Pensa che oggi una mia amica mi ha detto che il prof chiede "cose a caso"...Se non ci si ricorda nemmeno l'argomento delle domande... eppure qualcuno lo passa. Forse il libro va fatto tutto e non solo gli argomenti che lui ha scrito nel programma
Pensa che oggi una mia amica mi ha detto che il prof chiede "cose a caso"...Se non ci si ricorda nemmeno l'argomento delle domande... eppure qualcuno lo passa. Forse il libro va fatto tutto e non solo gli argomenti che lui ha scrito nel programma
Boh.. incrociamo le dita e speriamo ke le domande ke c capitano domani siano fattibili!!!
Ragazzi ho fatto l esame e sn stata costretta ad accettare 20... Le domande erano allucinanti tant è ke il libro è stato aperto da tutti e moltissimi sn stati i bocciati... erano 10 domande ( di cui 2 esercizi) in 30 minuti. Il mio consiglio in un certo senso è dare una letta al libro e imparare a calcolare i sistemi binari a base 2, 10, 8 e 16.... dopodichè tentare l esame ad oltranza xkè nn c'è altro modo. Anche se studiate il libro nel compito nn c sn domande del libro. Spero d aver scritto in modo comprensibile e d essere stata d'aiuto... domande ke ricordo erano:
*l'unità d misura dela potenza del pc?
*trasformare 10 base H in ottale e decimale
*i sitemi chiusi
*il ruolo delle icone nelle presentazioni
*word e OOwriter d ke gruppi d programmi fanno parte
*un eseercizio ke nn sapevo nemmeno dove l'avesse preso ke diceva d trasformare una sequenza (A AVANT A AVANT OR NOT) nel suo significato
*un frase tipo del linguaggio HTML andava segnata la risp corretta
e le altre 3 nn le ricordo proprio...
spero d esser stata d aiuto
baciiii
Scusate, io dovrei dare questo esame a giugno il 24, ma se uno si studia il libro, bene, è possibile che venga promosso? oppure lui fa domande assolutamente inventate? perchè ne ho viste alcune come " i sistemi chiusi" o la sequenza "a avant a", che sul libro a quanto ne so non esistono... chiedo un vostro consiglio, è il mio ultimo esame e non vorrei proprio farmi fregare alla fine...
Oh diooooooo ke mal di panzaaaaaaa st'esameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
il linguaggio sql non è nel programma giusto???
beeeeneeee.... allora ricapitolando sono 10 domande e ci sono anche degli esercizi... su cosa non si sa... il libro anke se lo si studia non serve a niente, le domande non riguardano il libro?? Qulacuno può darmi qualche informazione circa il programma per INFORMATICA CON ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE? quale è il programma, come si svolgerà il compito? quante domande sono, se di teoria o esercizi? e se esercizi su cosa? io non ho mai seguito...
Ultima modifica di Robertaponto : 17-06-2010 alle ore 10.34.47
ROBERTA
Ragazzi ma il Prof. può fare l'esame proprio nel giorno e l'ora in cui gioca l'Italia?!?!?!? Aiutooooo
Serry 84
Io l'ho fatto un pò di tempo fa quindi tutte le domande non me le ricordo precisamente...però vi assicuro che non è così assurdo! Lo pensavo anche io prima di andare, tant'è che me lo sono lasciato tra gli ultimi per la paura...ero terrorizzata, pensavo non l'avrei mai passato!Invece non è difficile, bisogna solo capire quello che si studia, ecco il perché delle domande "assurde"..è per vedere se si è capito e non solo letto, il libro.
Comunque sicuramente per Alfabetizzazione mette esercizi sul cambio di basi e sulle tabelle html (quindi fateveli bene) più, solitamente, domande sulla teoria. Per Fondamenti quasi sicuramente foglio di calcolo con qualche formula (sul libro ci sono, e se non ci sono si trovano facilmente...basta aprire excel e andare nella parte delle forumule...c'è anche la guida!) e poi sempre domande sulla teoria, oppure potrebbe dare esercizi sul calcolo degli Hz/secondi sul modello di quelli del libro, etc...
La prima volta è vero che può sembrare assurdo, ma dopo aver visto il tipo di domande è fattibile...certo ci sarà sempre il compito più comprensibile e quello meno...ma non è un mostro st'esame, ve lo assicuro! (parla una che era negata, per capirci)
![]()
Non lo so, io non sono di valutazione. Comunque Simonetta adotta lo stesso testo per tutti, che io sappia, al massimo cambiano gli argomenti (ma se i crediti sono gli stessi, credo non cambino nemmeno quelli). Quando l'ho fatto io, l'unico che aveva un testo diverso era uno studente di ingegneria che doveva sostenere ,non so perché, l'esame col prof. In ogni caso c'è un gruppo su google creato appositamente per sapere queste cose...e ci sono anche i simil-esercizi dell'esame.
Scusami, non avevo letto! Avant A proprio non lo so... AND,OR,XOR,NOR,NXOR etc si ma avant proprio no...ma nessuno la volta scorsa gliel'ha chiesto, non avendo capito di che si trattasse? Per sistemi chiusi, ora non ricordo (e non ho proprio tempo per riandare a cercare) però dovrebbe esserci da qualche parte sul libro...boh.. non sono più molto utile!
Se mi viene in mente qualcosa lo scrivo!