ciao...ma scusami...come è possibile che lasciando in bianco dia due punti....?...è certa questa cosa??

Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    ciao...ma scusami...come è possibile che lasciando in bianco dia due punti....?...è certa questa cosa??
    solo alla prima risposta non data da due punti (=

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

Citazione Originalmente inviato da Sibyl_Vane Visualizza messaggio
    solo alla prima risposta non data da due punti (=
    va beh...quindi in teoria...diciamo che se scrivi qualcosa (ovviamente di giusto) è minimo piu di 2??

Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    va beh...quindi in teoria...diciamo che se scrivi qualcosa (ovviamente di giusto) è minimo piu di 2??
    non ne ho idea,lui ha sempre detto che avrebbe dato i 2 punti alla prima risposta non data,e che i 16 generalmente tende ad alzarli a 18. Poi fa domande abbastanza difficili,ma vabeh

ragazzi scusate qualcuno è così gentile da spiegarmi la diagnosi differenziale....GRAZIE MILLE!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da anthea87 Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma anch'io ho dei problemi con il libro"morfogenesi dell'identità"...Praticamente, è possibile che le domande che usciranno su qst libro sono il linguaggio assertivo e il suo legame con l'altro linguaggio, sogno e dialogo ironico??????Grazie mille, ma cerchiamo di aiutarci!!!!!!!
    si è possibile....io ho dato un'occhiata alle domande che sono uscite negli altri appelli: differenza tra linguaggio assertivo e dimostrativo, il dialogo ironico, le caratteristiche del sogno....speriamo bene!!!!! tu per caso sai le pseudologie???? Grazie

Partecipante

scusate ma le caratteristiche del sogno quali sono? nn capisco niente di sto libro!!!!uff

Citazione Originalmente inviato da vitty1986 Visualizza messaggio
    scusate ma le caratteristiche del sogno quali sono? nn capisco niente di sto libro!!!!uff
    Dovrebbero essere: libertà,flessibilità,esistenza,tempo.
    è INCOMPRENSIBILE!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da picci85jo Visualizza messaggio
    Dovrebbero essere: libertà,flessibilità,esistenza,tempo.
    è INCOMPRENSIBILE!!!!!!!!
    Dove le trovo?

Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    Dove le trovo?
    DA PAG.19 A PAG.26....PURTROPPO ANCH'IO NON HO CAPITO MOLTO ALTRIMENTI TI DAREI QUALCHE SPIEGAZIONE IN PIù!!!

Citazione Originalmente inviato da picci85jo Visualizza messaggio
    DA PAG.19 A PAG.26....PURTROPPO ANCH'IO NON HO CAPITO MOLTO ALTRIMENTI TI DAREI QUALCHE SPIEGAZIONE IN PIù!!!
    Grazie Picci85, di quale di libro?

Partecipante

del libro morfogenesi dell'identità,grazie picci..

Pagina 27 di 47 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy