ah..bene..ottimo..mi chiedo chi si è sentito dire 1 mese fa che "non c'era posto prima di settembre" come farà a preparare l'esame in due giorni..
secondo me ci sarà un'alta percentuale di assenti..
ah..bene..ottimo..mi chiedo chi si è sentito dire 1 mese fa che "non c'era posto prima di settembre" come farà a preparare l'esame in due giorni..
secondo me ci sarà un'alta percentuale di assenti..
La mail dovrebbe essere questa...
Buongiorno.
Come sapete, si è cercato di programmare la distribuzione
degli studenti su tutti gli appelli disponibili, più 6 pre-appelli tra maggio e giugno, al fine
di evitare la pre-selezione scritta e svolgere tutti gli esami orali con piena soddisfazione di tutti.
Purtroppo, per ragioni diverse, molti studenti affollano soprattutto i due appelli di giugno e luglio,
obbligandomi a ridurre i tempi di esame attraverso una pre-selezione scritta e un rapido esame orale.
Molti docenti dell'Università, me compreso, non sono dipendenti, ma hanno un rapporto contrattuale
come professionisti che prevede ormai dei compensi poco più che ridicoli.
Ciò vuole dire che svolgono in parallelo la libera professione e dedicano
all'Università una parte circoscitta del loro tempo che necessità di una rigida programmazione;
per esempio, non possono dedicare agli esami un numero di giorni illimitato, soprattutto se consecutivi.
Premesso ciò, tenendo conto che devo svolgere anche gli esami di Psicologia della Formazione, che la registrazione
degli esami sostenuti nei pre-appelli (n. 40) prevede parecchio tempo (sono di 4 + 2 crediti e necessitano
di una doppia verbalizzazione), ho in questa fase solo il 17 giugno da impegnare per gli esami, mentre le registrazioni
dei pre-appelli inizieranno già la sera precedente!
La pre-selezione scritta (appuntamento alle ore 9.00 - 9.15 nell'aula stabilita dalla Segreteria)
durerà un'ora e sarà composta da tre domande a risposta libera con 10 righe a disposizione per ogni domanda:
1) sulla dispensa "Introduzione alla Psicologia del Lavoro e dell'Organizzazione;
2) sul libro "Indagine sul clima organizzativo di alcune aziende sanitarie della Regione Piemonte"
3) sul libro "La valutazione dello stress lavoro correlato. Un caso aziendale".
Le domande saranno necessariamente precise, al fine di poter valutare con altrettanta precisione le risposte, che saranno inoltre messe a confronto
"trasversalmente" all'interno del gruppo presente all'esame, per una più oggettiva taratura delle risposte.
Sulla base di ciò, ad ogni risposta verrà attribuito un punteggio da 0 a 3.
Per non superare la pre-selezione scritta, e non essere quindi ammessi all'orale, occorre non rispondere ad alcuna domanda, oppure fornire
tre risposte completamente errate. Il massimo punteggio raggiungibile con lo scritto è 27. L'integrazione orale è obbligatoria e verterà
esclusivamente sul libro "Andare oltre 2 - Ricerche sullo sviluppo delle competenze trasversali", oppure, a scelta dello studente, sul libro
"Andare oltre - Idee sullo sviluppo delle competenze trasversali".
La comunicazione del risultato della pre-selezione scritta avverrà per e-mail.
L'orale si svolgerà il 28 e il 29 giugno, con inizio alle ore 10.00, appuntamento davanti all'aula G del Polo Didattico.
Mi attendo la massima correttezza da parte vostra.
Non è quindi il caso che stia qui a spiegare qual è il comportamento da tenere in aula.
Per evitare discussioni antipatiche, non portate appunti o libri, oppure lasciateli depositati in borse vicino alla cattedra.
Dato che saremo in aula B, con circa 40 di voi, dovrete sedervi lasciando almeno due sedili vuoti tra uno studente e l'altro, occupando tutte le file
in posizione "a scacchiera".
Grazie in anticipo della collaborazione.
Cordiali saluti.
Prof. Palumbo
...io lo faccio a luglio!Cmq... questo significa che rispondendo solo ad una domanda si passa lo scritto?!?![]()
Boh.. anche io l'ho interpretata così... insomma, un po' come all'orale! Basta che gli dici qualcosa di sensato e a lui va bene...
Raga, non so voi, ma io sono abbastanza fiduciosa...![]()
speriamo dai!!!non ho mai sentito dire niente d così terrificante a proposito del suo esme..poi insomma..lui non sembra così stronzo..poi mai dire mai!!!comunque in bocca al lupo a tutti/e!
CREPIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altrettanto!!!
crepi! XD a domani!
com è andato l esameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??![]()
mah guarda..i voti non sono stati altissimi (anche considerando il fatto che allo scritto il massimo è 27)..però effettivamente me l' aspettavo piu semplice..la prima domanda chiedeva la teoria d parasuraman e company sulla qualità e la comunicazione dell organizzazione (quella degli scarti xintenderci..) , poi la seconda domanda chiedeva cosa s è cercato nella ricerca del libro "indagine sul clima organizzativo.." , e la terza domanda chiedeva quali sono i rischi psicocosiali nell interazione organizzazione-individio..o qualcosa del genere..(penso s riferisse allo schema d pag 92 del libro "la valutazione dello stress lavoro correlato"..però nn so xkè l ho sbagliata!)
io vorrei capire una cosa..ma quindi il 28 che è il primo giorno di orali..dobbiamo presentarci tutti lì?? e se riesce a farci tutti bene altrimenti i rimasti vanno il 29??
si..direi che è così..io ho capito che pensa d finire il 28 vista la poca gente che s è presentata..
io gli ho mandato una mail e mi ha detto che potevo scegliere io..e che il 28 avevo già 5 persone davanti mentre il 29 ne avevo solo 1.. ho scelto il 28..quindi sarò la sesta..
a sto punto gli va mandata la mail..
ciao io ho fatto l'orale ieri di lavoro. Io avevo mandato una mail subito dopo lo scritto per chiedergli se potevo fare l'orale il 22 e dato che si erano liberati dei posti mi ha inserito nella lista del 22.
Vi comunico che non dà più di 3 punti dal voto dello scritto, ad esempio io ho preso 24 allo scritto e lui non ha potuto darmi più di 27!
Ha anche comuncato che ci sarà lo scritto anche per gli appelli di luglio e settembre.